Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Prolungare la vita di Giulietta fino al 2022 significa sconvolgerla totalmente, fare un'altra macchina, a partire dal frontale e dagli interni.

 

Ovviamente andrebbero montati i firefly 1.3 al posto del 1.4 attuale.

 

E in tutto ciò non è detto che sia all'altezza della situazione.

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 5

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.. se davvero Giulietta deve durare fino al 2022 avrebbero dovuto aggiornarla molto lo scorso anno.. un profondo aggiornamento da vendere come "nuovo modello"... il tutto ispirato al nuovo family feeling.
E se la shooting brake fosse più piccola di Giulia? Potrebbe affiancare/sostituire Giulietta.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma da dove salta fuori la shooting brake? X altri 4 anni e fischia è d'obbligo rivederla profondamente a livello elettronico (vedi assistenza alla guida ecc.) ed ovviamente a livello di styling per dare consistenza alla gamma, altrimenti si rischia di avere un divario abissale con stelvio e giulia.

 

Altrimenti così facendo avrebbero una vettura nella gamma agonizzante... nel plan si vede 8/18 come stima di data, ergo nei prossimi mesi si potrebbe vedere già qualcosa, vedremo.

 

Un'operazione tipo mercedes su cls (la versione precedente) oppure vw con Golf VI durata 4 anni se non sbaglio...

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno già due vetture agonizzanti in gamma, non è un "avrebbero"

l'anno scorso hanno buttato l'opportunità di fare qualcosa ed hanno fatto dei restyling vergognosi di Giulietta e Mito, tanto valeva non far nulla che buttare via i soldi così, perchè poi senti voci di fondi stornati da Alfa e ridiretti su Jeep o comunque di budget molto intaccato, quando milioni di euro sono buttati per quello scempio.

Mettessero i soldi sui due prodotti di punta e basta e li seguissero con aggiornamenti costanti, ma anche spingendoli di più sul marketing e con eventi interessanti come fa Audi che finanzia tutti, e dico tutti gli eventi a milano. Giulietta e mito ce le possiamo anche archiviare, non è coi restyling che le possono tenere vive e far durare giulietta al 2022 sarebbe una cavolata peggio che con 147

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, ma se hanno pensato di andare avanti così non sarebbe meglio investirci bene una volta per tutte?

Altrimenti rimarrebbero solo con due auto a listino per almeno due anni... ok affinare i prodotti ma neanche avere la gamma di Rolls Royce (che è più articolata, tra l'other ?) 

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, ma a titolo puramente personale, dovrebbero uccidere mito, tipo ieri, tirar fuori un modello entro il 2018, sparo E suv, contestualmente finire la tiritera con giulietta e fare una variante di giulia...
Quello che temo faranno è una nuova inizio 2019 e tirare a campare con le due vecchie, centellinando gli aggiornamenti su le due nuove, chiaro spero di no

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, mmaaxx dice:

Giulietta è l'ultimo dei problemi.
Prima c'è il cadavere della MiTo a meno di 10.000€ in p.c. ferme nei piazzali.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-mito-model-year-2016-1-4-bz-78cv-s-s-p-consegna-benzina-bianco-a1d4305f-51e0-4de6-a145-d313ee794c4b?cldtidx=1

Mito R.i.p. 

Che Dio l'abbia in gloria.

2 ore fa, Tommy99 dice:

A sto punto sarebbe logico un pesante restyling di Giulietta per farla campare ancora 4/5 anni...speriamo che quello che dovrebbe arrivare l'anno prossimo sia effettivamente cosí. La base tecnica ci sta ancora, i motori pure, il design meno

Penso che in un crash test Euroncap attuale dovrebbero far estrarre i manichini ai pompieri con la fiamma ossidrica.

Mi sono perso il post che parlava dei programmi per rendere la Giulietta eterna, imbalsamata di qui al 2100...mi potete mandare il link?

