Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, auxiliaryship dice:

questo thread è peggio di una telenovela sudamericana 

Stavo per scrivere che non si capisce un cazzo, infatti. Alla fine Pedro si è sposato con l'Alfa C-SUV o ha comprato Pilar, la figlia del concorrente cattivo? 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/10/2017 at 18:10, Vultek dice:

Siccome il linguaggio è fondamentale, permettimi un ulteriore revisione del testo. 
Alfa Romeo non ha bisogno di vendere quanto qualcuno della famosa triade.

Facendo parte di un gruppo industriale non deve rincorrere i giga numeri per stare in piedi, ne deve piegarsi alle regole del mass-market.  Può restare fedele al proprio passato senza snaturarsi eccessivamente. 
Sulla base di questa constatazione ovvia ed inconfutabile, ne deriva un piano industriale che certi prodotti e certi numeri non li prende minimamente in considerazione. Piaccia o meno.  

Vultek.... Marchionne ha parlato di produrre solo auto che sono remunerative, ha anche parlato di sospendere il piano di rilancio per vedere come vanno i 2 modelli lanciati. E' chiaro che mezzo forum è in allarme,  non si vedono muletti di nuovi modelli (ma non è detto che non circolino camuffati) e la Giulia non sta andando bene, anzi numeri alla mano ha difficoltà a raggiungere i target minimi.

 

10 ore fa, Vultek dice:

 

Nel 2017 c'è ancora chi ragiona per numeri di vendita anziché per profitti.

Incredibile. 

Difficile che facciano profitti senza ammortare i costi di sviluppo anche sugli altri marchi. comunque Marchionne parlava di IV trimestre per Alfa-Maserati, ma aveva anche parlato di 170.000 Alfa romeo, target mancato.

 

9 ore fa, Eduard dice:

 

Sono lancista, ma vorrei vedere l'alfa al top, non anche in via di chiudere come la Lancia...non sono stupido

E lavoro nel settore da anni, e se voi, saprete che il volume e molto importante per avere costi adequati. O sei premium e vendi caro. Ma questa non e oggi la situazzione di Giulia per essempio, che la puoi aquistare a un prezzo che al mio avviso e molto basso per il livello di qualita della vettura (TP, materiali, sospensioni, etc...). Dunque non credo che il margine per vettura venduta sia elevato...Vendi livello qualita circa bmw, per un prezzo molto piu basso...e con un 20% dal volumen?...

 

E cosi, non puoi sostenere un marchio...

 

E vero che i risultati si vedono con il tempo, ma la Giulia non e che vada meglio che lanno scorso...e questo e pericoloso...

 

E si, si muove youtube, ci sono tante cose sul'alfa romeo, ma dopo la gente non compra ...

Comprendo quello che dici. Ma in Spagna/Portogallo (di dove sei?) probabilmente Alfa Romeo non ha la stessa immagine e lo stesso radicamento che ha in Italia, Francia, Svizzera. Bisogna dare tempo al marchio di riconquistare fiducia. Anche io sono preoccupato, ma riconosco che Giulia ha un prezzo molto vicino alla Bmw/Mercedes più di tutte le sue progenitrici che erano semi-premium. Le vendite in Usa a questo punto sono decisive. 

 

4 ore fa, Adan67 dice:

miiiii... ieri se ne parlava e oggi la stampa già la riporta in vari siti, 

questo che posto è solo uno. 

anche se confonde "D" con "E" haaaa

:muto:

4 SUV.JPG

Gossip. Investireoggi ha altre testate "parenti".

 

La mancanza di muletti sta avendo effetti allucinogeni anche nel forum :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, alederme dice:

va beh ma se non ci sono novità Alfa, si può anche parlare di altro... notizie certe qui non ne hanno manco quelli che le sviluppano a Modena nei bunker nazisti dove si sviluppano le super armi per vincere la guerra... >:) 

eh si per quello dicevo...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/10/2017 at 19:07, dunnet dice:

Per poi scoprire che molto spesso quegli sconti non sono reali.... (PS. serie 5 vecchia al 30% non fa testo)

dal mio concessionario di zona X1 20d xdrive fulloptional 40 mila euro incluso il passaggio di proprietà

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nellenjoy dice:

dal mio concessionario di zona X1 20d xdrive fulloptional 40 mila euro incluso il passaggio di proprietà

 

Se la possono tenere, per quella cifra si prende una Stelvio, magari un po' meno accessoriata, ma con una linea ed un telaio, che la X1 se lo sogna.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom dice:

 

Se la possono tenere, per quella cifra si prende una Stelvio, magari un po' meno accessoriata, ma con una linea ed un telaio, che la X1 se lo sogna.

Non mi pare però che una Stelvio pari motore, trazione e cambio la si possa portar casa a quella cifra, a meno che in concessionaria non si applichi già un 20% di #vantaggiocliente (cit.)... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, lukka1982 dice:

Non mi pare però che una Stelvio pari motore, trazione e cambio la si possa portar casa a quella cifra, a meno che in concessionaria non si applichi già un 20% di #vantaggiocliente (cit.)... ?

Tra l'altro nemmeno se la intesti a società o agenti di commercio ti fanno quello sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.