Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

On 20/9/2017 at 15:18, xtom dice:

 

Che mettano in strada un mulo, anche finto, una normale Giulia con lo scotch,  ma almeno facciano vedere che stanno facendo qualcosa, altrimenti passano veramente per essere dei barboni.

 

 

Ecco, mi rimangio Il barboni :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia fonte interna mi ha detto niente nuovi modelli fino almeno al 2020 , solo MY e Mca. 

Loro hanno già la timeline fino al 2020. Poi non so se con il nuovo piano del 2018 ricambiano. Anche se comunque credo che Fca detenga il record di piani non mantenuti, quindi non so quanto farebbe fede il nuovo piano.

Modificato da Davialfa
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Adan67 dice:

Scusate... ;) ma questa foto si era già vista o è nuova? :oddio:

 

e a voi sembra una Giulia standard con paraurti faffazzonato o... quel didietro :shock:

Giulia-Prototipo-01.jpg.jpg

L'unico particolare di rilievo è il tubo di scappamento destro che ha una forma inusuale e diversa da quello sinistro che mi fa pensare al 350 Cv.... o versione ibrida? 

Molto difficile dirlo.

Sarebbe utile sapere se la foto è stata scattata nei dintorni di Orbassano o dove altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Davialfa dice:

La mia fonte interna mi ha detto niente nuovi modelli fino almeno al 2020 , solo MY e Mca. 

Loro hanno già la timeline fino al 2020. Poi non so se con il nuovo piano del 2018 ricambiano. Anche se comunque credo che Fca detenga il record di piani non mantenuti, quindi non so quanto farebbe fede il nuovo piano.

 

Gli mca cosa sono?
Altri 3 anni senza modelli non sono pochi.. Praticamente nel 2020 Giulia e Stelvio saranno già a metà della loro vita, Giulietta avrà 10 anni e MiTo 12 (!).

 

P.s. Si parlava anche di un'Alfa per sostituire la produzione della Panda a Pomigliano. Nulla anche lì?

Modificato da Flanker
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Flanker dice:

 

Gli mca cosa sono?
Altri 3 anni senza modelli non sono pochi.. Praticamente nel 2020 Giulia e Stelvio saranno già a metà della loro vita, Giulietta avrà 10 anni e MiTo 12 (!).

 

P.s. Si parlava anche di un'Alfa per sostituire la produzione della Panda a Pomigliano. Nulla anche lì?

 

Purtroppo dicevano anche che la Panda sarebbe andata via da Pomigliano proprio nel 2020.

 

Però poi Marchionne aveva detto che avrebbe annunciato una novità per Pomigliano entro la metà del 2018.

 

Una delle ipotesi era che a Pomigliano potessero essere costruite la C-SUV e la Giulietta, con la prima in produzione appunto a fine 2018 e la seconda nel 2020, quando la Panda sarebbe andata in Polonia.

 

Mito e Giulietta sono state da poco ristilizzate, per cui può anche essere che le tengano ancora in vita. La Mito finché non produrranno la E-SUV al suo posto a Mirafiori, la Giulietta fino al 2020 quando arriverà la sua sostituta.

 

Nessun nuovo modello fino al 2020 mi sembra veramente assurdo, non se ne capisce proprio il motivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi i piani non li fanno per i clienti, ma per gli investitori.

 

Disattendere i piani è tradire la fiducia degli investitori, quindi darsi la zappa sui piedi.

 

Resta il fatto che potrebbero comunque esserci dei muli in circolazione sotto mentite spoglie, come la Giulia fotografata, o E-SUV sotto le Levante che girano intorno a Mirafiori assieme alle Stelvio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

13 ore fa, Davialfa dice:

La mia fonte interna mi ha detto niente nuovi modelli fino almeno al 2020 , solo MY e Mca. 

Loro hanno già la timeline fino al 2020. Poi non so se con il nuovo piano del 2018 ricambiano. Anche se comunque credo che Fca detenga il record di piani non mantenuti, quindi non so quanto farebbe fede il nuovo piano.

La fonte interna non vuol fare trapelare nulla. I modelli usciranno.

I muli li faranno vedere a pochi mesi dalla presentazione stampa.

A meno che non sia un direttore tecnico della progettazione, non la reputo attendibile.

Non dimentichiamoci che si firmano patti di non divulgazione.

 

Detto ciò se non esce nulla al 2020, non so se vi rendete conto, l'Alfa romeo sarebbe fallita.

Non rimarebbe che la vendita o la chiusura.

Non so se ricordate la storia di Saab, con la bella 9-5 appena uscita su un pianale GM tutto nuovo...Marchionne andò anche a visitare gli stabilimenti in Svezia perchè era interessato  rilevarla nel 2009, ma poi disse che non era remunerativo l'investimento e non gli interessava. LA Gm praticamente la chiuse nonostante il nuovo modello.

La Giulia, ad oggi, ha mancato i target, la Stelvio non fara faville visto che costa 50 mila euro.

La Giulietta si vende solo in Italia con forti sconti. La Mito è morta e la tengono in vita con i km 0, ma richiesta dai privati praticamente non ce n'è, perchè hanno degli operai da far lavorare un minimo a Mirafiori. 

Sanno benissimo che i piani di rilancio richiedono modelli e tempo. 

Poi scusate si parla di rientro dell'Alfa romeo in Formula 1. Di un incontro con il tedesco Wester presente ai vertici della Fia per le nuove regole per la FCA a che servirebbe questo se non hai modelli da vendere?

 

2 ore fa, Vultek dice:

 

Agli investitori, da quel che mi è parso di capire, insieme al piano dai anche e soprattutto delle prospettive di guadagno. E queste mi pare siano state quasi sempre rispettate. Paradossalmente il piano con la lista di nuovi modelli interessa più ai rivenditori, ai giornalisti che devono riempire le pagine delle riviste ed infine a noi appassionati.  

Non credo sia così come dici te.

Non puoi fare utili senza nuovi modelli con gamme vecchie di 6-10 anni, magari un anno riduci le vendite poco remunerative ma poi i modelli vecchi non te li compra più nessuno.

Infatti in Usa stanno per uscire Jeep Wrangler completamente riprogettata, Jeep Cherokee restyling, Ram Pick up completamente riprogettato, appena dopo il nuovo Compass... e sono i modelli con le vendite maggiori in Usa. E se vai a vedere le vendite di Fca in USa sono in calo da 1 anno... sicuramente perchè hanno ridotto le vendite alle flotte per proteggere i margini ma comunque la quota di mercato è in calo...e questi modelli che escono a dicembre/1° trimestre, su automotive news li davano in uscita fine 2019-2020-21-22 a giugno di quest'anno. Dicevano che era slittato tutto. Ca**ate con il senno del poi.

Inoltre è uscita Moby in sud America, Toro, Argo e presto Argo sedan. 

Quindi la storia che non investono e stanno a un passo dalla bancarotta è una balla.

 

 

Modificato da HF integrale
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.