Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

La wagon secondo Alfa non era un auto che la si comprava per lo spazio ,ma perché la moda del momento era quella .Oggi chi cerca un auto spaziosa e per la famiglia , nella stragrande maggioranza dei casi,prende un suv, quindi come moda detta, i ruolo che una volta era della Sportwagon sarà della Stelvio .

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Simone147 dice:

Sarò l'unico che preferisce le sedan alle SW? Non so voi cosa portiate ogni volta in auto...ma quando uno porta le buste della spesa settimanale credo sia sufficiente. Io ho una 147 e solo due volte all'anno abbasso i sedili: quando porto le gomme estive/invernali da far girare al gommista. Per gli animali, forse nemmeno io farei entrare il cane in una macchina da 50000 euri...e anche se fosse, credo che il SUV sia più comodo per quel genere di lavoro.

 

Io e la mia famiglia (4 persone) siamo sempre andati in vacanza da piccoli a Rimini, viaggiavamo su una Nissan Primera Sedan 1.6 e il bagagliaio è sempre stato sufficiente, pure lo spazio per il passeggino veniva fuori...

 

Per me il mio cane è un membro della famiglia alla pari di un figlio... non riesco a comprendere discorsi sul non farlo salire... ma vabbè...

 

C'è da dire che una volta si viaggiava in 5 sulla vecchia 500 ma oggi è improponibile: se hai un cane, se hai due figli, un passeggino... la Sedan è subito inutile. Il SUV ha sicuramente spazio di carico in altezza ma poco in profondità (se poi come va di moda adesso inclinano a dismisura il lunotto poi...)

 

Per me una gamma completa deve contenere una SW. Certo che io parlo da utilizzatore, non da imprenditore.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, A.Masera dice:

 

Per me il mio cane è un membro della famiglia alla pari di un figlio... non riesco a comprendere discorsi sul non farlo salire... ma vabbè...

 

C'è da dire che una volta si viaggiava in 5 sulla vecchia 500 ma oggi è improponibile: se hai un cane, se hai due figli, un passeggino... la Sedan è subito inutile. Il SUV ha sicuramente spazio di carico in altezza ma poco in profondità (se poi come va di moda adesso inclinano a dismisura il lunotto poi...)

 

Per me una gamma completa deve contenere una SW. Certo che io parlo da utilizzatore, non da imprenditore.

 

 

Come ho già detto, il discorso sedan si supera per andare in vacanza montando il case sul tetto.

 

Due figli + passeggino la sedan basta, visto che il passeggino entra, insieme ad altra roba, nel baule della GPunto.

 

Per cui quello della sedan inutile per le famiglie è un falso storico.

 

Cani in macchina boh, personalmente ho rischiato di sboccare dopo esser salito su tutte le auto che portavano cani abitualmente, forse è per questo motivo che non porterei cani su un'auto da 50 zucche, ma credo sia un discorso soggettivo, sarà che a me non interessano, se uno è amante di quel tipo di animale giustamente agisce diversamente, ma ti garantisco che per uno non abituato è peggio che salire sulla macchina di un texano che fuma sigari......

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 3

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, che attualmente ho una 159 SW, sto "attentamente" valutando la Giulia in quanto siamo in 3 (di cui il figlio, avendo 6 anni, è ormai un pò che non va più nel passeggino) più, udite udite, un cane! Si vabbeh, è un Jack Russell che sta in un trasportino medio/piccolo sul sedile posteriore, pertanto ci stiamo comodamente tutti, e rimane pure spazio per una delle nonne!

Come già detto da fuzz, qualora dovessi necessitare di portare roba ingombrante o mi dovesse mancare spazio nel bagagliaio (ma ne dubito) per le vacanze ci sono sempre le barre + box da tetto: con 500€ dovrei prendere roba decente contro i 1500 che, € più € meno, dovrei sborsare sicuramente in più per una station, che magari mi troverei ad usare come tale una volta l'anno se va bene.

Dico questo perché la linea delle 3 volumi è quella che preferisco e, tra le 3 volumi, Giulia vince a mani basse! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Diciamo che se arrivasse una SW non é che farebbe poi così schifo. Sarebbe comunque un completamento della gamma.

E rispetterebbe comunque l'heritage del marchio, visto che come proposte esterne o come modelli ufficiali di giardinette Alfa Romeo c'è son state non poche.

Il fatto è che comunque è giusto farla se porta profitti! 

 

inzomma ... :)

Primo dell'arrivo del lato oscuro da Mirafiori , l'unica SW fatta ( ufficialmente ) è stata questa

385937_2178_big_alfa_romeo_alfasud_9.jpg

 

 

33 SW arrivò nel passaggio all'Impero :)

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, shadow_line dice:

L'unica che deve fare station wagon è Volvo, ha l'heritage per farlo, gli altri vanno sui suv e mi pare la scelta migliore, la sw mi sa di uomo di mezz'età e oltre che ha nostalgia di quando era giovane con la station wagon negli anni 80..

 

Ho 33 anni, un figlio di 1 anno, un altro figlio in arrivo ed un cane di 35 kg. Non sono lobotomizzato dalle SUV e odio le monovolume. Questo discorso che la SW è per nostalgici è una cagata. Ho una SW e non ne potrei fare a meno.

 

2 ore fa, fuzz77 dice:

 

 

Come ho già detto, il discorso sedan si supera per andare in vacanza montando il case sul tetto.

 

Due figli + passeggino la sedan basta, visto che il passeggino entra, insieme ad altra roba, nel baule della GPunto.

 

Per cui quello della sedan inutile per le famiglie è un falso storico.

 

Cani in macchina boh, personalmente ho rischiato di sboccare dopo esser salito su tutte le auto che portavano cani abitualmente, forse è per questo motivo che non porterei cani su un'auto da 50 zucche, ma credo sia un discorso soggettivo, sarà che a me non interessano, se uno è amante di quel tipo di animale giustamente agisce diversamente, ma ti garantisco che per uno non abituato è peggio che salire sulla macchina di un texano che fuma sigari......

 

Beh se qualcuno non vuole entrare nella mia auto dove entra il cane, me ne farò una ragione, se la fa a piedi o utilizza la propria auto. Se vuole un passaggio si adegua e non ha neanche diritto a lamentarsi. Il cane è un membro della famiglia, non un oggetto di compagnia. L'auto prima di tutto è uno strumento, qualunque sia il suo costo, lo strumento che serve a me ed alla mia famiglia per spostarci, quindi anche per il cane. Se comprassi auto per fare mostre nei musei ci entrerei con le pattine, altrimenti ci entra pure il cane.

  • Mi Piace 4
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.