Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, Matteo B. dice:

il tizio che l'ha scritto non è il sig. Nessuno....

 

i casi sono 2:

 

1) o è vero

2) o in Germania sono arrivati report troppo buoni sulla presa di Giulia.

 

comunque uso questo spazio per esprimere tutte le mie perplessità su una "166",  meglio un SUV grande, più facile da piazzare

 

Meglio crossover medio-piccolo, ancor più facile da piazzare.

 

Suv grandi di segmento E FCA ne ha già due, Grand Cherokee e Levante, Suv di segmento C, quelli più venduti, non ne ha, finché non esce la nuova Compass.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Trucido dice:

 

Se avessi soldi, metterei tutto sulla 2. 

 

T!

 

per ora (leggendo qui dentro i dati che qualcuno posta) non ho ancora capito se Giulia va bene o un po' meno bene, bisognerà aspettare il lancio in USA,credo.

 

Far fare una MAcan (e quindi 4 cilindri per forza) a Maserati lo vivrei come una sconfitta...tra l'altro le vendite di Maserati (pur sotto target) non sono disastrose. è calata la redditività nell'ultimo anno, quello si...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' sempre la solita storia........Abbiamo due possibilità: fidarci di chi ufficialmente (CEO, responsabili di progetto, piani confermati 5 min. fa tramite trimestrali ecc.....) ci dice cosa si sta facendo e si farà sia per Alfa che per Maserati (senza contare quello che dicono i dati di bil. e finanziari.....); oppure attaccarci a chi (chiunque esso sia sia....tra i soliti) ci dice l'esatto contrario o quasi. A voi la scelta.....

 

 

P.S.: il Georg suddetto è colui che non più tardi di 2 mesi fa ci diceva che la berlina di seg. E era morta e sepolta......A voi la scelta, io la mia già l'ho fatta :si:. Siamo ai livelli di carta da culo......:§

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, reckoner00 dice:

FCA is Running out of Money to Revive Maserati and Alfa Romeo - Automobile Magazine

 

 

 

Source: http://www.automobilemag.com/news/fca-running-money-revive-maserati-alfa-romeo/

 

I commenti da redneck sotto sono i migliori.

 

Dio, che paese di merda che stanno diventando gli USA...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

il tizio che l'ha scritto non è il sig. Nessuno....

 

i casi sono 2:

 

1) o è vero

2) o in Germania sono arrivati report troppo buoni sulla presa di Giulia.

 

comunque uso questo spazio per esprimere tutte le mie perplessità su una "166",  meglio un SUV grande, più facile da piazzare

Scusate la lentezza. ..l opzione 2 si fonda su un ipotesi di avvio lento di Giulia che sconsigierebbe il lancio di un altra berlina ma porterebbe al lancio di un altro suv?  Interpreto bene ?

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

per ora (leggendo qui dentro i dati che qualcuno posta) non ho ancora capito se Giulia va bene o un po' meno bene, bisognerà aspettare il lancio in USA,credo.

 

Far fare una MAcan (e quindi 4 cilindri per forza) a Maserati lo vivrei come una sconfitta...tra l'altro le vendite di Maserati (pur sotto target) non sono disastrose. è calata la redditività nell'ultimo anno, quello si...

Non abbiamo ancora i dati di vendite e EBIT di Maserati con  Levante dentro ...aspettiamo...certo se uno fa la comparazione con quello che succede in casa Porsche a livello di peso delle vendite di Cayenne Vs Panamera non c' è dubbio che bisogna puntare sui suv sportivi.  Se poi si guardano i dati di Macan un suv più compatto su base Stelvio ci potrebbe stare ( magari meno minimalista e più luxury e con solo motori 6 cilindri )

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, reckoner00 said:

FCA is Running out of Money to Revive Maserati and Alfa Romeo - Automobile Magazine

 

 

 

Source: http://www.automobilemag.com/news/fca-running-money-revive-maserati-alfa-romeo/

Questo articolo se fosse uscito su Topolino avrebbe avuto maggiore credibilita'...

2 hours ago, Matteo B. said:

il tizio che l'ha scritto non è il sig. Nessuno....

 

i casi sono 2:

 

1) o è vero

2) o in Germania sono arrivati report troppo buoni sulla presa di Giulia.

 

comunque uso questo spazio per esprimere tutte le mie perplessità su una "166",  meglio un SUV grande, più facile da piazzare

Nell'articolo si parla di una ipotetica 166 per sostituire "the slow selling Ghibili.....". Per me sono sciocchezze

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, vince-991 dice:

 

Nell'articolo si parla di una ipotetica 166 per sostituire "the slow selling Ghibili.....". Per me sono sciocchezze

 

in effetti il complesso di Ghibli+QP se fa 50.000 auto è un successone, se ne fa 25.000 ha delle difficoltà..mi pare un po' poco per affidarci sopra un intero segmento se non due.

 

tra l'altro 50k /anno è veramente il limite massimo se non oltre della fabbrica

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero farsi un giro sulle piste di tutto il mondo... e fare un confronto su quanto c'è di italiano che gira (molto) e quanto di americano (NASCAR a parte, il nulla).

2 ore fa, anparrini dice:

Scusate la lentezza. ..l opzione 2 si fonda su un ipotesi di avvio lento di Giulia che sconsigierebbe il lancio di un altra berlina ma porterebbe al lancio di un altro suv?  Interpreto bene ?

...

 

No. Per report buoni, intende che la Giulia ha un buon successo e che qualcuno, infastidito, ha già messo in azione la macchina del fango.

 

Ci sono cifre ufficiali di produzione poco indietro che parlano di un ritmo produttivo giornaliero di 220 auto/giorno, pari a 57 k pezzi /anno, esclusi gli USA e vari altri mercati. IMHO, sta già facendo meglio di XE.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Matteo B. said:

 

in effetti il complesso di Ghibli+QP se fa 50.000 auto è un successone, se ne fa 25.000 ha delle difficoltà..mi pare un po' poco per affidarci sopra un intero segmento se non due.

 

tra l'altro 50k /anno è veramente il limite massimo se non oltre della fabbrica

Penso  che pero' non ci siano dubbi che l'ammiraglia Alfa si andra' ad aggiungere e non andra' a sostituire modelli Maserati. Era questo che volevo sottolineare come sciocchezza (ma secondo me nell'articolo ce ne sono molte altre) 

1 hour ago, dennisjocks90 said:

Secondo me forse perché hanno poca famigliarità con i prodotti italiani e spesso sono anche un po' prevenuti verso essi :-).

Non solo i commentatori ma anche chi scrive gli articoli. Da quello che leggo molti americani non hanno per niente digerito il take over di Chrysler da parte di Fiat e sono per questo pronti a spararne di grosse pur di denigrare FCA

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.