Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, pixhell dice:

Comunque, già detto da altri,  ma va ripetuto...

insistere con la promozione, far parlare, promuovere e tenere vivo l’interesse in maniera costante, così i tedeschi hanno costruito la loro forza.

I tedeschi seguono i piani senza pensare, gli italiani pensano troppo invece di seguire i piani. I due approcci hanno vantaggi e svantaggi: se il piano è buono (vedasi il rilancio di Audi) è meglio il primo, se il piano non lo è (vedasi le due guerre mondiali) è meglio il secondo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, pixhell dice:

Comunque, già detto da altri,  ma va ripetuto...

insistere con la promozione, far parlare, promuovere e tenere vivo l’interesse in maniera costante, così i tedeschi hanno costruito la loro forza.

 

Aggiungo... e non in un anno e mezzo! :mrgreen: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, pixhell dice:

Vabbè, è un lancista incaxxato, per quanto non candivida il sarcasmo su Sergione lo,posso un po’ capire. La rabbia acceca.

 

 

Dai raga, 1000, 1000, 1000...

 

52 minuti fa, Vultek dice:

 

Nel 2017 c'è ancora chi ragiona per numeri di vendita anziché per profitti.

Incredibile. 

Sono lancista, ma vorrei vedere l'alfa al top, non anche in via di chiudere come la Lancia...non sono stupido

E lavoro nel settore da anni, e se voi, saprete che il volume e molto importante per avere costi adequati. O sei premium e vendi caro. Ma questa non e oggi la situazzione di Giulia per essempio, che la puoi aquistare a un prezzo che al mio avviso e molto basso per il livello di qualita della vettura (TP, materiali, sospensioni, etc...). Dunque non credo che il margine per vettura venduta sia elevato...Vendi livello qualita circa bmw, per un prezzo molto piu basso...e con un 20% dal volumen?...

 

E cosi, non puoi sostenere un marchio...

 

E vero che i risultati si vedono con il tempo, ma la Giulia non e che vada meglio che lanno scorso...e questo e pericoloso...

 

E si, si muove youtube, ci sono tante cose sul'alfa romeo, ma dopo la gente non compra ...

  • Mi Piace 2

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Come lo ripeto, Alfa non è un marchio di volumi, spero che lo hanno capito o che la capiranno con Giulia e Stelvio. Puoi fare la miglior macchina del mondo a marchio Alfa, non farà mai volumi da capogiro. Sperare che una Giulia vende come une 3er e come se Porsche dicesse di voler vendere un numero di Macan uguale al Volvo XC60...

 

Non e una questione di bontà o no del prodotto ma una questione di percezione del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardare "solo" i numeri mi sembra un esercizio sbagliato. Spero che neppure FCA lo faccia. Si sta ricostruendo (imho con buoni risultati) una immagine di marca, i frutti vanno aspettati nel medio-lungo termine. Ad esempio penso che VW non guadagnasse con le prime Audi, se avessero guardato all'immediato Audi non sarebbe dove è ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive dice:

Come lo ripeto, Alfa non è un marchio di volumi, spero che lo hanno capito o che la capiranno con Giulia e Stelvio. Puoi fare la miglior macchina del mondo a marchio Alfa, non farà mai volumi da capogiro. Sperare che una Giulia vende come une 3er e come se Porsche dicesse di voler vendere un numero di Macan uguale al Volvo XC60...

 

Non e una questione di bontà o no del prodotto ma una questione di percezione del marchio.

Da ignorante mi chiedo: perché non dovrebbe "mai" fare volumi da capogiro? A mio avviso sul lungo termine è ciò che ci si deve attendere.

3er Audi e Porsche non vendevano mica così tanto negli anni 70, o Kia/Lexus non se le filavano nessuno fino agli anni 90, ora Stinger se la vede con Giulia (come percezione) in molti mercati.

 

Siamo ancora in una fase di globalizzazione per cui ritengo sia oltremodo importante penetrare certi mercati con numeri alti per incrementarli nei decenni a venire.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nucarote dice:

Signori, ma soprattutto signore vi ricordo che questo è il topic dei nuovi modelli Alfa Romeo e non delle vendite. Grazie ;-)

Il problema e' che allora questo post dovrebbe essere chiuso da un bel po e continuare ad esserlo per alcuni mesi ancora se non si puo' scrivere liberamente che non siano notizie certe di nuovi modelli....

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, iDrive dice:

Come lo ripeto, Alfa non è un marchio di volumi, spero che lo hanno capito o che la capiranno con Giulia e Stelvio. Puoi fare la miglior macchina del mondo a marchio Alfa, non farà mai volumi da capogiro. Sperare che una Giulia vende come une 3er e come se Porsche dicesse di voler vendere un numero di Macan uguale al Volvo XC60...

 

Non e una questione di bontà o no del prodotto ma una questione di percezione del marchio.

E allora fuori dalle balle Mi.To e Giuliette varie , altrimenti la percezione del marchio è da generalista, senza offesa per nessun marchio generalista.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Steve 89 dice:

Il problema e' che allora questo post dovrebbe essere chiuso da un bel po e continuare ad esserlo per alcuni mesi ancora se non si puo' scrivere liberamente che non siano notizie certe di nuovi modelli....

va beh ma se non ci sono novità Alfa, si può anche parlare di altro... notizie certe qui non ne hanno manco quelli che le sviluppano a Modena nei bunker nazisti dove si sviluppano le super armi per vincere la guerra... >:) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.