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FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Matteo B. dice:

 nel medio periodo (10 anni) TUTTI usciranno con modelli elettrici.

 

ho letto un'intervista al capo R&D di Audi che ha detto che dal 2025 non svilupperanno più motori ICE (attenzione: non PRODUZIONE o VENDITA..SVILUPPO )

 

Ma anche prima, già oggi Audi ha solo sviluppato due motori in casa. In diversi step di potenza. Non é affatto cosi che facciamo i motori in casa.

 

T! 

 

 

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Factum abiit, monumenta manent.
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Se non erro fosti proprio tu, T!, a svelarci che quasi nessuno se li fa in casa.

Cercando su google si trovano diverse società che fanno di mestiere motori per altri :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Io vorrei sapere se il gruppo ha in programma il montaggio del doppia frizione sui modelli del segmento B e derivati (Panda, Punto, 500 - 500L, Ypsilon, etc.). Se non in quelli attuali magari nei prossimi restyling o nuove generazioni. Solo la Mito è un po' poco.

Si sa nulla?

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  • 1 mese fa...
Cita

FCA: risultati del secondo trimestre 2016

 

FCA ha chiuso il secondo trimestre con un EBIT adjusted in progresso del 16% a 1,6 miliardi di euro e un margine in crescita al 5,8% (+90 punti base); l’utile netto adjusted sale del 91% a 0,7 miliardi di euro e l’utile netto aumenta del 25% a 0,3 miliardi di euro. Indebitamento netto industriale ridotto a 5,5 miliardi di euro. Rivisti al rialzo i target per l’anno in corso.

 

Consegne globali delle società consolidate pari a 1.175.000 unità, con il calo dell’1% principalmente attribuibile ad APAC per effetto del passaggio alla produzione locale di Jeep in Cina. Le consegne globali complessive (incluse le joint venture) sono salite dell’1% a 1.233.000 unità, con la riduzione registrata in LATAM più che compensata dall’incremento in EMEA

Ricavi netti di 27,9 miliardi di euro, in flessione del 2% (+1% a parità di cambi di conversione)

EBIT adjusted in crescita del 16% a 1.628 milioni di euro, più che raddoppiato in EMEA e margini in aumento per tutte le Region e per i Componenti. EBIT in calo del 14% a 1.060 milioni di euro, principalmente per costi di 414 milioni di euro per richiami relativi ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag forniti da Takata

Debito netto industriale in calo di 1,1 miliardi di euro rispetto a marzo 2016 grazie al forte flusso di cassa della gestione operativa

Quota di mercato in crescita al 12,7% (+30 pb) negli Stati Uniti e al 6,8% (+40 pb) in Europa; confermata la leadership di mercato in Brasile con una quota del 17,8%

Vendite di Jeep a livello globale in rialzo del 16% con incrementi in tutte le Region

Moody’s Investors Service ha innalzato da “B1” a “Ba3” il corporate rating di FCA e da “B2” a “B1” con outlook “Stabile” il rating sulle obbligazioni emesse o garantite da FCA

...

 

EBIT ADJUSTED

Continue ottime performance per NAFTA, EMEA e Componenti

Margine di NAFTA in aumento di 20 pb al 7,9%, quello di EMEA più che raddoppiato al 2,5%

Miglioramento di LATAM che chiude in pareggio nonostante il protrarsi delle difficili condizioni di mercato

Margine di Maserati in forte progresso rispetto al primo trimestre 2016, dal 3,1% al 6,2%

UTILE NETTO

In aumento per effetto della robusta performance operativa di NAFTA, EMEA e Componenti, oltre al miglioramento di LATAM, in parte compensati dagli oneri per richiami relativi ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag forniti da Takata

Oneri finanziari netti in calo di 128 milioni di euro a 491 milioni di euro per effetto della riduzione dell’indebitamento lordo e dei rifinanziamenti a tassi più favorevoli

Imposte sul reddito in calo di 102 milioni di euro a 248 milioni di euro per l’effetto fiscalesui costi per richiami relativi ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag forniti da Takata

INDEBITAMENTO NETTO INDUSTRIALE

In calo rispetto a marzo 2016 principalmente per effetto del positivo flusso di cassa della gestione operativa pari a 1,8 miliardi di euro al netto degli investimenti del trimestre pari a 2,1 miliardi di euro e nonostante lo sfavorevole effetto dei cambi di conversione per 0,5 miliardi di euro

TARGET 2016

Il Gruppo rivede al rialzo i target per l’anno in corso grazie alla forte performance operativa del primo semestre:

Ricavi netti > 112 miliardi di euro (rispetto a > 110 miliardi di euro)

EBIT adjusted > 5,5 miliardi di euro (rispetto a > 5,0 miliardi di euro)

Utile netto adjusted > 2,0 miliardi di euro (rispetto a > 1,9 miliardi di euro)

Indebitamento netto industriale < 5,0 miliardi di euro (invariato)

http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/2016/july/Pages/fca_2016_second_quarter_results.aspx

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  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

FCA Investor Presentation September 2016:

 

http://www.fcagroup.com/en-US/investor_relations/events_presentations/other_presentations/2016/FCA_NV_September_2016_Presentation.pdf

 

Alcuni tratti salienti da Allpar (ancora devo leggerlo.....mo' me cimento :-D):

 

  • Full year 2016 guidance revised upward, except debt
  • EMEA C-SUV sourced from Toluca
  • China C-SUV built in Guangzhou, where Cherokee is currently built
  •  
  • Alfa Plan 2017 to 2020 (Stelvio Is 2016)
  1. Full size sedan
  2. UVs (2)
  3. Specialty (2)
  4. Hatchback
Maserati Levante - Over 14,000 orders received – vast majority are customer orders

2018 Plan Forecast - EBIT Margins by region are impressive.

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Considerazioni varie:

 

- interessante la slide 5, con previsioni per il 2018 al rialzo

- slide 7: la 'all new c-suv' sarà l'erede della freemont? Sono stati avvistati muletti? (Escludo sia la stelvio per i luoghi di produzione)

- slide 12: le speciality saranno giulia coupé e cabrio? O coupé e 6c?

- la slide 16 non l'ho capita bene

- slide 19: confido molto sulla levante ma non sono sicuro che QP e ghibli riusciranno ad andare ad alti livelli con un restyling così leggero

 

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Il "Compatriot" almeno nel breve/medio periodo non verrà prodotto in Italia (come si sperava). In Messico verrà quindi assemblata, dal Q1 '17, oltre la versione NAFTA anche quella EMEA spec.

La xosa curiosa è che nelle slide si parla di circa 250k jeep prodotte in emea nel 2018..... Non è così lontano nel tempo; mi chiedo quale modello in più ci sarà...O è il nuovo compass a melfi o...... la jeep di seg. A?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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