Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, stev66 dice:

A mio parere, le trasmissioni dct standard andranno a morire ( supercars escluse , ovviamente ) perché gli attuali ZF8 sono ormai ad un livello tale che non ne giustificano la sopravvivenza . Per le versioni M / Q / AMG sopravviveranno i cambi manuali.

 

 

 

Anche a parer mio, ma spero non accada! Comunque i convertitori tipo zf ad elevato numero di marce, dovrebbero essere utili più in statali ed autostrade che in città per logica, mentre in città utilizzando marce basse ed essendo obbligati ad accelerazioni continue (con conseguente uso del convertitore) non credo siano risparmiosi rispetto ad un cambio con frizione! 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, xtom dice:

E poi a livello di prezzi, ingombri e pesi che differenza c'è tra un doppia frizione ed un automatico con convertitore di coppia?

Tendenzialmente i robotizzati a doppia frizione sono più economici, più leggeri e più compatti, con le dovute eccezioni. Ma la vera differenza sta nel collegamento rigido-SEMPRE- e non solo durante le velocità costanti a marce alte o le decelerazioni come nei cambi automatici classici. Sui tempi di cambiata dovrebbero essere migliori i doppia frizione ma su quelli da auto da tutti i giorni la velocità di cambiata si equivale per entrambi i tipi di cambio

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, grayfox_89 dice:

Ma la notizia che circola del motore 2.0 da 370cv su 4c è vera? Sarebbe pazzesca

Il tutto è partito dalle specifiche tecniche del motore 2.0 TB per la nuova jeep wrangler, che per un errore di stampa riportava una potenza di 368 hp. Da li sono partite le voci di montaggio sul 4c, giulia, stelvio etc etc... Il 4c credo morirà con il motore con cui è nato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dasilvamj dice:

Il tutto è partito dalle specifiche tecniche del motore 2.0 TB per la nuova jeep wrangler, che per un errore di stampa riportava una potenza di 368 hp. Da li sono partite le voci di montaggio sul 4c, giulia, stelvio etc etc... Il 4c credo morirà con il motore con cui è nato

Secondo me pure, e aggiungo che tutte le alfa romeo pre-giulia moriranno senza aggiornamenti di motori e cambi. Sono auto della "vecchia gestione", quasi scomode per l'immagine che l'alfa romeo vuole avere sul mercato. Anche se valide non sono premium, la 4c fa storia a se ma non fa comunque parte del nuovo corso alfa romeo. Opinione personale 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, dire che la 4C non faccia parte del nuovo corso non corrisponde al vero....

 

Anzi, a ben vedere è forse lei la prima vera nuova alfa, ricordiamoci che nacque da un impeto di orgoglio del maglionato in un periodo in cui veniva ripetutamente "accusato" di non saper fare delle vere alfa e che avrebbe fatto meglio a cedere il marchio a vag.  

 

EDIT

 

Anche le modalità con cui venne fuori erano molto SkunkWorks style

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 8

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I nuovi 2.0 si possono posizionare sia trasversalmente (vedi Jeep) che longitudinalmente (Alfa).

 

Cominque sarebbe una cazzata non fare una 4C 2.0 (da vedere con quale cambio però...). Il 280cv, basterebbe, anche se una GTA col 350cv sarebbe da sogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.