Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

oltre tutto non c'entra veramente niente con le affermazioni citate:

 

cosa c'entrnao le componenti meccaniche  e realtive tempistiche   con affermazioni di carattere finanziario ?

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci avevo fatto caso, l'ho notato ora che RVC l'ha scritto.

 

Debito
- Nel 2014: 7.7 Miliardi di Euro
- Nel 2015: 5.0 Miliardi di Euro
Quindi e' stato ridotto nell'ultimo anno

 

MA se si guarda la proiezione al 2018
- Plan 2014: proiezioni debito a 1.9-2,4
- Plan 2015: proiezioni debito nel 2018 a 4.0-5.0

Quindi rispetto a oggi (2016), il debito rimarrà uguale, e non diminuirà.


Correggetemi se sbaglio, slide numero 5 del pdf linkato qualche pagina addietro

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TurboGimmo dice:

Non ci avevo fatto caso, l'ho notato ora che RVC l'ha scritto.

 

Debito
- Nel 2014: 7.7 Miliardi di Euro
- Nel 2015: 5.0 Miliardi di Euro
Quindi e' stato ridotto nell'ultimo anno

 

MA se si guarda la proiezione al 2018
- Plan 2014: proiezioni debito a 1.9-2,4
- Plan 2015: proiezioni debito nel 2018 a 4.0-5.0

Quindi rispetto a oggi (2016), il debito rimarrà uguale, e non diminuirà.


Correggetemi se sbaglio, slide numero 5 del pdf linkato qualche pagina addietro

No, quella è posizione di liquidità netta positiva. I dati al '14 ed al '15 sono negativi e quindi messi tra parentesi :-)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritratto tutto dunque :D

Ho capito ora come leggere il grafico: (debt) e' in fatti scritto tra parantesi.

 

Ma allora come lo leggo il grafico?

I debiti aumentano o no?

Non ho capito :(

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, TurboGimmo dice:

Non ci avevo fatto caso, l'ho notato ora che RVC l'ha scritto.

 

Debito
- Nel 2014: 7.7 Miliardi di Euro
- Nel 2015: 5.0 Miliardi di Euro
Quindi e' stato ridotto nell'ultimo anno

 

MA se si guarda la proiezione al 2018
- Plan 2014: proiezioni debito a 1.9-2,4
- Plan 2015: proiezioni debito nel 2018 a 4.0-5.0

Quindi rispetto a oggi (2016), il debito rimarrà uguale, e non diminuirà.


Correggetemi se sbaglio, slide numero 5 del pdf linkato qualche pagina addietro

Il piano di ieri dice per 2018:

NIENTE DEBITO MA NET CASH 4-5 mld!!

  • Mi Piace 1

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati vanno interpretati nel senso che i debiti industriali netti si annullano e si crea una posizione liquidità netta positiva legata alla disponibilità di liquidità superiore alla massa dei debiti accesi (il contrario della situazione attuale). Per fare un es., è come se una squadra di calcio avesse una penalizzazione in classifica di 8 punti (partendo quindi da -8 in classifica, mentre gli altri stanno a 0) e la annullasse fino ad entrare in territorio positivo :-)

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RVC dice:

 

Si certo, come per Maserati e la Levante...non funziona proprio cosi.

 

Piu in generale, a parte le pippe sui modelli che usciranno nei secoli a venire ecc, qua il dato fondamentale e' il debito che andrà ad aumentare considerevolmente invece che a ridursi. L'affermazione che "i 7M non sono più importanti" e una cazzata galattica che non si e' bevuto nessuno, specie dopo che ha rotto le palle per due anni perché voleva un merger con GM (appunto per raggiungere volumi maggiori).

Fra gli addetti ormai nessuno crede molto a quello che dice Marchionne, il che crea un problema di valore delle azioni in vista a (im)possibili merger, oltre che alla appetibilità' del debito FCA (interessi sul debito, linee credito, ecc). Niente merger, niente spalmare costi su più volume. Ulteriore problema.

 

Detto in altre parole, FCA non viaggia in buone acque...sta tirando i remi in barca e tagliando i costi, ma lo fa in un momento di espansione del mercato USA (e da li vengono l'80% degli utili), non di contrazione, il che e' il contrario di quello che si fa normalmente, e di quello che fanno i concorrenti. Se lo fa vuol dire che anche con il mercato USA in espansione, le cose vanno talmente male negli altri mercati e negli USA stessi (con i margini bassi e i recall da record), che la barca rischia seriamente di non stare a galla.

 

Alfa? Ora di togliersi le fette di salame dagli occhi, un modello ogni 2 anni mi sembra fin troppo viste le condizioni, e ho l'impressione che si valuterà una possibile cessione del marchio.

 

Margini alti sono piu importanti che vendite!!!

  • Mi Piace 2

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, arrigo dice:

Margini alti sono piu importanti che vendite!!!

Affermazione poco attinente se parliamo di un produttore che non riesce a fare ne uno ne l'altro in modo sostenibile in questo momento. Maserati non è Porsche e Alfa non è Audi, per capirci. Ne come numeri, ne tanto meno vien margini.

1 ora fa, pennellotref dice:

I dati vanno interpretati nel senso che i debiti industriali netti si annullano e si crea una posizione liquidità netta positiva legata alla disponibilità di liquidità superiore alla massa dei debiti accesi (il contrario della situazione attuale). Per fare un es., è come se una squadra di calcio avesse una penalizzazione in classifica di 8 punti (partendo quindi da -8 in classifica, mentre gli altri stanno a 0) e la annullasse fino ad entrare in territorio positivo :-)

I dati vanno interpretati, su questo siamo d'accordo. Penso però che li interpretiamo con visioni diverse di quell che è trapelato dalle dichiarazioni di ieri :)

2 ore fa, jacksparrow.82 dice:

Ti spiace se salvo stampo e appendo in camera per l'avvenire? :eek:

Fai un po quell che ti pare, magari appendi anche il poster di qualche figa. In ogni caso per me è irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.