Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, alfagtv dice:

Mi meraviglio di come la gente voglia ste cose..riconoscimento cartelli,head up display ecc..le auto sono diventate dei divani per farsi scarrozzare in giro

Non sono sicuro se la gente vogliono o i tester delle riviste vogliono.

Per esempio alla 3er F30 (in vista globale) le quote della produzione per qualche optional sono:

 

Fari LED - 45%

Fari LED adaptive - 7%

Head up - 20%

Lane assist - 20%

Park assist - 4%

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu dice:

Non sono sicuro se la gente vogliono o i tester delle riviste vogliono.

Per esempio alla 3er F30 (in vista globale) le quote della produzione per qualche optional sono:

 

Fari LED - 45%

Fari LED adaptive - 7%

Head up - 20%

Lane assist - 20%

Park assist - 4%

 

 

C'è da dire che per la 3er, non sono più disponibili i fari xeno, quindi i LED sono richiesti anche da chi precedentemente richiedeva quelli, e in qualche caso ne era pure più soddisfatto

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, 4200blu dice:

Non sono sicuro se la gente vogliono o i tester delle riviste vogliono.

Per esempio alla 3er F30 (in vista globale) le quote della produzione per qualche optional sono:

 

Fari LED - 45%

Fari LED adaptive - 7%

Head up - 20%

Lane assist - 20%

Park assist - 4%

 

 

 

Questo vuole dire che il 48% delle 3er F30 ha le alogene, con buona pace di chi pensa che i Matrix led sono decisivi :disp2:

 

 

 

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, PavaPareri dice:

se sapevo che una mia semplice richiesta di conferma suscitava tutta questa polemica inutile non chiedevo niente. Che poi alla fine: 6 pagine di discussione dalla mia domanda e non mi avete nemmeno risposto.

Quale era la domanda?? Spero non fosse sulle prossime novità Alfa, perché  questo non è il topic adatto.

 

Comunque tornato OT/IT Io sono un Possessore di Stelvio e sinceramente dei fari led matrix, laser etc o di alcuni sistemi di assistenza alla guida o guida autonoma mi interessa molto poco e credo proprio che non li avrei inclusi nella mia auto anche fossero stati disponibili.

 

Quello però che vado dicendo sin dai tempi in cui uscì la Giulia è che ahimè trovo veramente brutto il sistema infoteinment e sono pronto a scommettere che sarebbe bastato avere un sistema degno delle rivali per far cambiare totalmente la percezione delle due auto anche ai consumatori più scettici. A suo tempo tutti a dire che le macchine non erano computer o videogame il che mi fece rabbrividire al pensiero che anche Fca la potesse pensare così. Se si vuole stare sul mercato ed essere competitivi, l'errore madornale che già molte volte fiat ha fatto in passato è stato quello di sottostimare aspetti come questi.

 

Il sistema infoteinment è una delle cose che saltano all'occhio molto più dell'utilizzo dell'alluminio in alcuni componenti dell'auto e mi chiedo come potrebbe essere altrimenti in un mondo dove le società con maggiore capitalizzazione hanno fatto la fortuna con App, Smartphone e schermi in generale.

10 minuti fa, mikisnow dice:

Ma per me e' già in competizione con BMW. "imporre tutto tout court": Non penso sia a questo livello, di cose ne ha. Penso che non offrire il meglio della tecnologia in questo senso, debba essere vista come una forma di spavalderia e superiorità. Un po' come il collaudatore che ha girato al Ring senza guanti, tuta e con orologio. Penso che l'aggiunta di tutti gli optional le possa togliere esclusività che ora ha.

 

Qual'era la domanda?!! :D

haha ho chiesto la stessa cosa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia per quanto mi riguarda non ha problemi di prodotto.

In base a un ragionamento di economia abbastanza basilare, avevano un budget e dei tempi, hanno tirato fuori telaio e motore eccellenti, tutto il resto comunque più che valido, e hanno scartato amenità come wagon, fari stroboscopici, navigatori olografici eccetera, a ragione o torto, così come Audi aveva un budget e ha scartato ottimizzazione dei pesi, raffinatezze dinamiche eccetera.

 

Il navigatore fa quello che deve fare, io per una settimana ho usato Android Auto con la mia auto e lo trovo una cacata senza pari, macchinoso e dalla UI incompleta.. disinstallato oggi, per musica o mappe uso la UI del cellulare prendendolo in mano, mi prende 1/3 del tempo e faccio il resto con il bluetooth che trovi pure sulle Dacia.

 

 

Se servono fari con una buona illuminazione ci sono gli xeno 35w, che Giulia ha a richiesta, i full led sono funzionalmente inutili, gli xeno 25w (altra opzione su Giulia) sono anch'essi funzionalmente inutili, i LED adattivi o a matrice sono funzionalmente superiori ma semplicemente non si comprano sul segmento D, sono roba che devi dare in dotazione ad auto molto più costose, pure Audi sulla A4 visto che non si prendevano ha fatto 4/5 pacchetti con #vantaggiocliente per rifilarli altrimenti restano lì.

 

 

Se non fa i numeri sperati (non so di quanto li manchi, sicuramente non ci sono le file ma nemmeno è un flop, la critica canta le sue doti ovunque e alla fine è questo che conta) secondo me l'errore sta da un'altra parte, ovvero in listini abbastanza confusionari e poveri di accessori.

Per assurdo penso che se avessero fatto tutti gli allestimenti più alti di 1000€ ma senza niente da integrare, ci avrebbero guadagnato tutti.

Questo si vede con Stelvio, dove ci hanno messo un po' più di impegno per venderlo, praticamente la lista optional non serve e si vende bene. 

Capisco che un SUV tiri più di una berlina ma in generale a Giulia l'hype per presentarsi in concessionario non manca, con il fatto che è un prodotto dal gradimento notevole.

 

Secondo me al primo model year dimostreranno di averlo capito, ma fino ad allora non mi sembra che le auto siano rimaste nei piazzali.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché la produzione è stata tunata opportunamente.

La strategia però mi sembra giusta: prima Giulia, auto volutamente di nicchia, per tarare opportunamente la linea di produzione e capire i desiderata della clientela; poi Stelvio, più costosa, ma anche più redditizia , dove si è fatto tesoro delle osservazioni .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat dice:

1.3 Firefly turbo? Al rogo

 

Un 1.5 3 cilindri andrebbe bene ed un 1.3 4 cilindri no?

 

Scusate... non capisco... a questo punto me ne chiamo fuori.......................... :muto:

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vado dicendo da quasi 2 anni,l'unico vero problema di Giulia è che....è un'Alfa.

Fosse stata la nuova serie 3,certe cose non sarebbero state evidenziate così tanto.

 

COme cazzo fai a mettermi fra i difetti la godronatura di una rotella?

Non ci sono i fari a led. Ma se gli xeno fanno quello che fanno  i led...dov'è il problema?

Sono meno belli?Può essere...ma allora,a detta di molti, pure tutte le segmento D sono un po' meno belle di Giulia.

Sia dentro che fuori.

Devo ancora trovare uno che dice "è brutta"....

Mentre se io vedo un classe C dico "è brutto"

  • Mi Piace 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per capire... ieri eravamo a pagina 1005 oggi 1014... posso andare indietro a vedere nella speranza di trovare qualcosa di interessante o perdo tempo?
Se perdo tempo chiedo agli admin di chiudere....

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.