Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, desmogabri dice:

Tra l'altro la 4c monta i motori in posizione trasversale dubito che possa montare i nuovi 2 litri.

su questo non sarei cosi sicuro, dovrebbe essere sia trasversale che longitudinale...

 

in ogni caso un bel restyling meriterebbe qualche cavallo extra, intorno ai 300, un vero infotainment (non fate i talebani che la radio aftermarket fa pena) qualcosa di figo anche per andare in pista, accensione AR a volante e quindi niente blocchetto della punto1, stazionamento elettrico. Fine. Una linea accessori piú ampia e con queste cose é nuova.

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dasilvamj dice:

Il tutto è partito dalle specifiche tecniche del motore 2.0 TB per la nuova jeep wrangler, che per un errore di stampa riportava una potenza di 368 hp. Da li sono partite le voci di montaggio sul 4c, giulia, stelvio etc etc... Il 4c credo morirà con il motore con cui è nato

4C morirà con la messa fuori produzione del 1.750 TurboBenzina che non verrà adeguato alle nuove normative Euro 6D, con lei vedremo morire anche la Giulietta Veloce (ex quadrifoglio) e anche alcuni motori diesel. 

Che si possa montare il 2.0 TB non penso vi siano grandi problemi, ma il problema maggiore è trovare in casa un cambio che regga coppia superiori ai 350Nm e che stia nel risicato spazio del vano motore di 4C. 

1 ora fa, dasilvamj dice:

Il tutto è partito dalle specifiche tecniche del motore 2.0 TB per la nuova jeep wrangler, che per un errore di stampa riportava una potenza di 368 hp. Da li sono partite le voci di montaggio sul 4c, giulia, stelvio etc etc... Il 4c credo morirà con il motore con cui è nato

4C morirà con la messa fuori produzione del 1.750 TurboBenzina che non verrà adeguato alle nuove normative Euro 6D, con lei vedremo morire anche la Giulietta Veloce (ex quadrifoglio) e anche alcuni motori diesel. 

Che si possa montare il 2.0 TB non penso vi siano grandi problemi, ma il problema maggiore è trovare in casa un cambio che regga coppia superiori ai 350Nm e che stia nel risicato spazio del vano motore di 4C. 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ci dovete fare con tutti quei cavalli poi? Il bello della 4C è proprio di mettere a disposizione una supercar in miniatura con un motore relativamente umano. Se si sale di potenza si finisce nel mucchio delle "altre".

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, settantacinque dice:

No compa, mi dispiace.. Non ho chiesto dettagli.

Testualmente lui mi disse "Quando li ha ripresi, dopo mesi di lavoro, hanno dovuto riallinearsi, ma i tempi si facevano sempre più stretti, quindi si sono messi a ridimensionare quello che avevano creato fino a quel punto"

 

Puoi sempre chiederli ora no? :mrgreen:
Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere cosa stava venendo fuori e se è solo differito alla prox versione...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Andreab21 dice:

Ci vorrebbe un doppia frizione (magari 7 rapporti) per le versioni veloce e quadrifoglio di ogni macchina, dalla futura giulietta alla alfetta e passando pure per le gt/spider. Ma penso sia solo fantasticare, maledetti convertitori! 

 

Perchè?

Io trovo che lo ZF di Giulia e Stelvio sia un cambio eccellente.

Su Giulia Quadrifoglio ancora più veloce che sulle versioni normali.

Una cosa non mi è chiara sul funzionamento del sequanziale; mi baso sull'esperinza di quello che avevo sulla Q5.

Se io faccio 1-2-3-4 il cambio era pronto per innestare la 5; quando capitava che invece io volessi scendere alla 3, perdeva parecchio tempo: come viene risolto sulle sportive?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo zf8 è gia perfetto!

2 minuti fa, effecube dice:

Puoi sempre chiederli ora no? :mrgreen:
Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere cosa stava venendo fuori e se è solo differito alla prox versione...

Magari faceva un uso ancora piu esteso di alluminio e carbonio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.