Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, stev66 dice:

Pomigliano nella sua storia non è mai andato oltre le 200.000 auto/anno ( numeri che con Panda fa ) .

 

Melfi è disegnato per 300k vetture anno  e tra 500X , Renegade e Punto le fa ( più o meno ). Persa Punto andrà dal 75% al 66%.

 

Cassino è disegnato per 200k unità anno . anch'esso stai sul 66% con le tre vetture prodotte.

 

Mirafiori è chiuso , non vuoto :).  Resta aperto per storia e volontà politica .

 

 

 

 

 

Tutto perfetto. Solo... Mirafiori è enorme effettivamente, ma, pur tralasciando la Mito ormai, si può mai ritenere Levante il nulla proprio? Da Mirafiori passerà il futuro di Alfa alto di gamma speriamo.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, mmaaxx dice:

Sono reiniziate le consegne? Le prime Pacifica Hybrid hanno fatto i primi mesi di vita in officina.

Sono in produzione e vendita, di mesi in officina non ho trovato nulla, si FCA ha fatto 4 tipi di richiami interni per sicurezza per un totale di 2000 veicoli e hanno avuto 5 settimane di fermo produzione a giugno per adeguamenti linee. Per il resto sembra avere gradimento molto alto e punteggi da giapponese.

Chrysler Pacifica Hybrid Named 2018 Green Car Reports Best Car to Buy

http://media.fcanorthamerica.com/newsrelease.do?id=18685&mid=1

 

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, stev66 dice:

L'obiettivo di Sergione è stato quello di Viktor Frankestein : di due cadaveri fare una persona viva :)

E c'è riuscito sia pur un po' barcollante . :)

il problema è oggi cosa farne di questa creatura.   :)   Perché se il mercato vira pesantemente verso elettrico/hybrido + autoguida , devi smontar tutto quello che hai fatto finora e rifar tutto daccapo . e L'Alfa Romeo rischia di diventare come la cavalleria polacca nel 1939. :)

 

Premetto che sono di parte (il nick dice qualcosa).

Alfa Romeo era un cadavere, ha detto qualcuno.

Ora è un marchio di cui si parla molto, con due vetture riconosciute mi pare da tutti di alto livello (altrimenti non ci sarebbero tutti questi confronti con la triade).

Le tecnologie per l'elettrico e l'ibrido in parte le hanno in casa, in parte si possono acquistare (vedi ZF con l'AT8 con motore elettrico integrato, tanto per dirne una).

La sportività può fare rima con ibrido-elettrico e anche con guida assistita-automatica.

Faccio un esempio personale, che forse vale solo per me ma forse no.

Se vale per me, alfista e appassionato della guida ( e reduce da 23 anni di crucche), potrebbe valere quantomeno per altri con una di queste caratteristiche.

In autostrada attacco il cruise adattivo e il lane departure warning, mi stresso meno, viaggio regolare e probabilmente rischio meno.

Sono solo in montagna, settaggio sportivo e divertimento a mille.

Nella guida di tutti i giorni, sentire tra le mani una auto agile e dinamica mi emoziona (a volte mi capita di arrivare un po' allegro a una curva o a una rotonda, e mi chiedo se sia stata una distrazione o un desiderio...).

Non credo che il mio modo di vivere la guida e cambierebbe se avessi una ibrida o elettrica, a meno che (penso a Lexus, ma anche a Toyota, e probabilmente a molte altre) abbia un cambio a variazione continua che mi pare mortificante.

Potrebbe anzi esasperarsi agli estremi: massimo relax nei trasferimenti autostradali, ricerca del piacere in altre situazioni.

Io credo che la rinascita dell'Alfa possa proseguire nel momento del passaggio di una parte del mercato verso l'ibrido elettrico (quale parte? quale percentuale, realisticamente ?).

Credo anche che Marchionne "qualcosa" abbia dimostrato, basti vedere il valore delle azioni FCA, all'incirca triplicato, o quintuplicato, se più correttamente consideriamo che nel frattempo c'è stato lo spin-off di Ferrari, che ora vale quasi quanto FCA.

O forse noi di Autopareri siamo gli unici geni e tutti gli analisti finanziari e gli investitori sono orbi e non hanno capito nulla?

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, stev66 dice:

 

Basta una breve ricerca su Autoscout per vedere che tra una Renegade diesel  1.6 120 CV ed una 500X diesel 1.6 120 Cv ( stesso motore/cambio ) ballano in media 15%/20% di Street price. ( a favore di Jeep )

Ma solo in Italia, fuori Italia Jeep non funziona, Jeep e Fiat costano quasi lo stesso in Germania

 

R.jpg

X.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Jamal1976 dice:

Tutto perfetto. Solo... Mirafiori è enorme effettivamente, ma, pur tralasciando la Mito ormai, si può mai ritenere Levante il nulla proprio? Da Mirafiori passerà il futuro di Alfa alto di gamma speriamo.

E Maserati!

Le sportive dovrebbero costruirle li da quel che si era sentito.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/11/2017 at 19:48, Thomas M. dice:

L'azienda va talmente bene che GM l'ha scartata due volte ed all'orizzonte, tolto lo spin-off Ferrari e Maserati, nessuno è intenzionato a comprarla. 

