Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, jacksparrow.82 dice:

a parte che gli anni sono 4 e non 3 e oltre giulia ci sono 2 modelli già in via di sviluppo.. ;)

 

Il suv, che non si vede in giro da un po' e ?

2 minuti fa, Zyx dice:

siam sempre lì allora... perchè dicono che faranno X quando sanno benissimo che non riusciranno a fare nemmeno X-5?

 

Aumentare la fiducia degli investitori.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, kombos dice:

In conference call, hanno appena chiesto a Marchionne quando inizierà la produzione della Giulia...ma non ho capito la risposta...

quale frase  ti devo spiegare:

 

"come se fosse antani" ?

 

o "con scappelamento a destra" ?

  • Mi Piace 5
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne sui ritardi dell'Alfa...non è importante il ritardo, il progetto in generale è molto difficile e vogliamo lanciare prodotti pronti esenti da difetti (se ho capito bene), nulla di nuovo comunque

Modificato da kombos
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, MichD dice:

 

Il suv, che non si vede in giro da un po' e ?

 

...

Prima o poi la stupidaggine per cui "se un mulo non si vede in giro significa che non stanno sviluppando" dovrà pur finire.

11 minuti fa, MichD dice:

 

Ovvio, ma rimane il fatto che sei modelli in tre anni non ci crede neanche il più sfegatato dei fans.

Che poi la meccanica, per particolari modelli, dovrai assolutamente rivederla (parlo dei suv).

Giulia QV è pronta, la normale invece pare un parto.

Mi pare di aver letto che la produzione di Giulia inizierà il 22 febbraio (topic Giulia, se non erro).

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

visto l'aggiornamento sul product plan Alfa... in sostanza, come sempre, si rimangiano i piani fatti in precedenza e continueranno a fare un modello ogni morte di papa... ma dovremo continuare a sorbirci la storia "questo modello è il modello del rilancio Alfa Romeo" ogni volta?

figura da italioti chiacchieroni come sempre, altro che competere con le tedesche... per favore...

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi dice:

 

Per Maserati parlano chiaramente di una delusione sulle vendite , ma confermano i numeri di margine 2018 , cosa significa che l'alzeranno come prezzo ??

 

più che delusione, rallentamento. credo che il margine (che è oggettivamente calato ) si rifarà col SUV.

 

comunque QP e Ghibli hanno bisogno di più aggiornamenti, lo abbiamo scritto in modo estensivo qui dentro.

 

confermano il plug in hybrid, nel 2018 sul SUV e dopo (2020) su QP e Ghibli (a quel punto i nuovi modelli , ad occhio).

 

ribadisco, se non fanno cazzate sulla qualità e aggiornano bene l'operazione sulle sedan Luxury non sta andando male. gli italiani hanno storicamente faticato in questo segmento.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me fanno bene a spalmare l'esordio dei nuovi modelli su più anni. Dal punto di vista commerciale e pubblicitario lanciare troppi modelli in pochi anni avrebbe certamente creato il rischio di cannibalismo. mentre in questo modo ogni anno Alfa avrà almeno un modlelo nuovo, che potrà essere sfruttato anche come pubblicità al marchio stesso. é il modo migliore per copnsolidare un marchio: quello di far eun passo alla volta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando Maglione parla di partnership per le berline, non è che per caso si riferisce a Tofas, ossia aumentando l'investimento a Bursa per produrre un'eventuale Chrysler 100 basata su Tipo parzialmente modificata? Inoltre potrebbe fare la stessa cosa con la partnership cinese, limitatamente alla Chrysler 200, considerando che in Cina è già prevista la produzione a marchio Chrysler nonché la commercializzazione di una berlina a marchio Fiat di seg. d. Se GM si accinge ad esportare dalla Cina per gli USA, potrebbe farlo anche FCA......?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, jameson dice:

Un conto è fare un modello da zero, un conto fare un modello con una carrozzeria diversa su una meccanica già esistente e testata.

 

16 ore fa, owluca dice:

e con motori già esistenti

Si certo, come per Maserati e la Levante...non funziona proprio cosi.

 

Piu in generale, a parte le pippe sui modelli che usciranno nei secoli a venire ecc, qua il dato fondamentale e' il debito che andrà ad aumentare considerevolmente invece che a ridursi. L'affermazione che "i 7M non sono più importanti" e una cazzata galattica che non si e' bevuto nessuno, specie dopo che ha rotto le palle per due anni perché voleva un merger con GM (appunto per raggiungere volumi maggiori).

Fra gli addetti ormai nessuno crede molto a quello che dice Marchionne, il che crea un problema di valore delle azioni in vista a (im)possibili merger, oltre che alla appetibilità' del debito FCA (interessi sul debito, linee credito, ecc). Niente merger, niente spalmare costi su più volume. Ulteriore problema.

 

Detto in altre parole, FCA non viaggia in buone acque...sta tirando i remi in barca e tagliando i costi, ma lo fa in un momento di espansione del mercato USA (e da li vengono l'80% degli utili), non di contrazione, il che e' il contrario di quello che si fa normalmente, e di quello che fanno i concorrenti. Se lo fa vuol dire che anche con il mercato USA in espansione, le cose vanno talmente male negli altri mercati e negli USA stessi (con i margini bassi e i recall da record), che la barca rischia seriamente di non stare a galla.

 

Alfa? Ora di togliersi le fette di salame dagli occhi, un modello ogni 2 anni mi sembra fin troppo viste le condizioni, e ho l'impressione che si valuterà una possibile cessione del marchio.

 

Modificato da RVC
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.