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FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


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Gimmicky. Un po' triste (per fortuna nessuna delle persone sullo stand gli ha camminato attraverso la macchina). Poi mi spiegano a cosa gli serve usare Project Tango, visto che quel tipo di spatial positioning (un overlay un po' a casaccio) e motion tracking si può fare su qualsiasi device con fotocamera e accelerometri. Evidentemente con un po' di buzzword diventa tutto più vendibile...

 

Speriamo che, prima o poi, si rendano conto che per questo genere di cose bisogna citofonare Dassault Systèmes.

 

 

 

C'è poco da fare. Dassault smutanda Accenture nel cortile della scuola, poi le ruba i soldi del pranzo.

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  • 4 settimane fa...

http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/03/17/sergio_marchionne_pomigliano_c_e_spazio_per_la_produzione_alfa_romeo_.html

 

Cita

"Ieri con i sindacati abbiamo parlato dello sviluppo della rete industriale italiana. Se l'Alfa Romeo va, e dovrebbe andare, cominceremo ad occupare spazio. Non sappiamo ancora se Pomigliano ha la capacità per assorbire una parte della produzione del marchio: lo stiamo valutando, ma ovviamente rientrerà in gioco in qualche maniera": così si è espresso oggi Sergio Marchionne a margine della lectio magistralis tenuta all'Università di Modena.

Assunzioni e reintegri. Confermando la destinazione di nicchia del locale stabilimento Maserati ("qui resterà soltanto la produzione della 4C e di altre vetture di quel calibro: è uno stabilimento particolare per modelli particolari"), l'ad del Gruppo Fca si è soffermato anche su questioni industriali a più ampio spettro. Ricordando le prossime assunzioni di duecento persone tra Termoli e Verrone, oltre al reintegro di altrettanti addetti che torneranno sulle linee di Mirafiori, dove nasce la Suv Levante.

Maserati sotto quota 50 mila nel 2016. A proposito del nuovo modello Maserati - che è stato uno dei grandi protagonisti del recente Salone di Ginevra - Marchionne è stato chiaro nel legare al suo futuro successo i risultati del marchio, che dipendono "da quante Levante riusciremo a vendere". "Credo che avrà una buona tiratura, ha affermato l'ad", ma le vendite del Tridente nell'arco del 2016 dovrebbero rimanere "al di sotto delle 50 mila unità".

Midsize sedan: "Discussioni esplorative" in corso.Non sono mancati commenti interessanti sul versante americano del Gruppo. Sull'altra sponda dell'oceano, uno dei nodi da sciogliere è quello del futuro della "midsize sedan", la berlina di taglia media che dovrà prendere il posto dell'attuale offerta Chrysler. Oggi a Modena, Marchionne ha affermato che Fca è "in discussione esplorativa con altri Costruttori", senza scendere in ulteriori dettagli sui potenziali partner. "Non abbiamo una scadenza perché non c'è urgenza", ha aggiunto l'ad in merito al progetto. "Lo dobbiamo fare, ma lo faremo nei tempi giusti", ha concluso.

La Ferrari resta a Modena. Spazio, ormai alla vigilia del Mondiale 2016, alle riflessioni sulla Formula 1 e sul Cavallino in senso lato: "La Ferrari è Modena ed è Maranello: nessuno la porterà via da qui", ha ribadito Marchionne. "Se abbiamo deciso di portarla in Borsa è per assicurarle un profilo internazionale, renderla più attraente per gli investitori di tutto il mondo, darle prospettive più solide. Quello che Ferrari sta facendo è diventare più forte, più consapevole del proprio valore e delle proprie capacità. Ma questa terra ne resterà il punto di riferimento".

Obiettivi e ambizioni per la Formula 1. Grandi le ambizioni per la stagione alle porte: "L'unico obiettivo è riportare il titolo a Maranello. Non so quando succederà, ma ci proveremo da subito". Realisticamente, ha affermato Marchionne, l'intento è quello di vincere più dei tre Gp dell'anno scorso: "Abbiamo fatto il massimo e quello che vedremo sabato nelle qualifiche sarà il meglio che esprimiamo come Ferrari oggi. Se non basterà continueremo a lavorare. Sono sicuro che la macchina sia molto superiore a quella dell'anno scorso: è tutta un'altra vettura".

:)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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On 24. Februar 2016 at 11:14, MacGeek dice:

Gimmicky. Un po' triste (per fortuna nessuna delle persone sullo stand gli ha camminato attraverso la macchina). Poi mi spiegano a cosa gli serve usare Project Tango, visto che quel tipo di spatial positioning (un overlay un po' a casaccio) e motion tracking si può fare su qualsiasi device con fotocamera e accelerometri. Evidentemente con un po' di buzzword diventa tutto più vendibile...

