Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Visto che con la filastrocca "il nostro mercato di riferimento è oltreoceano" non han fatto giulia SW e viste le vendite in USA si son già tirati la zappa sui piedi, spero che non rifaranno lo stesso errore.
Quindi visto che il mercato di riferimento è l'europa e penso lo rimarrà per un bel pezzo, vedo molto piu utile il C-SUV. I segmenti E in europa vanno poco e sono ancora piu triade dipendenti del D.
Penso invece che sul C possano giocarsela. Tirando una profanazione direi anche TA/TI (tutti i concorrenti lo sono) tanto chi acquista queste macchina lo fa per lo spazio, guida rialzata, ecc... non per l'handling.

My 2 cents ovviamente.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Nico87 dice:

Visto che con la filastrocca "il nostro mercato di riferimento è oltreoceano" non han fatto giulia SW e viste le vendite in USA si son già tirati la zappa sui piedi, spero che non rifaranno lo stesso errore.
Quindi visto che il mercato di riferimento è l'europa e penso lo rimarrà per un bel pezzo, vedo molto piu utile il C-SUV. I segmenti E in europa vanno poco e sono ancora piu triade dipendenti del D.
Penso invece che sul C possano giocarsela. Tirando una profanazione direi anche TA/TI (tutti i concorrenti lo sono) tanto chi acquista queste macchina lo fa per lo spazio, guida rialzata, ecc... non per l'handling.

My 2 cents ovviamente.

Gli states sono diventati il primo mercato mondiale per Giulia a Luglio (e contando che hanno una rete di vendita minuscola, direi che è tanta roba), e Stelvio sta ingranando bene. Alla fine ci hanno visto bene.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The Krieg dice:

Gli states sono diventati il primo mercato mondiale per Giulia a Luglio (e contando che hanno una rete di vendita minuscola, direi che è tanta roba), e Stelvio sta ingranando bene. Alla fine ci hanno visto bene.

Giulia NAFTA vende piu di giulia EMEA? Sicuri?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, alederme dice:

io su questa storia degli Stati Uniti eletti a mercato principale, senza avere una rete di vendita ed assistenza radicata, mi è sembrata più una aspirazione che una roba realistica e, a mio avviso, non ha portato ancora risultati...

Hanno comunque preso quel mercato come riferimento cassando tutti i modelli che non potessero interessarli.

Strategia a mio avviso sulla quale occorre aggiustare il tiro, e di parecchio

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel post precedente ho scritto "Quindi visto che il mercato di riferimento è l'europa e penso lo rimarrà per un bel pezzo".
Che ne andassero via più che l'italia (di un soffio eh) mi sembra il minimo... Sono 5 volte di più come popolazione e tanti $$$ in media di piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

io su questa storia degli Stati Uniti eletti a mercato principale, senza avere una rete di vendita ed assistenza radicata, mi è sembrata più una aspirazione che una roba realistica e, a mio avviso, non ha portato ancora risultati...

Beh difficile dirlo con Giulia e Stelvio in vendita da solo 6 mesi, idem per Cina dove anche qui praticamente hanno appena iniziato a venderle.

Per dire, in Giappone dovrebbero aver iniziato a venderle in questo mese.

Per il resto poi, non han mai fatto mistero che le percentuali di vendita a cui aspirano è un 40/40/20 (EMEA/NAFTA/BRIC).

Con percentuali del genere, e dove almeno il 60% dei possibili clienti vuole berline e CUV cosa dovevano fare?

Per quanto riguarda il nafta invece credo sia più rischioso non proporre un V6 da circa 350cv al posto del L4 di pari potenza che dovrebbe arrivare il prossimo anno, e la mancanza di una motorizzazione ibrida.

Per il mercato cinese invece il grosso limite sarà la non produzione in loco e la versione LWB.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh difficile dirlo con Giulia e Stelvio in vendita da solo 6 mesi, idem per Cina dove anche qui praticamente hanno appena iniziato a venderle.

Per dire, in Giappone dovrebbero aver iniziato a venderle in questo mese.

Per il resto poi, non han mai fatto mistero che le percentuali di vendita a cui aspirano è un 40/40/20 (EMEA/NAFTA/BRIC).

Con percentuali del genere, e dove almeno il 60% dei possibili clienti vuole berline e CUV cosa dovevano fare?

Per quanto riguarda il nafta invece credo sia più rischioso non proporre un V6 da circa 350cv al posto del L4 di pari potenza che dovrebbe arrivare il prossimo anno, e la mancanza di una motorizzazione ibrida.

Per il mercato cinese invece il grosso limite sarà la non produzione in loco e la versione LWB.

 

beh a sto punto se vi piace così :):):)... da giugno 2015 a oggi quanto è passato?
ma sicuramente si saranno fatti i conti meglio di come me li posso far io :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.