Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, shadow_line dice:

 

Infatti, e i numeri li fanno con quelle versioni lì

non per nulla mercedes la classe C la equipaggia col 1600 in due versioni da 116 e 136cv a seconda se uno la vuole barbon o pezzent... scherzi a parte sono lo 80% delle vendite ed il 100 di quelle flotte e aziendali

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alederme dice:

non per nulla mercedes la classe C la equipaggia col 1600 in due versioni da 116 e 136cv a seconda se uno la vuole barbon o pezzent... scherzi a parte sono lo 80% delle vendite ed il 100 di quelle flotte e aziendali

 

Già, ma andare a competere su quel territorio per Alfa a mio parere conviene fino a un certo punto, per me Alfa non dovrebbe e neanche potrebbe competere sul mercato della "svendita" aziendale, del "discount" di flotta, per me rispetto ad un'auto tedesca ci saranno sempre remore dovute al fatto che nell'immaginario collettivo l'italiano non sarà mai preciso e affidabile come il tedesco, insomma Alfa non è fatta per le grandissime quantità, che direi rimarranno sempre tedesche

Alfa resta nella categoria di jaguar, volvo, saab se esistesse ancora, ecco in Alfa devono specializzarsi nel riuscire a guadagnare pur con una produzione media

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente hanno visto che i costi per una sportwagon non erano esorbitanti e che comunque avrebbe avuto un mercato abbastanza importante (in fin dei conti le wagon potrebbero vendere bene in Europa e le berline in America e Cina, quando ci arriveranno). In un articolo se non ricordo male si diceva che anche la 156 sportwagon non era prevista inizialmente...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

156 sw fu chiesta a gran voce da aicar perche AR non voleva farla. Alla fine per realizzarla dovettero riprogettare quasi tutta la scocca. Errore non ripetuto con 159 che fu progettata in contemporanea come sedan e wagon.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, shadow_line dice:

 

Già, ma andare a competere su quel territorio per Alfa a mio parere conviene fino a un certo punto, per me Alfa non dovrebbe e neanche potrebbe competere sul mercato della "svendita" aziendale, del "discount" di flotta, per me rispetto ad un'auto tedesca ci saranno sempre remore dovute al fatto che nell'immaginario collettivo l'italiano non sarà mai preciso e affidabile come il tedesco, insomma Alfa non è fatta per le grandissime quantità, che direi rimarranno sempre tedesche

Alfa resta nella categoria di jaguar, volvo, saab se esistesse ancora, ecco in Alfa devono specializzarsi nel riuscire a guadagnare pur con una produzione media

concordo, non è un settore in cui si riesca a competere, però le versioni per le flotte con 136cv le hanno fatte eccome...

 

 

34 minuti fa, Tommy99 dice:

probabilmente hanno visto che i costi per una sportwagon non erano esorbitanti e che comunque avrebbe avuto un mercato abbastanza importante (in fin dei conti le wagon potrebbero vendere bene in Europa e le berline in America e Cina, quando ci arriveranno). In un articolo se non ricordo male si diceva che anche la 156 sportwagon non era prevista inizialmente...

 

ma a questo punto la facessero, consideriamo che la 156sportwagon è stata un'auto ottimamente riuscita, se questa ne bissasse i risultati sarebbe bellissimo.

 

certo che se facessero la wagon, poi due suv e poi la berlina seg.E io la coupè la compro da Mahindra

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, renyuri71 dice:

 

un anno fa riportai la notizia che Bigland chiedeva la variante Station.  Evidentemente, nel suo nuovo ruolo ha dato impulso a quello che comunque non era mai stato del tutto scartato ma solo accantonato.  Nel caso fosse confermato non sarebbe stato irrilevante, imho, una maggior centralità del mercato europeo rispetto alle previsioni originarie (diciamo dal 40 ad almeno il 50%).  In un mercato dove segmento D al 50% a passa vende SW e tutti i i tuoi concorrenti sono attrezzati in quel senso scegliere di non fare la SW è autocastrazione, tanto più che hai sul punto una tradizione recente ma molto valida. Se son rose fioriranno..

 

Unlike of SUV, wagons in US/Canada are symbol of elegant sports car. Here wagons are cars for men only who live real active life.

 

The most interesting, unless poor sales, wagons in North America are sold by premium brands only.

BMW (3 serie Touring), Mercedes (E-Class Wagon and  E 63 S AMG 4Matic) and Audi A4 Allroad.
And near premium (by the price) Subaru Legacy Outback :)
 

So, the only one direct competitor in North America is 3 series Touring

Modificato da max_pershin
  • Mi Piace 1

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, max_pershin dice:

 

Unlike of SUV, wagons in US/Canada are symbol of elegant sports car. Here wagons are cars for men only who live real active life.

 

The most interesting, unless poor sales, wagons in North America are sold by premium brands only.

BMW (3 serie Touring), Mercedes (E-Class Wagon and  E 63 S AMG 4Matic) and Audi A4 Allroad.
And near premium (by the price) Subaru Legacy Outback :)
 

So, the only one direct competitor in North America is 3 series Touring

In my opinion the shooting-brake is better...

It's the right compromise of sports, look & trunk. :)

 

Mercedes-Benz-CLS-Shooting-Brake-side-re

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, shadow_line dice:

 

Già, ma andare a competere su quel territorio per Alfa a mio parere conviene fino a un certo punto, per me Alfa non dovrebbe e neanche potrebbe competere sul mercato della "svendita" aziendale, del "discount" di flotta, per me rispetto ad un'auto tedesca ci saranno sempre remore dovute al fatto che nell'immaginario collettivo l'italiano non sarà mai preciso e affidabile come il tedesco, insomma Alfa non è fatta per le grandissime quantità, che direi rimarranno sempre tedesche

Alfa resta nella categoria di jaguar, volvo, saab se esistesse ancora, ecco in Alfa devono specializzarsi nel riuscire a guadagnare pur con una produzione media

Credo che questo immaginario lo stiano maltrattando a suon di caxxate. D'altronde dopo la precisione sono noti anche per una cupa ingordigia (vedi grandissime quantità, a tutti i costi), ben diversa dall'Italiaca gozzoviglia che però produce, meglio ha prodotto, capolavori. Ma oggi tutto il mondo è paese, se vogliono essere premium dai grandi numeri ben venga, non credo sia corretto e giusto relegare Alfa Romeo alla nicchia, Jaguar è come Maserati, Alfa fa il pari con bmw, se puoi fare quei numeri il paese ringrazia.

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.