 

Speriamo che, prima o poi, si rendano conto che per questo genere di cose bisogna citofonare Dassault Systèmes.

 

 

 

C'è poco da fare. Dassault smutanda Accenture nel cortile della scuola, poi le ruba i soldi del pranzo.

 

Ciao MacG, 

 

ci sono vecchi legami tra Accenture e i nuovi in AR. Poco da fare.. Dal lato tegggnigo Dassault ha avuto un svantaggio: L'interface non é sempre compatibile. E i consultants sono un po' troppo ammmeriggani per il più dei gusti. 

;)

 

Ciao, 

 

T!

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Factum abiit, monumenta manent.
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  • 2 settimane fa...

http://www.thetruthaboutcars.com/2016/03/will-an-fca-executive-return-from-brazil-with-a-new-ram/

 

Cita
By Steph Willems on March 26, 2016

2016 Fiat Toro

A top Ram executive is heading to Brazil next week as the truck maker increasingly cozies up to the idea of adding a smaller pickup to its lineup.

The trip comes after Mike Manley, global head of Fiat Chrysler Automobiles’ Jeep and Ram brands, told The Detroit News that an “opportunity” exists in the U.S. midsize pickup market.

“I think that space is big enough, certainly, to have two offerings there,” Manley said at last week’s New York Auto Show, referring to the recently-announced Wrangler pickup and a hypothetical Ram model.

The midsize market, dominated by the Chevrolet Colorado/GMC Canyon twins and Toyota Tacoma, has shown considerable growth and has the potential to benefit an automaker willing to add a third entry.

Manley didn’t confirm a new Ram, but the trip to Brazil by Ram International head Bob Hegbloom clearly signals the beginning of a product strategy. Hegbloom will be looking at partnership opportunities between Ram and the company’s Latin American Fiat division, Manley said.

Without its own midsize architecture, and with little capacity to develop and produce such a vehicle in the U.S. (where focus remains on the strong-selling Ram 1500 and 2500 models), tapping Fiat could be the only way forward.

In the Brazilian market, Fiat has just rolled out its new Toro pickup, while FCA’s Mexico factory produces the Fiat Fullback pickup (based on the Mitsubishi L200).

The Toro is a unibody four-door pickup based on the Fiat Small-Wide platform that underpins the Jeep Renegade. Power comes from a 1.8-liter four-cylinder engine or 2.0-liter diesel four, mated to a six-speed manual or six- or nine-speed automatic transmission.

When Hegbloom was head of Ram’s North American division (a post now occupied by former Jeep head Jim Morrison), he bemoaned the fact that the company couldn’t attain the fuel economy ratings needed to market a smaller pickup alongside the larger Ram.

That was then, but now the winds of change seem to be blowing…from south of the border.

 

 

Sempre avuto il sospetto che il Toro potesse non rimanere confinato al Brasile.....:si: Vedremo......:)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Bho, non sò se sia una buona idea venderlo come RAM negli USA, il Toro alla fine è un Renegade/New Compass con il cassone dietro, niente a che fare con i camion/mezzi da lavoro/commerciali che sono gli altri RAM e la filosofia che dovrebbe avere questo marchio:pen:. Al di là del fatto che possa aver successo commeriale o meno(io ci credo poco).

 

Lo vedrei bene in Messico, dove è venduto anche lo Strada a marchio RAM.

 

In USA ci vorrebbe un mezzo genere Fullback/L200.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Sia Toro che il Fullback non c'è li vedo in USA.

Il primo di pickup ha solo la forma, il secondo è troppo piccolo (corto)

 

Nissan stessa, che con il Frontier è presente da molti anni in USA, non commercializza le versioni "corte" del Navara nostrano

Stesso dicasi di Ford

Modificato da Bosco
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Proprio perchè non ci sono concorrenti, potrebbero essere intenzionati per una volta a inventare un nuovo segmento come hanno già detto del SUP sport utility pickup: Nient'altro che un crossover ma con la vasca dietro.
Ram a livello di marchio IMHO sarebbe idoneo a supportare una strategia del genere, un pò come Qashqai in europa, 
Nissan prima del Qashqai faceva mezzi agricoli come patriot, terrano ecc... poi si è civilizzato.
Potrebbe colpire duramente le berline compact Civic, Corolla in primis.

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