Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, Kippur said:

 

Il problema grosso è raggiungere l'abitabilità necessaria ad un suv - seg.c  con una piattaforma tp/motore longitudinale.

 

 

Yes and this is easily overlooked.

 

Compact Alfa's models with RWD platform could be easily slammed in every comparison review. Not only in USA but also in Europe and Asia.

For example take look at Jeep products. IMO, Compass is a nice and offer a lot of room even for a passenger at back seats. But it's a Jeep and thus it has short rear overhang and also it has rear McPherson/Chapman suspension. Because of those two reasons it pays a penalty for cargo room. 

 

 

IMO, they must have at least two if not three models on Small Wide platform. Direct competitors should be BMW X2 and 2er Gran Coupe (Americans and Asians do not like classic two box hatchbacks) and maybe even Audi Q2 competitor.

3 hours ago, anparrini said:

I agree with you, the point is to know if it is more expensive adapting Small Wide platformn for just two model (Giulietta and C SUV) or adapting/symplyfing Giorgio...Unfortunately I don't have the answer..

 

IMO, Small Wide is not going anywhere in the future. It will stay here for some future Jeep and maybe Fiat models and certainly in any case it should need updates.

But here I did not talk about platform. Closures and suspension are not directly related to platform, to construction itself.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Bare dice:

 

Yes and this is easily overlooked.

 

Compact Alfa's models with RWD platform could be easily slammed in every comparison review. Not only in USA but also in Europe and Asia.

For example take look at Jeep products. IMO, Compass is a nice and offer a lot of room even for a passenger at back seats. But it's a Jeep and thus it has short rear overhang and also it has rear McPherson/Chapman suspension. Because of those two reasons it pays a penalty for cargo room. 

Yes, Jeep Compass, Cherokee and GC have very little cargo room for the segment.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi mi sembra che Giorgio sia messa meglio in termini di abitabilita rispetto a SUSW o CUSW se vediamo che Giulia con misure non lontane di Tipo Sedan offre quasi la stessa habitabilita, mentre Stelvio e molto più ampio rispetto a Cherokee.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente spero che questa C-SUV la facciano e la facciano in tempi ragionevoli, visto che dalla concept Kamal del 2003 sono già passati diversi anni. Tante occasioni perse.

 

Come linea preferirei una Crossover una C-CUV, per differenziarla dalla concorrenza e dalla Compass, se fosse su pianale Giorgio sarebbe meglio, ma se questo vuol dire far lievitare troppo i costi ed il prezzo, allora meglio utilizzare il pianale Compass.

 

Chiaramente se utilizzeranno il pianale Compass non potranno pretendere di venderla a 5.000 euro in più della versione Jeep di pari allestimento, quindi il prezzo dovrà essere ben inferiore a quello delle concorrenti della triade, che partono da oltre 30.000 euro.

 

Se vogliono scucire più di 30.000 per il modello base sotto ci devono mettere Giorgio ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, anparrini dice:

I agree with you, the point is to know if it is more expensive adapting Small Wide platformn for just two model (Giulietta and C SUV) or adapting/symplyfing Giorgio...Unfortunately I don't have the answer..

A questo punto meglio un C-suv su base Giulietta-C US Wide, diamine! :-D del resto sarebbe già bella che pronta e testata, manca solo una carrozzeria appetibile...

suv_alfa_romeo_jeep_spy.jpg.3c82eb8f09cf3fa5b0518966074c686e.jpg

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nubironaSW dice:

A questo punto meglio un C-suv su base Giulietta-C US Wide, diamine! :-D del resto sarebbe già bella che pronta e testata, manca solo una carrozzeria appetibile...

suv_alfa_romeo_jeep_spy.jpg.3c82eb8f09cf3fa5b0518966074c686e.jpg

 

Con me sfondi una porta aperta, ma qui sul forum Taurus diceva che il pianale di Giulietta è ancora più obsoleto del B wide e che sarebbe stato dismesso per limiti intrinsechi...perlatro la Giulia rialzata è meravigliosa e se penso a quante GLA hanno venduto mi verrebbe da andare da chi a stoppato il progetto e dirgliene 4...

 

PS in uno dei miei primi post su autopareri chiedevo a gran voce la Giulietta rialzata sia anteriore che integrale ma non mi pare di aver ottenuto troppi consensi...

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per Alfa si deve puntare su volumi medio-bassi ma con prezzo medio-alto. Non si deve sperare vendere Alfa in 100.000 esemplari, questo marchio non è fatto per fare grandi numeri.

 

Fare un Alfa TA sarebbe come fare una Maserati o Porsche TA. Un non senso. ;)

 

Si deve puntare a numeri di Porsche più o meno con in più il seg.C sportivissimo che Porsche non può (ancora?) permettersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 dice:

@Andrew_87

Non è che prendono un Compass e ci cambiano la carrozzeria e via andare... ?

 

(About C-SUV...)

Già, la cosa eventualmente la si può fare per una versione Fiat (manca come il pane) o eventuale versione Lancia (che non farebbe mai male)...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.