Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

BREAKING NEWS:

Il Giornale ha lanciato oggi la bomba in base alla quale Il Maglionato avrebbe cacciato a pedate Lorenzo Sassi, ossia il babbo della pu Ferrari, Direttore reparto motori F1 (dopo la promozione di Binotto a DT) e principale responsabile dei progressi motoristici degli ultimi due anni. Notizia sembrerebbe confermata. Al riguardo anche il Turrini ha detto la sua: secondo quest'ultimo non si tratterebbe di cacciata (per cosa poi non si sa, visti i risultati) ma di promozione in puro stile maglionesco. In buona sostanza il Turrini sapeva già da mesi che Sergione aveva in animo di cooptare il Sassi alla causa (ibrida secondo il Turrini) di FCA. Buon per quest'ultima, se è vero e speriamo (personalmente non ho dubbi) che la Ferrari abbia pronta la carta di riserva.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Il mio insider ha la bocca cucita

E allora scucigliela a mazzate....:manganello: :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti gli ultimi annunci di Volvo, BMW ed altre case, siamo ormai in dirittura d'arrivo per una qualche forma di ibrido su tutti i prossimi nuovi modelli di qualsiasi casa, compresa FCA.

 

La Francia si appresta a bandire il gasolio entro il 2040, ma le case stanno già pensando di togliere il diesel dai modelli più piccoli ed economici, perché le norme anti inquinamento sempre più severe alzano troppo i costi dei diesel puliti.

 

Altavilla ha più volte dichiarato pubblicamente che per ridurre la CO2 e inquinamento ci sono 2 alimentazioni, metano e ibrido.

 

Siccome nell'immaginario collettivo il gas fa barbon e l'elettrico fa figo, è probabile che il metano verrà riservato alle auto più economiche, mentre l'ibrido sarà la soluzione per le premium.

 

Fedeli ha detto che l'ibrido sulle Alfa è sicuro entro il 2020, non sanno solo quando, se già entro la fine del 2018 o dopo.

 

Certo che un ibrido plug-in a metano sarebbe il massimo :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se i piccoli a gasolio ci salutano, sui commerciali che ci mettono? Probabile che spariscano solo su auto.

Ribadisco la mia opinione di eliminare i diesel di qualsiasi cilindrata in qualsiasi auto, e lasciarli solo su commerciali/autocarri/macchine agricole etc con uno step in meno o al massimo congelati (sui trattori specializzati, visto che la situazione è tragica al momento ...).

Sui pesanti il metano è il futuro, visto che girano con ottimi risultati, e credo che anche per le autovetture come alternativa all'elettrico non sia affatto malvagio.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.