Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Se nel 2018-2019 non faranno un nuovo modello spero che almeno faranno delle versioni ibride di giulia e stelvio.

Però secondo me almeno la giulia coupè potrebbero farla verso metà 2018. Alla fine è una giulia a tre porte con qualche modifica( il progetto costerà poco e ci vorrà poco tempo per attuarlo)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Angelo300 dice:

Se nel 2018-2019 non faranno un nuovo modello spero che almeno faranno delle versioni ibride di giulia e stelvio.

Però secondo me almeno la giulia coupè potrebbero farla verso metà 2018. Alla fine è una giulia a tre porte con qualche modifica( il progetto costerà poco e ci vorrà poco tempo per attuarlo)

Alfa ha una tradizione di coupè non direttamente derivate con la sola "chiusura" delle porte

speriamo che facciano una GTV/brera in salsa nuova e non una serie3 coupè, il tutto IMHO

 

però non ci emozioniamo troppo, sono solo voci

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.ilgiornale.it/news/economia/ecco-i-cardini-nuovo-piano-fca-1471909.html

Di Alfa Romeo l'ad di Fca ha parlato ad Arese in occasione della presentazione del team di F1 con la Sauber. Per Biscione e Maserati per ora di scorporo dal gruppo non se ne parla. I due marchi continueranno comunque a beneficiare della collaborazione con Ferrari, fornitrice di motori. Dall'«Investor Day» si attende chiarezza sui rispettivi piani di sviluppo e sugli impianti che ospiteranno i nuovi modelli. Per Alfa Romeo la prima novità dovrebbe arrivare all'inizio del 2020, il Suv di classe media. Dove sarà prodotto? In Italia è l'unica cosa certa. A Pomigliano, che si aspetta la promozione a un veicolo premium? Probabile, anche se quella della fabbrica campana non risulterebbe la sola alternativa al vaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Overhauled Alfa Romeo 4C planned for 2018 reveal
No manual for the updated 4C, which arrives in 2019 after a late 2018 reveal

 

The Alfa Romeo 4C carbonfibre sports car will be overhauled in the near future, but it will never be offered with a manual transmission, says Alfa Romeo and Maserati engineering boss Roberto Fedeli.

Speaking at the launch of Alfa Romeo's Stelvio Quadrifoglio, Fedeli confirmed that the lightweight two-seat sports car will be revised with improved suspension and steering, as well as possibly a new engine. A launch in autumn 2018 is likely, with sales commencing January 2019.

The original 4C was heavily criticised by the press for its awkward ride, handling and unpredictable steering. Rather than hasten the 4C’s demise, though, Fedeli - formerly chief engineer at Ferrari - says he wants to make the 4C the car it should be. “We are coming back to Formula 1,” he said, “and we need the 4C to be our halo car.”

However, Fedeli also confirmed that no future high-performance Alfa Romeos, Maseratis or Ferraris will be available with manual gearboxes, citing a lack of demand among buyers. It's likely that Alfa Romeo will seek to steal share from the Alpine A110, as the new sports car launches as a Porsche Cayman rival next year.

Fedeli said his experiences at Ferrari were enough to convince him that the manual transmission was dead. While developing the California roadster several years ago, he says, Ferrari invested €10m in a manual gearbox option and, overall, just two such cars were built for customers.

Ahead of launch, Alfa Romeo will be tweaking the spec of the 4C, adding to the selection of paint colours available on the two-seater.

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/overhauled-alfa-romeo-4c-planned-2018-reveal

 

:pop:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però le notizie che stanno uscendo, plan con modelli futuri, 4C rivista...

Portano tutte a ciò che scrissi a metà ottobre, quando un amico che lavora alla realizzazione delle linee per Fca mi disse, e ripeto, che...

 

Giulia "coupé" era stata sviluppata in contemporanea a Giulia e alcune scocche passarono subito. Volendo potrebbe passare a Cassino su linea Giulia/Stelvio senza problemi. 

 

Aggiornamento Giulietta 2018 con forse upgrade potenza max.

 

4C rivista e con 280/300 cv.

 

Per il 2018 secondo lui queste erano le uniche novità Alfa possibili, insieme ad aggiornamenti e nuove versioni per Giulia e Stelvio.

 

Modificato da giorgio
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Però le notizie che stanno uscendo, plan con modelli futuri, 4C rivista...
Portano tutte a ciò che scrissi a metà ottobre, quando un amico che lavora alla realizzazione delle linee per Fca mi disse, e ripeto, che...
 
Giulia "coupé" era stata sviluppata in contemporanea a Giulia e alcune scocche passarono subito. Volendo potrebbe passare a Cassino su linea Giulia/Stelvio senza problemi. 
 
Aggiornamento Giulietta 2018 con forse upgrade potenza max.
 
4C rivista e con 280/300 cv.
 
Per il 2018 secondo lui queste erano le uniche novità Alfa possibili, insieme ad aggiornamenti e nuove versioni per Giulia e Stelvio.
 
Che una giulia coupé possa essere fatta sulla linea di cassino è pacifico, come che ci possano passare una giulia sw o 5p... di qui al fatto che si facciano davvero....
Io dico che in pentola bolle la E Suv e forse la E sedan, onestamente mi dispiace pure

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alederme dice:


Io dico che in pentola bolle la E Suv e forse la E sedan


☏ ALE-L21 ☏
 

Anche secondo me... e penso che facciano prima la berlina per una questione di immagine, un pò come hanno fatto con Giulia.

 

Certo che anche una Giulia Coupè contribuirebbe ad alzare non poco la percezione del marchio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non é che questa famosa coupe in realta non si tratta semplicemente di una E sedan col portellone (quindi 5 porte) alla CLS/A7 per differenziarla dalla futura sorella Ghibli 4 porte? Dopotutto FCA é l unico gruppo che dovrebbe avere 4 ammiraglie poco redditizie escludendo la Quattroporte che é di un segmento superiore, differenziarle é il minimo, e ormai le berlinone Maserati hanno quasi raggiunto 6 e 5 anni di vita

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta attuale ha dato quello che poteva.

Il mese scorso per metterci Carplay hanno ripiegato su un (ottimo) autoradio aftermarket, per dire che non hanno perso nemmeno 5 minuti per adattare quello che montano sulle Fiat.

Per me non ci mettono più mano

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/12/2017 at 12:46, alederme dice:

senti hanno a listino una SUV D ed una berlina D, il resto soprassediamo... parliamo dei prodotti nuovi

Limitiamoci agli italiani, mi pare che chi voglia una segmento D tre volumi in italia, compri giulia molto di frequente, anzi la compra pure messa bene... certo che se fai un segmento che son anni e anni che non vende un cass, poi  fai fatica a far numeri... 

L'interrogativo è perchè Stelvio faccia fatica, comunque pure li la percezione è ottima, non vedo critiche su cose serie

 

Se poi varchiamo i confini, i problemi si moltiplicano, ma pare che di quelli, gli italiani non abbiano tutte ste colpe

 

Tralasciamo il discorso mio, che cerco auto particolari, però se io vado da fruttivendolo e trovo mela e arancia, ma voglio le pere, chiaro che mi rivolgo ad un altro fruttivendolo... 

 

 

Scusate eh, ma delle 33.000 Giulia vendute, solo 9.000 sono vendute in Italia. Meno del 30%.... che pretendevate di più dall'estero? Quanto vendono gli altri marchi sul mercato loro interno?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.