Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, vince-991 dice:

E' vero che una sport wagon non ha una grandissima capacita di carico ma non si puo' trascurare il fatto che con i sedili posteriori abbattuti, la presenza del portellone migliora di molto la sfuttabilita' dello spazio rispetto alla berlina

Certo, una sw è sempre meglio da questo punto di vista rispetto alla berlina;)

 

Il punto è che se il risultato è una Giulia sw abbastanza sacrificata come bagagliaglio, non avrebbe molto senso d'esistere imho, non esistono solo le AR e altre sw sono messe bene da quel punto di vista e molti credo le preferirebbero(se uno prende una sw lo fà più che altro per il bagagliaglio). Già è un tipo di carrozzeria che tira più che altro in Eu occidentale(meno negli ultimi anni, a favore dei SUV), in tre paesi più che altro e per quanto riguarda flotte/noleggi, dove i concorrenti tedeschi dominano da tempo(e a quanto pare con margini minimi), se la fai con un bagagliaglio sacrificato parliamo proprio di briciole in quanto a vendite(giusto chi si è fissato con la Giulia, la berlina è troppo sacrificata e non ama i SUV) e l'investimento(non irrisorio) ha proprio poco senso.

 

156 ad occhiometro ha venduto 50/50 tra berline e sw +o-(qualcuno ha i dati di vendita?), in un periodo dove le sw tiravano di più e i SUV erano pochi o nulli.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, savio.79 dice:

O forse a BMW X5? Creato come "Sport Activity Vehicle"

Lì è un fatto di denominazione, ma il vero peccato originale, secondo me, l'ha fatto il Cayenne.

Questione di denominazione delle versioni, di marca, di immaginario collettivo, di cavalleria e di scimmiottamento generale dell'immaginario Porsche.

Risultato? una valanga di soldi ovviamente :mrgreen: (l'inizio della fine...)

45 minuti fa, vince-991 dice:

Una cosa che ha gia' fatto il Levante nel suo segmento

 

Vero, però Stelvio è moooolto più pericoloso. 

Ha una piattaforma nuovissima che è già stata inquadrata come riferimento assoluto, è sicuramente più leggero di Levante, si posiziona nella fascia dei Suv più venduti in assoluto e avrà comunque prezzi competitivi.

 

Finchè la concorrenza, per rispondere, deve investire sull'alto di gamma, può sempre sparare prezzi stratosferici e ritagliarsi un buon margine...più cali di segmento e più le cose si complicano.

23 minuti fa, mikisnow dice:

una hatchback al limite? Al limite una D Berlina casomai! (o comunque le si mettono a pari livello) ...per vari motivi. Premesso che non m'importa di chi e' stata la colpa o merito, era naturale che li concepissero. E' una vita che girano fuoristrada anche se non c'è necessità, per il semplice motivo che piacciono.

 

Ehm...prenderesti una M135i o una M2? :D 

Un po' di coda ci vuole sempre, secondo me...Le Hatchback pompate sono alla base della scala evolutiva delle sportive... poi vengono le berline, poi le coupé 4 posti, poi le 2+2 e infine, in punta le coupé 2 posti motore centrale.

 

Adesso verrò sicuramente corretto da tutti gli ingegneri di Autopareri! :mrgreen: 

25 minuti fa, TONI dice:

che poi il suv sia una scelta che appaga l'ego maschile è parzialmente vero visto che spesso i suv poi li guidano le mogli e non i mariti

il fatto di essere alto,massiccio,"...sicuro quando boccia...", "...ci metti dentro quello che vuoi...", è alla moda, alla fine lo fa preferire chiudendo gli occhi sui sicuri difetti che ha su guidabilità e comfort

magari l' uomo ci mette becco scegliendo un' alfa invece che una ford

Citiamo anche, fra le altre..."l'indiscussa sensazione di dominare meglio la strada" -.- 

Dominare cosa? dico io...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, riassumendo:

- chi compra Suv è un megalomane ignorante.

- chi non lo compra è Tazio Nuvolari.

 

Buono a sapersi.

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Chipperfield dice:

Quindi, riassumendo:

- chi compra Suv è un megalomane ignorante.

- chi non lo compra è Tazio Nuvolari.

 

Buono a sapersi.

se condensavi ancora un pò rimaneva " io tarzan tutti gli altri cita"

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TONI dice:

se condensavi ancora un pò rimaneva " io tarzan tutti gli altri cita"

 

Io necessito di suv per ampliare le dimensioni del mio membro agli occhi di terzi. O perlomeno è la teoria diffusa qui dentro. 

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è anche vero che il sig.Rossi proprietario di una bella azienda agricola può preferire una rialzata perché vuole poter controllare i suoi appezzamenti, senza voler pregare ogni volta di non bucare la coppa dell'olio, ma allo stesso tempo vuole anche un mezzo di "rappresentanza" per andare al l'aperitivo in centro. ogniuno ha le sue esigenze 

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia, poi rompete le palle a me con gli OT :mrgreen:

 

ormai il suv  non è oggetto particolare, ma categoria diffusa nel mercato automobilistico. 

 

Tecnicamente è vero che ha degli svantaggi di forma e massa che ne abbassano l'efficienza rispetto a una berlina o a una sw, ma molti lo reputano comodo come posizione di guida e passano sopra volentieri a queste caratteristiche, tanto da aver praticamente soppiantato molte sw.

 

La componente estetica naturalmente non è da meno, ma ormai non mi sento di bocciarlo in toto. 

 

Io non lo piglierei perchè non mi ci trovo, ma bisogna dire che rispetto ai primi sono ormai guidabili quasi come una qualsiasi equivalente berlina. 

 

Logicamente il dazio si paga in consumi e manutenzione

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.