Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, diffida dice:

Mi sembra di vivere un incubo...SUV/CUV che vengono fuori da tutte le parti :disag:

 

PS: un saluto a tutti, era un pò che non scrivevo sul forum 

Basta vedere le pubblicità di auto che girano ultimamente in TV. Più SUV per tutti... di tutte le marche e di tutte le fasce.... Addirittura VW li ha moltiplicati per ognuno dei brand

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si può dar torto a Sergionne... ormai la gente è disposta a spendere solo per i Suv. L'impressione è che berline e sw siano siano sempre più rilegate all'auto aziendale.


Anch'io non sono contento ma tant'è...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io sarò controccorrente,  ma per me una berlina avrà sempre un'effecienza maggiore dal punto di vista dinamico e di consumi rispetto ad un suv parimotorizzato... è una legge fisica.. meno peso e baricentro più basso... 

Dal punto di vista estetico ognuno ha i suoi gusti e non li metto in discussione....ma per anni si è cercato di lavorare sull'aereodinamica per avere cx sotto lo 0.30... di colpo con i suv l'aereodinamica passa in secondo piano in funzione della moda principalmente...  Poi la praticità di auto è importante...su questo non si discute

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, slego dice:

scusa se ti uso come esempio, ma se non ho frainteso il tuo ragionamento mi pare la conferma della solita aspettativa: si vuole da Alfa un'auto ben fatta, magari con i quadrilateri la TP e tutte le sue cosine a posto, che però costi meno delle troppo costose tedesche (magari TA col ponte torcente). botte piena e moglie ubriaca?

poi dimmi come si fa a dar torto a Marchionne.

hai frainteso di brutto. Sto aspettando una Giulia per il segmento C. Se questa non c'è e non ci sarà dovrò ripiegare su altro che non so cosa prendere. BMW, MB e Audi son troppo costose per delle TA (tutte, anche la futura serie 1) di cui alcune ricarrozzate. Golf è sempre la solita minestra.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 dice:

hai frainteso di brutto. Sto aspettando una Giulia per il segmento C. Se questa non c'è e non ci sarà dovrò ripiegare su altro che non so cosa prendere. BMW, MB e Audi son troppo costose per delle TA (tutte, anche la futura serie 1) di cui alcune ricarrozzate. Golf è sempre la solita minestra.

 

Più che altro bisogna essere consapevoli che un futuro C SUV a base Giorgio sarà molto probabilmente più caro come Street price , a parità di motore ed allestimenti , delle varie Q3, X1 e GLA , e così un'eventuale C a base Giorgio vs serie 1 , A3 ed A Klasse, soprattutto perché non ci saranno le versioni base torcenti od a tre cilindri :)

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa buffa è che quando tutti andranno in giro in SUV, l'argomento della posizione di guida rialzata, i vari "mi sento più in sicurezza" e "vedo più lontano", non saranno più validi. Anzi, no, mi correggo da solo: lì incommincera la corsa a "chi ce l'ha più grosso", come in USA. Purtroppo.

 

I SUV mi fanno schifo, li odio con tutta la mia anima, ma se permettono di fare cassa e finanziare vari coupé e sportive, perché no. Questo argomento ovviamente non è valido per Ferrari, che faceva già cassa (e di brutto) con le sole sportive. Dunque ha svenduto il culo solo ed esclusivamente per fare più soldi ancora. Alfa Romeo non sta in posizione di fare la difficile, purtroppo.

  • Mi Piace 5

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 

Epoche diverse, management diversi ed italocentrici.

Oggi non si rifarebbe più quest'errore, non fosse altro che la riprogettazione al computer costa pochissimo rispetto ad allora ( quando i progetti si facevano con i prototipi )

 

Mi sembra una semplificazione eccessiva. Progettare le auto di 30 anni fa con le tecniche di adesso potrebbe costare poco, costruire le auto di oggi, anzi, di domani, con tecniche moderne costa proporzionalmente più o meno come costava anni fa.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Quo.Lore dice:

La cosa buffa è che quando tutti andranno in giro in SUV, l'argomento della posizione di guida rialzata, i vari "mi sento più in sicurezza" e "vedo più lontano", non saranno più validi. Anzi, no, mi correggo da solo: lì incommincera la corsa a "chi ce l'ha più grosso", come in USA. Purtroppo.

 

I SUV mi fanno schifo, li odio con tutta la mia anima, ma se permettono di fare cassa e finanziare vari coupé e sportive, perché no. Questo argomento ovviamente non è valido per Ferrari, che faceva già cassa (e di brutto) con le sole sportive. Dunque ha svenduto il culo solo ed esclusivamente per fare più soldi ancora. Alfa Romeo non sta in posizione di fare la difficile, purtroppo.

 

Nessuno, Ferrari parzialmente esclusa , può fare il difficile :( i suv hanno salvato Porsche e BMW, e profondamente aiutato MB ed Audi.

In Italia, visto le cottadine medievali e le strade, è come girare tutti col furgone delle consegne. :)

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.