Vai al contenuto

Jeep Wrangler IV (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, J-Gian dice:

Noto che non diventa un monoscocca, ma sempre un mezzo con telaio separato.

 

Chissà come si comporterà ai crash test?

 

 

si, avevano confermato il telaio portante un bel po' di tempo fa, perchè  qualcuno aveva parlato di possibile monoscocca in alluminio e volavano i primi improperi :mrgreen:

 

comunque si parlava di telaio profondamente rivisto e di scocca con molto alluminio, son molto curioso di vedere cosa esce a livello tecnico.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste sono le ultime notizie

 

Cita

The next generation of the iconic off-roader will be the 2018 Jeep Wrangler “JL,” debuting in 2017 (for the 2018 model year), followed by a pickup. Buyers can expect eight-speed automatics and hopefully six-speed manuals; gasoline Jeeps will get the second-generation eight-speed made by Chrysler (850RE), while diesels will get the “pure” ZF 8HP75.

 

Jeep reportedly tried an independent suspension for Wrangler, based on the 1963 Jeep Wagoneer or a Ram pickup, but Larry Vellequette of Automotive News wrote on February 15, 2015, that they would stick with floating solid axles. This will help Mopar and the aftermarket to keep selling modifications, and make it easier to keep the ground clearance high; and there has been talk of both suspension tweaks and axle upgrades.

 

Rumor had the Wrangler switching to an aluminum tub, but in May 2015, Sergio Marchionne said, “I think we can do almost as well without doing it all-aluminum.” The Wrangler will likely use a tough hydroformed steel frame to save weight and increase rigidity.

The Jeep Wrangler is a key vehicle for Chrysler, the “ring that controls all Jeeps,” and Sergio Marchionne has said many times they cannot reduce its off-road capability. Whether this means they will actually not reduce its capability remains to be seen.

Redesigning the top of the Wrangler could save even more weight. Cars without tops need heavy bolstering, and as the Wrangler is built to withstand abuse, it has more supports than usual. Engineers may replace the “safety bar” with stronger tubes over the top and reduce lower-body reinforcement, partly to avoid being punished by regulatory changes. Jeep could then also do a fixed-roof version with relatively little re-engineering and retooling.

Weight remains the biggest factor in city mileage.

 

http://www.allpar.com/SUVs/jeep/wrangler/2017.html

 

seguendo il link ci sono altre info per quanto riguarda l'aspetto estetico, motori,ecc..

 

Che io ricordi la monoscocca non è mai stata presa in considerazione e su un fuoristrata come il Wrangler sarebbe stato un autogol clamoroso. L'alluminio per telaio e carrozzeria si invece così come le sospensioni indipendenti anteriori(pure qui non proprio il massimo per il fuoristrada e aftermarket collegato ) ma pare siano tornati indietro e l'alluminio dovrebbe essere utilizzato solo per alcuni pannelli della carrozzeria.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, pennellotref said:

Sissì ! :si: Parlavo dell'allungamento di passo della 4 porte nuova rispetto all'attuale. Sempre a causa dell'8 marce, è possibile che anche la 2 porte nuova possa avere un passo leggermente superiore alla vecchia :).

Con la due porte dovranno stare attenti a non allungarlo troppo il passo. Con quella, anche customizzata, gli americani ci scalano le montagne e il passo lungo non credo che sia l'ideale

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian dice:

Pare infatti che il ponte rigido venga mantenuto fronte/retro:

 

Da queste foto si vede meglio

 

202624608370090250.jpg

 

qui l'assale posteriore

 

2018-jeep-wrangler-four-door-mule-exhaus

 

e qui dal taglia e cuci sulla carrozzeria(tra cofano motore e montanti anteriori), si vede dove sono andati a modificare il telaio allungandone il passo di qualche cm per farci stare il 8HP

 

11455795371508976213.jpg

2018-jeep-wrangler-four-door-mule-side.j

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

nuove foto spy.

 

Pre che il nuovo modello abbandonerà I dana44 e relativi semiassi per qualcosa di diverso.

ecco cosa monta un mulo del nuovo wrangler

 

http://www.wranglerforum.com/f722/more-spy-pics-this-time-with-12-bolt-differential-shot-1726810.html

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso non mi scandalizzo del downsizing, anzi un motore turbo pieno anche ai bassi può essere utile anche in fuoristrada.

 

Pare che il V6 aspirato verrà offerto comunque.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La discussione sulle caratteristiche e sui confronti dei mezzi con vocazione offroad è molto interessante ( grazie ai contributori ) IMHO e meriterebbe di essere spostata in un thread separato, anche per non "inquinare" le news sul nuovo modello Wrangler; moderatori, cosa ne pensate ? ;-)

  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.