Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sulla Giulietta la meccanica è l ultimo dei problemi, per il segmento. Io non so a livello ingegneristico quanto sia possibile e vantaggioso fare un restyling profondo tipo ultima Opel Corsa, utilizzando però materiali interni di qualità, infotainment avanzato, fari full led e design iso Giulia. Una Giulietta con 2.2 180 cv at8 sarebbe un prodotto anche tecnologicamente niente male.

Modificato da Stephanus
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ci dobbiamo chiedere è:

 

- Quanto costa e quanto tempo serve per un profondo restyling di Giulietta, esterni tipo Giulia, nuovi motori con eventuali cambi at9?

 

- Quanto costa e quanto tempo serve per una nuova Giulietta TP?

 

Secondo me la prima sarebbe stata una buona ipotesi ponte ma doveva essere già uscita, lo zombie, per quanto sia (stata) un'ottima auto non è adeguata a ciò che vorrebbe essere Alfa Romeo oggi essendo nata con ambizioni modeste per volere della direzione.

 

Giulia e Stelvio sono auto eccellenti ma non bastano per un rilancio completo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Giulietta la meccanica è l ultimo dei problemi, per il segmento. Io non so a livello ingegneristico quanto sia possibile e vantaggioso fare un restyling profondo tipo ultima Opel Corsa, utilizzando però materiali interni di qualità, infotainment avanzato, fari full led e design iso Giulia. Una Giulietta con 2.2 180 cv at8 sarebbe un prodotto anche tecnologicamente niente male.
Per fare una Giulia AT8 devi farla diventare a trazione posteriore...

☏ Xperia X ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ci dobbiamo chiedere è:
 
- Quanto costa e quanto tempo serve per un profondo restyling di Giulietta, esterni tipo Giulia, nuovi motori con eventuali cambi at9?
 
- Quanto costa e quanto tempo serve per una nuova Giulietta TP?
 
Secondo me la prima sarebbe stata una buona ipotesi ponte ma doveva essere già uscita, lo zombie, per quanto sia (stata) un'ottima auto non è adeguata a ciò che vorrebbe essere Alfa Romeo oggi essendo nata con ambizioni modeste per volere della direzione.
 
Giulia e Stelvio sono auto eccellenti ma non bastano per un rilancio completo.
Ma secondo me hanno della roba in cantiere seg E, per 2018/19
Non credo che vadano a sottrarre energie

Purtroppo tireranno a campare per inerzia...

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che comunque Mito non sarà adeguata alle E6d ( ed infatti morirà nel 2018 ) e quindi non sarà più venduta da settembre 2018 ( la produzione finirà molto prima )

Ma se Giulietta sopravvivrà invece dovrà essere adeguata  . E' vero che i costi di molte motorizzazioni si spalmeranno con gli altri modelli FCA ( 1.6, 2.2, 1,4 base ) , ma comunque ci saranno.

E parliamo di un'auto che è arrivata all' ottavo anno di produzione e quest'anno nonostante due restyling e Street price ottimi,  accusa una frenata del 10% nelle vendite.

Non molto certo, ma mi sembra l'inizio del piano inclinato. 

può comunque darsi che si scelga di adeguare solo i motori , eliminando le motorizzazioni non più compatibili, si implementi la dotazione di accessori mettendo di serie quelli ad oggi disponibili , si punti solo sul prezzo stracciato e ci si accontenti di vendite basse ( in pratica la ripetizione degli ultimi anni di 147 ) .

Ma in ogni caso quattro anni sono improponibili.

  

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

non dimentichiamo che comunque Mito non sarà adeguata alle E6d ( ed infatti morirà nel 2018 ) e quindi non sarà più venduta da settembre 2018 ( la produzione finirà molto prima )

Ma se Giulietta sopravvivrà invece dovrà essere adeguata  . E' vero che i costi di molte motorizzazioni si spalmeranno con gli altri modelli FCA ( 1.6, 2.2, 1,4 base ) , ma comunque ci saranno.

E parliamo di un'auto che è arrivata all' ottavo anno di produzione e quest'anno nonostante due restyling e Street price ottimi,  accusa una frenata del 10% nelle vendite.

Non molto certo, ma mi sembra l'inizio del piano inclinato. 

può comunque darsi che si scelga di adeguare solo i motori , eliminando le motorizzazioni non più compatibili, si implementi la dotazione di accessori mettendo di serie quelli ad oggi disponibili , si punti solo sul prezzo stracciato e ci si accontenti di vendite basse ( in pratica la ripetizione degli ultimi anni di 147 ) .

Ma in ogni caso quattro anni sono improponibili.

  

è peggio di un incubo... rivedere gli stessi identici errori fatti su 147

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH dice:

 

Perchè Jeep è finita in un circolo virtuoso dove la clientela risponde, e pure bene. E pur se non perfette, non le più economiche, ma vendono. Creano margini. I margini possono essere investiti.

 

Alfa tra un po' si troverebbe da ridire persino se con l'acquisto ti omaggiassero di una notte di schwepps con Uma Thurman.

E finisce in un circolo vizioso (lo stesso che ha GIÀ ammazzato Lancia)

 

Lancia non è stata ammazzata dalla clientela ma dallo stesso management con scelte a dir poco discutibili: Delta troppo simile a Bravo e con dimensioni sbagliate (troppo piccola per essere una D e troppo grande per una C), Thesis neanche mi esprimo, Musa un prodotto di discreto successo ma onestamente non mi pare ci abbiano investito molto, Thema-Voyager-Flavia no comment.

Come fai ad avere successo se non investi un centesimo? La concorrenza sforna auto nuove ogni anno...

Poi la gamma Alfa Romeo non mi sembra "la più meglio del mondo", andrebbe almeno aggiornata. Non esiste che una Giulietta sia inferiore ad una Seat Leon o addirittura ad una Hyundai i30. Altro che circolo vizioso, qui manca il prodotto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, SolidSnake dice:

Lancia non è stata ammazzata dalla clientela ma dallo stesso management con scelte a dir poco discutibili: Delta troppo simile a Bravo e con dimensioni sbagliate (troppo piccola per essere una D e troppo grande per una C), Thesis neanche mi esprimo, Musa un prodotto di discreto successo ma onestamente non mi pare ci abbiano investito molto, Thema-Voyager-Flavia no comment.

Come fai ad avere successo se non investi un centesimo? La concorrenza sforna auto nuove ogni anno...

Poi la gamma Alfa Romeo non mi sembra "la più meglio del mondo", andrebbe almeno aggiornata. Non esiste che una Giulietta sia inferiore ad una Seat Leon o addirittura ad una Hyundai i30. Altro che circolo vizioso, qui manca il prodotto.

 

Ai tempi di Delta e compagnia Lancia era già morta e sepolta :)

Per i puristi Lancia muore nel 1969 , con l'acquisizione da parte di Fiat.

Da Beta compresa ( per i più talebani da Fulvia II serie )  le Lancia ridiventano , per molti aspetti , auto "normali" :)

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia è stata mortalmente ferita dalla sovrapposizione con alfa a fine anni 80, è stata uccisa da dedra, delta 2, z e k, il suo cadavere è stato dilaniato da lybra, thesis, phedra e musa, delta 3 gli ha dato l'estrema unzione e i carri funebri americani l'hanno portata al cimitero, vegliata da una y adesso messa davvero male

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Ahah! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.