Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Bosco dice:

Ma se i piccoli a gasolio ci salutano, sui commerciali che ci mettono? Probabile che spariscano solo su auto.

Ribadisco la mia opinione di eliminare i diesel di qualsiasi cilindrata in qualsiasi auto, e lasciarli solo su commerciali/autocarri/macchine agricole etc con uno step in meno o al massimo congelati (sui trattori specializzati, visto che la situazione è tragica al momento ...).

Sui pesanti il metano è il futuro, visto che girano con ottimi risultati, e credo che anche per le autovetture come alternativa all'elettrico non sia affatto malvagio.

 

 

A mio parere su autocarri / macchine agricole / furgoni medio grossi il diesel rimarrà.

A tempi medi/brevi sparirà il diesel sui commerciali ricavati dalle auto  ( Panda, etc ) sostituito da motori a benzina aspirati più grossi e GPL.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti sui piccoli commerciali lascerei il diesel dal Doblò in su.

Curioso di vedere come si sviluppa l'idrogeno, finalmente c'è un autocarro alimentato tale da poter avere riscontri importanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Sergionne ha già annunciato il ciao ciao al 1242 Mjet .

A mio parere resteranno solo il 2.0 ed il 2.2 :)

 

Impossibile, sulle B come 500L/500X/Renegade, e anche su Tipo, il 1.6 diesel è d'obbligo.

22 minuti fa, Bosco dice:

Si infatti sui piccoli commerciali lascerei il diesel dal Doblò in su.

I commerciali si vendono solo diesel, a quel punto tanto vale dismettere Qubo e Fiorino.

23 minuti fa, Bosco dice:

Curioso di vedere come si sviluppa l'idrogeno, finalmente c'è un autocarro alimentato tale da poter avere riscontri importanti.

Dimentica l'idrogeno, è ed è sempre stato una strada senza uscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bosco dice:

Ma se i piccoli a gasolio ci salutano, sui commerciali che ci mettono?

 

Molti corrieri utilizzano già sui commerciali il metano o più raramente l'elettrico, anche perché devono entrare nelle ZTL senza problemi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendo in generale, perché i corrieri é solo una categoria delle tantissime altre che usano furgoni, dal piccolo Doblò al grande Ducato/Daily.

Anche un padroncino che.lavora per Bartolini usa un Daily a metano ...... soddosfatto solo per i consumi ma non per gli altri fattori chiave per un un furgone (puo caricare molto meno di un piccolo furgoncino)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Impossibile, sulle B come 500L/500X/Renegade, e anche su Tipo, il 1.6 diesel è d'obbligo.

I commerciali si vendono solo diesel, a quel punto tanto vale dismettere Qubo e Fiorino.

Dimentica l'idrogeno, è ed è sempre stato una strada senza uscita.

 

a mio parere Qubo e Fiorino ci piazzi un bell'ETorq 1.8 a GPL /Metano e problema risolto .

Su 500L/500x/Renegade il 1.6 potrebbe restare ma come sostituto del 1.3 ( tarato a 90 CV ) e col 2.2 a prendere il posto del 2.0.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Renegade il 1.3mj non esiste in favore del 1.6 da 95cv, in un prossimo futuro potrebbero subire la stessa sorte 500x e 500L (e forse Punto se in futuro lontano si ricorderanno di sostituirla...).

Sul GPL come sostitutivo dei diesel non avrei invece tutta questa certezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Impossibile, sulle B come 500L/500X/Renegade, e anche su Tipo, il 1.6 diesel è d'obbligo.

I commerciali si vendono solo diesel, a quel punto tanto vale dismettere Qubo e Fiorino.

Dimentica l'idrogeno, è ed è sempre stato una strada senza uscita.

Ehm...prima

veicoli-commerciali-158881_1376935329_93_annuncio.jpg

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.