Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Pare che in pole position per la carica ci sia il Visconte Cobram , anche se il Ragionier Fonelli gode di ottimi crediti. :lol:

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote dice:

Questo è il mulo del cinquino. :lol::lol: 

No, no...E' un cubo ! Quindi è certamente il mulo del E-SUV :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA e Google... l'amor prosegue :lol::lol::lol:

FCA google.JPG

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

http://www.autonews.com/article/20180219/OEM02/180219780/sergio-marchionne-final-lap?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autonews%2FBreakingNews+(Automotive+News+Breaking+News+Feed)

 

Un articolo di Autonews che fa il bilancio dell'era Marchionne, con i top e flop.

 

In linea generale, mi trovo d'accordo con l'articolo, che mi sembra abbastanza equilibrato.

Mettono tra i flop la sua testadargine a non vendere Alfa Romeo a VW, nel 2010-2011. Da una parte, dissento, perché ha saputo presentare VERE Alfa Romeo, facendo mentire chi non lo riteneva capace di farlo. E di cui facevo parte. Le sue Giulia e Stelvio rappresentano esattamente cosa devono essere delle Alfa Romeo dal punto di vista dinamico.

 

Dall'altra parte, concordo, perché sembra ancora una volta che il piano verrà disatteso, sia dal lato delle vendite (400000 unità), sia dal lato dell'arrivo dei modelli. Stiamo aspettiamo 6 modelli da qui al 2020, quando sono stati capaci di metterne in commercio due dal 2015.

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, meglio: avremmo avuto delle Ibiza o Leon ricarrozzate. :?

Dato che non sappiamo cosa avrebbe fatto VW con Alfa, meglio lasciare le speculazioni e processi alle intenzione da parte. Meglio tenersi ai fatti: FCA ha presentato tre modelli eccellenti, e ora il piano arranca. Cosa c'è di male ad affermare che il rilancio di Alfa Romeo non sta andando come dovrebbe?

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere ,più che le vendite ( che a mio parere sono più o meno quelle realmente aspettate, a parte forse il mercato cinese ) sulla strategia pesano :

 

1) l'improvviso ( ed in parte inaspettato ) successo Worldwide di Jeep . che ha fatto deviare le risorse su questo marchio.

2) lo spostamento dell'interesse tra i motori endotermici da diesel a benzina, e l'improvviso crescere dell'interesse verso le vetture elettriche, micro ibride , ibride, etc

3) Lo sviluppo impetuoso ed inatteso degli ADAS e dei sistemi di autoguida e dell'info telematica, sia come dotazioni, sia, soprattutto, come elementi caratterizzanti dell'auto  .

4) Ultimo , ma non meno importante, la possibile multa americana.

 

A questo punto sfornare modelli a nastro * che però poi il mercato non compra perché non hanno l'ultima cazzabubbola elettronica ( anche se magari sono lo stato dell'altre della meccanica e della ciclistica ) sarebbe una strategia suicida.

 

Il male minore , visto anche le risorse non infinite, è prendere tempo ( non con la progettazione/prototipazione, ma con la produzione ).

 

* parlando tra l'altro di modelli di fascia tra il medio alto e l'alto .

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

A mio parere ,più che le vendite ( che a mio parere sono più o meno quelle realmente aspettate, a parte forse il mercato cinese ) sulla strategia pesano :

 

1) l'improvviso ( ed in parte inaspettato ) successo Worldwide di Jeep . che ha fatto deviare le risorse su questo marchio.

2) lo spostamento dell'interesse tra i motori endotermici da diesel a benzina, e l'improvviso crescere dell'interesse verso le vetture elettriche, micro ibride , ibride, etc

3) Lo sviluppo impetuoso ed inatteso degli ADAS e dei sistemi di autoguida e dell'info telematica, sia come dotazioni, sia, soprattutto, come elementi caratterizzanti dell'auto  .

4) Ultimo , ma non meno importante, la possibile multa americana.

 

A questo punto sfornare modelli a nastro * che però poi il mercato non compra perché non hanno l'ultima cazzabubbola elettronica ( anche se magari sono lo stato dell'altre della meccanica e della ciclistica ) sarebbe una strategia suicida.

 

Il male minore , visto anche le risorse non infinite, è prendere tempo ( non con la progettazione/prototipazione, ma con la produzione ).

 

* parlando tra l'altro di modelli di fascia tra il medio alto e l'alto .

Non concordo su 2 e 3 perché per il 2 Alfa ha due motori a benzina tecnologicamente al top a livello mondiale (e che fra l'altro costituiscono il 100% delle vendite fuori dall'Europa) e per il 3 gli ADAS si comprano e ci si mettono sopra, non serve riprogettare l'auto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.