Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Durante la call con gli analisti di oggi, Maglioncino ha ufficializzato l'utilizzo dell'architettura Giorgio per i SUV Jeep (Cherokee e Gran Cherokee), per le berline/SUV Dodge ed, udite udite, per Maserati dal 2018/2019 in poi.


Sono sorpreso per il Cherokee che torna a essere TP+TI :)
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, cliffemall dice:

E, se è permesso, com'è giusto che sia.

 

 

 

infatti.. finalmente si vede dopo anni di scelte di compromesso dovute alla "contingenza", diciamo così.. si vede una strategia abbastanza razionale

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

 

infatti.. finalmente si vede dopo anni di scelte di compromesso dovute alla "contingenza", diciamo così.. si vede una strategia abbastanza razionale

Tanto più che alla luce di quel che combina la concorrenza (o una parte di essa), nel futuro prossimo i brand premium della galassia FCA avranno contenuti veramente premium.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In America c'e' estremo bisogno di una nuova gamma se non vogliono fare un bel tonfo. 2/3 suv per chrysler su pianale C wide e nuova ammiraglia chrysler, mentre su pianale giorgio fare le nuove berline, coupe e suv Dodge di segmento D e E. Dopodicche' far uscire le nuove jeep Gran Cherokee, Gran Wagoneer e Cherokee su giorgio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a quel punto perché non fare una Chrysler 300 su base Giorgio?

Qualcosa non mi torna.

Ad oggi 300 e Charger hanno lo stesso telaio/pianale/quellaRobaLi.

 

O in futuro saranno 300 e Pacifica ad essere imparentate?

Ma soprattutto, perché non fanno un Crossover Chrysler che ne venderebbero a secchiate?

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Ma a quel punto perché non fare una Chrysler 300 su base Giorgio?

Qualcosa non mi torna.

Ad oggi 300 e Charger hanno lo stesso telaio/pianale/quellaRobaLi.

 

O in futuro saranno 300 e Pacifica ad essere imparentate?

Ma soprattutto, perché non fanno un Crossover Chrysler che ne venderebbero a secchiate?

Esatto, pare che vogliono tornare ad una Dodge piu sportiva e una Chrysler iso fiat insomma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Ma a quel punto perché non fare una Chrysler 300 su base Giorgio?

Qualcosa non mi torna.

Ad oggi 300 e Charger hanno lo stesso telaio/pianale/quellaRobaLi.

 

O in futuro saranno 300 e Pacifica ad essere imparentate?

Ma soprattutto, perché non fanno un Crossover Chrysler che ne venderebbero a secchiate?

Allora (marchio Chrysler):

1) l'investimento che è stato fatto in Canada a Windsor per il nuovo minivan (quando scrivo 'sta parola me viene sempre da ride:lol:) è stato troppo oneroso (2,6 mld) per pensare che lo stesso sia confinato unicamente al suddetto. Ergo, sulla piattaforma Pacifica nascerà la nuova 300 (sicuro, anche ibrida) ed un SUV full size (sicuro, anche ibrido). Il tutto a breve/medio termine;

2) veniamo ora alle ipotesi: sempre per il fatto che l'investimento è stato enorme e decisamente raffinato tecnologicamente parlando (a detta anche dei concorrenti, vedi Mark Reuss CTO di GM che giorni fa, nel corso di un'intervista, si è lanciato in lodi sperticate all'indirizzo della Pacifica), imho una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare, a tempo debito (parliamo del piano successivo a quello corrente), la medesima architettura anche per il segmento mid size (per intenderci, solito SUV e nuova 200);

3) per quanto riguarda il segmento delle compact, è quasi certo che ci sarà a breve una versione a marchio Chrysler della Tipo, anche se Marchionne ultimamente ha fatto chiaramente capire che l'annuncio di una offerta compact a marchio Chrysler sarà ufficializzata quando si capiranno a dovere le intenzioni di Trump e questo ovviamente è legato al fatto che il suddetto modello non sarebbe prodotto su suolo statunitense.

4) a breve termine, è prevista la produzione di un SUV mid size a marchio Chrysler, basata sulla versione a passo lungo del Cherokee destinata al mercato cinese.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Marchionne non è a termine quest'anno?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis dice:

Ma Marchionne non è a termine quest'anno?

Prima metà 2019 taglia la corda (almeno così lui dice, ma imho c'è il rischio - se capita qualcosa di grosso :muto: - che sia una caldarrosta più calda che arrosta :lol:)

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.