Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Il mercato premia l’evoluzione continua e non i colpi di genio alternati ad anni di nulla.
Questa è stata la fortuna dei tedeschi. Alfa Romeo non può permettersi di perdere l’ultima occasione prima dell’elettrico di massa.

Vari decenni fa Fiat pubblicizzava 131 dicendo: “tra 10 anni la cambierete con un’altra 131”. La filosofia era quella giusta, poi tutto è andato a meretrici.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 9

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, leon82 dice:

Il mercato premia l’evoluzione continua e non i colpi di genio alternati ad anni di nulla.
Questa è stata la fortuna dei tedeschi. Alfa Romeo non può permettersi di perdere l’ultima occasione prima dell’elettrico di massa.

Il bello e che lo sanno gia fare molto bene con Ferrari, ok con volumi bassissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

perché finora non ho trovato un successore degno della 147. A quel punto tanto vale prendere qualcosa di buono ma magari più economico e che verrà evoluto, così almeno eviti di fare un passo indietro.

Scusa, ma non ho capito un tubo, evidenziato in particolare :D

Mi sembra che della 147 che hai acquistato ne hai goduto e ne stia godendo appieno (hai più che doppiato i miei 204k km che furono), erede all'altezza o meno.

Se oggi comprassi Giulia penserei a Giulia, mica alla sostituta eventuale di Giulia...

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 dice:

Scusa, ma non ho capito un tubo, evidenziato in particolare :D

Mi sembra che della 147 che hai acquistato ne hai goduto e ne stia godendo appieno (hai più che doppiato i miei 204k km che furono), erede all'altezza o meno.

Se oggi comprassi Giulia penserei a Giulia, mica alla sostituta eventuale di Giulia...

La mia 147 ha 544000 km e tutti i problemi del caso. Non l'ho sostituita anni fa con una Giulietta a causa della scelta sventurata di usare il McPherson per l'avantreno di questa. Pagare quello che sarebbe stato più di 25000 euro per avere un'auto peggiore di quella che ho, anche se solo in un punto mentre in tutti gli altri è migliore, è un compromesso che non sono riuscito ad accettare. Essendoci già passato, non voglio ripetere l'esperienza. Preferirei prendere un'auto più economica ma comunque migliore di quella che ho, e che sarà sostituita da un'altra sperabilmente ancora migliore (esplicitamente, l'eventuale alternativa è Mazda6).

3 ore fa, mikisnow dice:

Ovviamente se non te ne frega nulla del Marchio, ti rivolgerai ad altro. E se fra le Premium non si trova nulla che appaghi ma soltanto una vettura costosa a causa del nome, tanto vale rivolgersi alle generaliste che magari costano quello che valgono.

A me il marchio interessa, ma in quanto esprime certi valori. Un marchio messo su un'auto non all'altezza non è significativo per me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/9/2017 at 16:35, LucioFire dice:

Mi pare come l'universitario che molla tutto a due esami dalla tesi :D

 

certo che dopo la presentazione di giulia non pensavo sarebbe andata così

 

Meno male che il catastrofista era io. 


PS: comunque Giulia e Stelvio per ora hanno mancato gli obiettivi di vendita esattamente come dicevo io, in particolare la prima mentre per lo Stelvio bisogna attenere il 4°trimestre per darne un giudizio.  Poi se in futuro li raggiungeranno con Cina, Usa model year etc... questo è un altro discorso.

8 ore fa, jameson dice:

Però la proprietà deve considerare che gli italiani (e a maggior ragione gli stranieri) non sono più vacche da spremere a cui qualunque cosa proponi comprano. Se tutta l'operazione Alfa Romeo è stata un tentativo di mostrare che c'è un marchio da vendere che vale soldi, quelli che hanno investito o vogliono investire sui prodotti di tale marchio (e più ancora i titolari di officine che hanno investito pesantemente per avere o mantenere l'autorizzazione all'assistenza) potrebbero sentirsi anche presi in giro. A quel punto il prestigio che hai faticosamente ricostruito se ne va a donnine e probabilmente questa volta per sempre. Hai voglia poi a trovare acquirenti. La mia impressione è che vogliono far vedere di avere roba buona, hanno scoperto due carte e stanno bluffando col resto della mano.

 

Non riesco a capire questa sorta di "isteria" dilagante su autopareri (nessun modello fino al 2020...è tutto finito!) su cosa si basa....

su automotive news?

quelli scrivono cazzate.

I sindacati dicono il contrario, e certamente sono più attendibili i sindacati che lavorano in fabbrica che molti pallonari che scrivono.

Anche con la Giulia tutti scrivevano che era solo uno spot, un auto dimostrativa per invogliare una fusione ma non industrializzata.

Che poi fatemi capire io GM o io Volkswagen faccio un acquisizione o fusione da miliardi di euro e non controllo i conti, i progetti, le auto... è una cosa talmente ridicola che mi fa capire quanto siano zucche vuote quei giornalisti che l'hanno scritta, anzi che abbiano proprio degli interessi economici a screditare un certo gruppo. 

Infatti si rilevò come una balla spaziale

Nel 2018 uscirà 1 modello nuovo di Alfa romeo, nel 2019 un altro e nel 2020 un terzo. 

Questo non solo è logico ma è anche più realistico di pensare all'uscita di 3 modelli insieme in un solo anno per un solo marchio. Solitamente si distanziano di un anno per sfruttarne meglio commercialmente l'effetto novità e anche per distribuire i costi degli investimenti. 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale dice:

 

Meno male che il catastrofista era io. 


PS: comunque Giulia e Stelvio per ora hanno mancato gli obiettivi di vendita esattamente come dicevo io, in particolare la prima mentre per lo Stelvio bisogna attenere il 4°trimestre per darne un giudizio.  Poi se in futuro li raggiungeranno con Cina, Usa model year etc... questo è un altro discorso.

 

Non riesco a capire questa sorta di "isteria" dilagante su autopareri (nessun modello fino al 2020...è tutto finito!) su cosa si basa....

su automotive news?

quelli scrivono cazzate.

I sindacati dicono il contrario, e certamente sono più attendibili i sindacati che lavorano in fabbrica che molti pallonari che scrivono.

Anche con la Giulia tutti scrivevano che era solo uno spot, un auto dimostrativa per invogliare una fusione ma non industrializzata.

Che poi fatemi capire io GM o io Volkswagen faccio un acquisizione o fusione da miliardi di euro e non controllo i conti, i progetti, le auto... è una cosa talmente ridicola che mi fa capire quanto siano zucche vuote quei giornalisti che l'hanno scritta, anzi che abbiano proprio degli interessi economici a screditare un certo gruppo. 

Infatti si rilevò come una balla spaziale

Nel 2018 uscirà 1 modello nuovo di Alfa romeo, nel 2019 un altro e nel 2020 un terzo. 

Questo non solo è logico ma è anche più realistico di pensare all'uscita di 3 modelli insieme in un solo anno per un solo marchio. Solitamente si distanziano di un anno per sfruttarne meglio commercialmente l'effetto novità e anche per distribuire i costi degli investimenti. 

 

 

Io non ho riportato news da automotive news ma ho proprio il piano di circa 4-5 mesi fa di Alfa Romeo. Se poi ora ricambiano piano può essere, ma ti assicuro che non si basa su supposizioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.