Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Se dovessero fare un pesante restyling di Giulietta inminentemente e per farla arrivare sino al 2022, sarebbe impensabile che non cambino i motori -nel 2018 senza iniezione diretta sei obsoleto- e secondo me coinciderà perfettamente con l'arrivo dei gse in versione 4 cilindri turbo multiair che possono benissimo essere accettati anche commercialmente come premium. 

Infotainment? Per me hanno preso quello aftermarket proprio perché tra 10 mesi installeranno quello nuovo e quindi non volevano spendere troppo. 

Aggiungo che il restyling vedrà coinvolti, sempre a mio parere, più gli interni che gli esterni (il family feeling estetico c'è già), quindi come esterni fanaleria e specchietti. 

Ps se mettono i cambi at9 possono ottenere anche versioni 4wd come su renegade. 

Per me i conti tornano tutti abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Andreab21 dice:

Se dovessero fare un pesante restyling di Giulietta inminentemente e per farla arrivare sino al 2022, sarebbe impensabile che non cambino i motori -nel 2018 senza iniezione diretta sei obsoleto- e secondo me coinciderà perfettamente con l'arrivo dei gse in versione 4 cilindri turbo multiair che possono benissimo essere accettati anche commercialmente come premium. 

Infotainment? Per me hanno preso quello aftermarket proprio perché tra 10 mesi installeranno quello nuovo e quindi non volevano spendere troppo. 

Aggiungo che il restyling vedrà coinvolti, sempre a mio parere, più gli interni che gli esterni (il family feeling estetico c'è già), quindi come esterni fanaleria e specchietti. 

Ps se mettono i cambi at9 possono ottenere anche versioni 4wd come su renegade. 

Per me i conti tornano tutti abbastanza facilmente.

Ok, ma se vuoi proporre un prodotto premium la linea esterna la devi cambiare, perchè dopo 8 anni il suo l'ha dato. Altrimenti perchè preferirla ancora ad una concorrente con una linea più fresca?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Andreab21 dice:

Se dovessero fare un pesante restyling di Giulietta inminentemente e per farla arrivare sino al 2022, sarebbe impensabile che non cambino i motori -nel 2018 senza iniezione diretta sei obsoleto- e secondo me coinciderà perfettamente con l'arrivo dei gse in versione 4 cilindri turbo multiair che possono benissimo essere accettati anche commercialmente come premium. 

Infotainment? Per me hanno preso quello aftermarket proprio perché tra 10 mesi installeranno quello nuovo e quindi non volevano spendere troppo. 

Aggiungo che il restyling vedrà coinvolti, sempre a mio parere, più gli interni che gli esterni (il family feeling estetico c'è già), quindi come esterni fanaleria e specchietti. 

Ps se mettono i cambi at9 possono ottenere anche versioni 4wd come su renegade. 

Per me i conti tornano tutti abbastanza facilmente.

Uhm... la trazione integrale è impossibile da piazzare senza modificare pesantemente C-Evo!

Non basta metterci un cambio automatico ?

 

Se hanno veramente in programma di tenerla sul mercato per 12 anni, son proprio gli esterni quelli da ritoccare per primi, primo perché non sono mai stati ritoccati in 8 anni (una trama per le griglie diverse, ed un sovraparaurti inferiore nero non cambiano la sostanza del design), due perché ancor più degli interni è la prima cosa che balza all’occhio e che quindi più da il senso di anzianità del progetto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che gli esterni non siano così démodè rispetto anche a giulia e Stelvio, previa sostituzione di fanaleria e altri dettagli. Sarà che Giulietta ha una bella linea di per se confrontata con il seg. c.

Internamente cambi il volante, schermini vari a colori, plastiche sostituite con roba morbida, tasti e manopole (tipo DNA) messe in linea con Giulia, leve tergi ed indicatori/cruise aggiornate, infotainment. Secondo me può resistere così fino al 2022. Chiaramente dando per scontato i motori. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per farla rimanere fino ad oltre il 2020 devono per forza farla percepire al pubblico di massa come una nuova vettura, vicina al nuovo corso, quindi deve essere installato un frontale ISO Giulia e nuovi interni assai più ricchi degli attuali, oltre ovviamente ai firefly.

 

Non credo invece che facciano modifiche meccaniche così sostanziali da metterci il Q4, probabile che sfornino una versione Q con un 1750 48v cavallato alla morte per farci il record al Ring per le trazioni anteriori.

 

Così chiuderanno in bellezza e sarà il canto del cigno delle alfa a TA, per avere poi la Giulietta definitiva a TP su base Giorgio quanto i tempi saranno maturi.

 

 

  • Mi Piace 4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di un Forte restyling su Giulietta con adozione dei motori di Giulia è impossibile, visto la forte differenza meccanica tra la piattaforma Giorgio e quella C-Evo. Gli unici motori che possono andare sotto sono i nuovi GSE (trecilindri) e i motori della gamma Cherokee, visto che sono trasversali.

Altra cosa molto importante è cambiare tutta la pelle esterna e l'aspetto della plancia interna, altra spesa enorme; ne vale veramente la pena?

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Stephanus dice:

Sul gruppo FB Fca world news hanno postato questo mulo di Giulietta, fotografato in Brasile, ma non si sa cosa stiano testando.

24796692_609969496001058_6406716438095266798_n.jpg

 

2 ore fa, 4200blu dice:

nuovi motori GSE/GME ??

https://www.autossegredos.com.br/segredos/alfa-romeo-giulietta-e-novamente-flagrado-em-testes/

 

notizia e mulo del 2013

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelesch81 dice:

Il problema di un Forte restyling su Giulietta con adozione dei motori di Giulia è impossibile, visto la forte differenza meccanica tra la piattaforma Giorgio e quella C-Evo. Gli unici motori che possono andare sotto sono i nuovi GSE (trecilindri) e i motori della gamma Cherokee, visto che sono trasversali.

Altra cosa molto importante è cambiare tutta la pelle esterna e l'aspetto della plancia interna, altra spesa enorme; ne vale veramente la pena?

 

 

Il nuovo 2.0 anche e fatto per essere montato in trasversale, lo avrà sicuramente il Cherokee restyling.

 

Ma non vedo il vantaggio di fare tutto questo rispetto ad una vera nuova Giulietta su Giorgio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelesch81 dice:

Il problema di un Forte restyling su Giulietta con adozione dei motori di Giulia è impossibile, visto la forte differenza meccanica tra la piattaforma Giorgio e quella C-Evo. Gli unici motori che possono andare sotto sono i nuovi GSE (trecilindri) e i motori della gamma Cherokee, visto che sono trasversali.

Altra cosa molto importante è cambiare tutta la pelle esterna e l'aspetto della plancia interna, altra spesa enorme; ne vale veramente la pena?

 

 

Cambiato il volante e un pò il cruscotto del guidatore, installato un sistema u-connect più simile a quello della Giulia, con qualche accorgimento gli interni potrebbero rimanere questi. Sono "minimal" e a me piacciono ancora oggi.

Il problema viene dal punto di vista "aiuti alla guida" e a quanto dite, anche dai motori. Per il resto il restyling dovrebbe coinvolgere maggiormente il muso per renderlo più equilibrato con il resto della vettura....il m.y. 2017 è quasi inavvertibile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.