Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Gli addetti alla produzione della Levante faranno un altro periodo di cassa integrazione dopo quello dal 16 al 20 ottobre.

https://www.alvolante.it/news/ancora-stop-mirafiori-maserati-levante-354024

 

Speriamo almeno che il sacrificio della cassa integrazione sia utilizzato per allestire le presse della carrozzeria della nuova Alfa E-SUV, che secondo alcuni potrebbe essere prodotta a Mirafiori insieme Levante.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, xtom dice:

Speriamo almeno che il sacrificio della cassa integrazione sia utilizzato per allestire le presse della carrozzeria della nuova Alfa E-SUV...

assolutamente no è solo una contrazione degli ordini

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, xtom dice:

Gli addetti alla produzione della Levante faranno un altro periodo di cassa integrazione dopo quello dal 16 al 20 ottobre.

https://www.alvolante.it/news/ancora-stop-mirafiori-maserati-levante-354024

 

Speriamo almeno che il sacrificio della cassa integrazione sia utilizzato per allestire le presse della carrozzeria della nuova Alfa E-SUV, che secondo alcuni potrebbe essere prodotta a Mirafiori insieme Levante.

Veramente in caso di allestimento per una nuova linea deve essere per forza comunicato un investimento, cosa che non é stato fatto!

 

e lo stabilimento di Mirafiori gira al minimo con a stento 50 mila auto l'anno 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, TONI dice:

assolutamente no è solo una contrazione degli ordini

Dato che mi pare tu sia molto informato ci potresti dire di più per favore? 

 

Si tratta di un calo del mercato cinese o piu in generale si stanno contraendo un po tutte le vendite (anche i dati UE e USA  qui riportati mi pare mostrino un rallentamento)? 

Potrebbe essere l effetto nuova Cayenne o dato che si tratta di un calo che parte dalla Cina tutti i grossi SUV stanno soffrendo?

...certo le Maserati fanno un exploit iniziale per poi scendere dopo un anno con una dinamica simile al mercato motociclistico, normalmente quando è cosi significa che il marchio non riesce a sfondare oltre la sua cerchia di appassionati, sarebbe interessante un'analisi comparata con le vendite di Porsche non in termine di valori assoluti ma di evoluzione nel tempo delle vendite..

 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, TONI dice:

le motivazioni ufficiali parlano di un calo sensibile del mercato Cina ; se non ricordo male lo avevo segnalato in uno dei topic maserati

Vorrei capire però se il problema lo riscontrano anche competitor come Porsche che sta lanciando la nuova Cayenne e vorrei anche capire come fare uscire Levante da quella nicchia anche al interno degli E SUV in cui mi pare essere limitata in UE ed anche in IT.

Per esempio potrebbe aiutare il fatto che Cayenne (che per me è pure meno bella ) non sia disponibile v6 diesel almeno iniziamente....ma rispetto ad un RR sport equivalente le rate di noleggio di Levante sono superiori di un buon 20/25 per cento...ma siamo OT...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, anparrini dice:

...certo le Maserati fanno un exploit iniziale per poi scendere dopo un anno con una dinamica simile al mercato motociclistico, normalmente quando è cosi significa che il marchio non riesce a sfondare oltre la sua cerchia di appassionati, sarebbe interessante un'analisi comparata con le vendite di Porsche non in termine di valori assoluti ma di evoluzione nel tempo delle vendite..

a me sembra una riduzione delle cifre molto presto alla Levante, i rivali sembrano piu costanti ...

(agosto '17 senza ancora Cina)

 

suv.jpg

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...non si può certo pretendere che al primo colpo si riesca a presidiare stabilmente dei settori dove le altre case, non solo europee, sono già alla terza o quarta evoluzione del modello. Come primo inserimento non ci si può lamentare ma serve umiltà, costanza, professionalità, qualità.

Questo discorso vale sia per Alfa che per Maserati e ancor di più per i modelli Giulia e Stelvio nonché per Ghibli e Levante!

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, 4200blu dice:

a me sembra una riduzione delle cifre molto presto alla Levante, i rivali sembrano piu costanti ...

(agosto '17 senza ancora Cina)

 

suv.jpg

Non metto in dubbio che possa esserci un calo del Levante (Cina in particolare), ma da questi numeri non risulta al momento.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.