Se fosse vero vuol dire che Marchionne è il re della Notte :-D

51 minuti fa, alederme dice:

hanno già due vetture agonizzanti in gamma, non è un "avrebbero"

l'anno scorso hanno buttato l'opportunità di fare qualcosa ed hanno fatto dei restyling vergognosi di Giulietta e Mito, tanto valeva non far nulla che buttare via i soldi così, perchè poi senti voci di fondi stornati da Alfa e ridiretti su Jeep o comunque di budget molto intaccato, quando milioni di euro sono buttati per quello scempio.

Mettessero i soldi sui due prodotti di punta e basta e li seguissero con aggiornamenti costanti, ma anche spingendoli di più sul marketing e con eventi interessanti come fa Audi che finanzia tutti, e dico tutti gli eventi a milano. Giulietta e mito ce le possiamo anche archiviare, non è coi restyling che le possono tenere vive e far durare giulietta al 2022 sarebbe una cavolata peggio che con 147

Alfa Romeo

la meccanica delle emozioni....

forse ho frainteso io

la meccanica degli Zombie????

Alfa Romeo Giulietta...

la Non morta, la Nosferatu delle automobili, direttamente dalla transilvania.... :muto::muto::muto:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, HF integrale dice:

 

Mi sono perso il post che parlava dei programmi per rendere la Giulietta eterna, imbalsamata di qui al 2100...mi potete mandare il link?

L’utente @Davialfa aveva postato qualche settimana fa questo plan, che FCA aveva dato ad un loro fornitore.

Ha anche premesso che molto probabilmente quel piano non era recentissimo e quindi passibile di modifiche.

A97D0A51-6112-4D9B-909B-02E7EFB50833.jpeg

 

Nello specifico la parte che riguarda gli attuali modelli “vecchi” è questa per il 2018

 

160972CD-22DC-4FC0-9214-3A81F9FB6CCE.jpeg

 

E questa per Giulietta aggiornata fino al 2022

 

0BE9A073-79F0-48E4-8D29-138BD554CC4B.jpeg

 

Il fatto è che però se dovessimo trovarci di fronte ad un restyling “serio” di Giulietta (una sorta di Golf5 —> Golf6 per capirci) dovrebbero aver già avvistato e fotografato qualche mulo camuffato in giro... ?

cavolo l’anno scorso per i my ‘17 di Panda, MiTo e Giulietta le avevano camuffate che manco dovessero andare in guerra ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguardai crash test penso che il problema maggiore siano gli aiuti alla guida, magari non raggiungerebbe il massimo, ma non è così disastrosa come fu la 147 ai tempi.

comunque anch io sono dell idea che o riescono a fare un restyling dove cambiano plancia, pannelli porta, sedili , frontale iso giulia e posteriore con fanali stelvio e paraurti aggiornati (in pratica una mini stelvio bassa?) o conviene lasciarla così com'è e rifarla completamente nuova per il 2019.

Spoiler

dh32ix.jpg

 

 

2mwaxjk.jpg

?

 

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, HF integrale dice:

Mito R.i.p. 

Che Dio l'abbia in gloria.

Penso che in un crash test Euroncap attuale dovrebbero far estrarre i manichini ai pompieri con la fiamma ossidrica.

Mi sono perso il post che parlava dei programmi per rendere la Giulietta eterna, imbalsamata di qui al 2100...mi potete mandare il link?

Se fosse vero vuol dire che Marchionne è il re della Notte :-D

Alfa Romeo

la meccanica delle emozioni....

forse ho frainteso io

la meccanica degli Zombie????

Alfa Romeo Giulietta...

la Non morta, la Nosferatu delle automobili, direttamente dalla transilvania.... :muto::muto::muto:

 

 

 

la penso come te Mito, via subito (anche ieri) e giulietta entro 2018

i soldi vanno indirizzati sui prodotti vivi e nuovi

 

se continuano a campicchiare danno l'idea che non ci sia nulla in pentola ed io, cliente generico, sulla base dell'incertezza potrei rimandare o andare su altro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.