All'estero, tolte le solite Ferrari e Jeep, le vendite sono imbarazzanti ed in giro per le solite metropoli, europee e non, si vendono le solite premium. 

Da chi lavora nel settore mi è stato ribadito come, da qualche mese a questa parte, abbiano incominciato ad inondare il mercato italiano di Giulia per aziende e leasing privati poiché non riescono a raggiungere gli obiettivi previsti col mercato extra UE. Idem con Maserati. 

 

Ma va tutto bene. 

 

A me sembrate veramente di parte qua dentro. Per inciso, io vorrei che FCA fosse leader come VW o Toyota, o in netta ripresa come qualcuno continua a decantare. Ma purtroppo non è così. Son realista, né pessimista e né ottimista. Se l'azienda andasse così bene non ci sarebbe cassa integrazione in Maserati. Così come in FCA non ci sarebbero così poche assunzioni, in alcuni reparti semmai licenziamenti, in altri si aspetta addirittura il pensionamento. Questa la situazione a Torino, il resto son discorsi da bar.

 

 

P.S. Si sarà anche ridotto l'indebitamento ma in tecnologia, ibrido, elettrico son indietro anni luce con i competitors. Per cui: o metteranno altri quattrini (della famiglia o presi in prestito) od altrimenti saranno costretti a vendere/fondersi per rimanere a galla nei prossimi 20 anni. Altre situazioni non ne vedo. 

 

Bhe non sarei così catastrofico. 

Ma la cassa integrazione è un fatto. La usano anche per non produrre troppo e non deperire gli utili, come una sorta di ammortizzatore del mercato.

On 15/11/2017 at 20:59, 4200blu dice:

La spesa è alta in vista relativa, in vista di figure assulute non è così eccellente:

Due parti delle relazioni finanziarie di FCA e VW 2016.

VW ha speso 13.6 Mrd per R & S, FCA 3.3 Mrd.

 

 

rdvw.jpg

rdfca.jpg

E' vero ma FCA è in crescendo negli ultimi 3 anni da 2,3 a 3,2, significa che stanno preparando nuovi modelli e che il forno funziona...credo attendano anche di migliorare il loro rating azzerando il debito per poi finanziarsi a minor costo sul mercato, reinvestendo gli utili in nuovi modelli e nel ritorno del dividendo.

On 16/11/2017 at 09:26, Jamal1976 dice:

Fiat si è salvata con Chrysler come Azienda che produce ed è autonoma.

La storia di Fiat, almeno dal 90 a Chrysler, non è mai stata salva. Altro che salvata nel 2005...

Fiat l'hanno salvata gli Agnelli ricapitalizzandola e vendendo settori non strettamente attinenti al business automobilistico.

On 16/11/2017 at 21:46, Jamal1976 dice:

Certo e non per forza devi inseguirli tutti i clienti, anzi... alcuni è bene lasciarli per strada se ti costa troppo inseguirli al momento.

Per andare ad inseguire i clienti di Tucson e Quasquai, devi spostare la Panda inevitabilmente in Polonia ed è prematuro farlo magari.

Fra SUV e minisuv ne hanno tirati fuori 4 dal nulla negli ultimi 4 anni... non mi pare proprio che sia così...

Rispetto la tuo opinione, ma mi sembra che per te la dirigenza faccia tutto alla perfezione, che non servano nuovi modelli e che Marchionne è la perfezione. Possiamo anche chiudere i forum. Va tutto bene... madama la marchesa.

23 ore fa, Adan67 dice:

per avere un giorno dei "grandi Alfisti" bisogna prima coltivare i giovani dalla patente fresca

Se scompare MiTo non avran più un riferimento 

riferimento che c'è dal 1972 prima con AlfaSud e poi con 33... la mia generazione ;)

e non dite che Alfa deve essere solo trazione posteriore, importante è che non manchi. haaaaa

 

Seppellite la Mi.to e andiamo avanti. Il mondo va veloce.

 

Ma notizie sulla gamma Alfa ce ne sono?

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, HF integrale dice:

Rispetto la tuo opinione, ma mi sembra che per te la dirigenza faccia tutto alla perfezione, che non servano nuovi modelli e che Marchionne è la perfezione. Possiamo anche chiudere i forum. Va tutto bene... madama la marchesa.

La perfezione non esiste. Esistono i punti di partenza e la strategia industriale. Fiat qualche anno fa era morta e ora grazie esclusivamente a Marchionne è straviva e ha una chiara strategia industriale credibile e non basata sull'elemosina di Stato. Per me è l'unica cosa che conta.

Dire io farei prima quel modello o quell'altro sono inutili chiacchiere da bar prive di controprova. Io se dovessi dar retta ai miei sogni farei tanti modelli fossi CEO e venderei forse anche più macchine di Marchionne numericamente, ma fallirei in tre mesi. Un'Azienda con tante decine di migliaia di dipendenti sparsi per il mondo non è un gioco in cui si procede sperando in bene.

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, MacGeek dice:

Oltre al rallentamento del ritmo, sono state annunciate nuove giornate di stop produttivo a Cassino. A novembre le linee saranno ferme il 24 e il 27, mentre a dicembre il 4, l'11, il 22, il 27, il 28 e il 29.

http://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/58010/fca-nuovo-terremoto-per-le-tute-rossea-operai-sempre-senza-pace

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.