Vai al contenuto

Kit xeno 25 W/lampadine LED aftermarket: legali? No.


Ospite

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, LucioFire dice:

L'allestimento stra base ha tutto quello che serve A ME in una vettura.

Unita all'estetica bella della giulietta e al suo comportamento dinamico invariato (tole

Sì ma non costa 22k. Poi personalmente non comprendo la scelta di vendere una D con le alogene nel 2017, sarà perché faccio tanta strada e sono più sensibile al problema dell'avere la strada sotto controllo anche di notte.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson dice:

Sì ma non costa 22k. Poi personalmente non comprendo la scelta di vendere una D con le alogene nel 2017, sarà perché faccio tanta strada e sono più sensibile al problema dell'avere la strada sotto controllo anche di notte.

io di notte viaggio spesso e ci vedo bene anche con macchine con le alogene...se non basta accendo fendinebbia o vado più piano.

Perchè non costa 22? (non dico per le foto). ovvio che gl xeno sono meglio. ma io campo uguale. e non c'entra il segmento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire dice:

io di notte viaggio spesso e ci vedo bene anche con macchine con le alogene...se non basta accendo fendinebbia o vado più piano.

Perchè non costa 22? (non dico per le foto). ovvio che gl xeno sono meglio. ma io campo uguale. e non c'entra il segmento

Questa da 22 ha 80000 km fatti in 6 mesi a sentire l'inserzionista... Vedi un po' se con 80000 km non costa qualcosa in meno.

L'altra con meno km costava quasi 25.

Io comunque di notte su strade buie e senza strisce non vedo un accidente, specie coi fari sporcati dal fango e senza lavafari; adesso con le buche è anche pericolosissimo ed è facile finirci dentro specie se ci sono auto nell'altro verso che abbagliano. Per questo ho deciso che non prenderò un'auto senza xenon fin quando possibile (ma sono andato un po' OT).

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

io un auto nuova senza xeno non la prenderei proprio in considerazione.

mi rifiuto di usare i fendinebbia quando vedo poco, se ci sono altre auto, visto che, oltre ad essere vietato se non c'è nebbia, molte volte danno fastidio, quindi non li uso.

con gli xeno è tutta un altra cosa.

 

a me succede con il sale poi (senza lavafari) che si riduce ancora di più la visibilità 

 

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, HF integrale dice:

Fermo restando quello detto sopra... informo che esistono lampadine alogene h1-h4-h7 da 30 fino a 50 euro l'una che sviluppano fino al 200% di luminosità in più ed hanno una durata superiore, per esempio Philips Ex-treme vision o racingvision e quindi il discorso alogene uguale poca luce lascia il tempo che trova, più una moda. (poi se mi parli di funzioni di adattamento dela luce o di luce che ti segue nella curva, allora ok)

Uso le Osram Nightbreaker, fanno giusto un po' di luce in più, durano la metà e costano 20 euro l'una, se ti dice bene le prendi a 10 su Amazon. Gli xenon sono un altro pianeta, infatti richiedono i lavafari (parlo dei 35 W, i 25 W servono a poco).

6 minuti fa, HF integrale dice:

Hanno semplicemente sottovalutato l'importanza di queste dotazioni per l'utente premium.

Io direi per l'utente e basta. Pure le Opel montano fari migliori.

6 minuti fa, HF integrale dice:

Sono sempre d'accordo con quello che dici ...concordo che la sicurezza viene prima di tutto ma che strade percorri? in vita mia mai il fango mi ha sporcato i fari.... forse per le tue esigenze un SUV o una Rialzetta che dir si vogli,a penso siano una scelta migliore...anzi per il fango e le buche la cosa migliore è la nuova Jeep Wrangler :-D (ha i led)

Sulle provinciali romane con l'asfalto perennemente crepato che forma uno strato fangoso permanente, gli schizzi dei veicoli che precedono coprono fari e tutto il resto con una sottile patina marroncina che dimezza la luminosità dei fari.

Che serva un Wrangler per percorrere le strade come sono attualmente è chiaro, ma non mi voglio ancora rassegnare all'idea.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social




mi rifiuto di usare i fendinebbia quando vedo poco, se ci sono altre auto, visto che, oltre ad essere vietato se non c'è nebbia


Non vorrei scatenare un OT, ma non é esattamente così.
C'era anche un topic in merito da qualche parte
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sfides dice:

io un auto nuova senza xeno non la prenderei proprio in considerazione.

mi rifiuto di usare i fendinebbia quando vedo poco, se ci sono altre auto, visto che, oltre ad essere vietato se non c'è nebbia, molte volte danno fastidio, quindi non li uso.

con gli xeno è tutta un altra cosa.

 

a me succede con il sale poi (senza lavafari) che si riduce ancora di più la visibilità 

 

 

7 minuti fa, McNab dice:


 

 


Non vorrei scatenare un OT, ma non é esattamente così.
C'era anche un topic in merito da qualche parte

 

Esattamente. I fendinebbia si possono usare in tutti i casi di scarsa visibilità. Poi se danno fastidio dipende pure dove son piazzati. Se sono giù bassi danno fastidio nullo. A differenza degli xeno che con i dossi o le buche ti accecano. 

Poi sono il primo a dire che fanno più luce e si vede meglio. Ma per le strade che faccio io già un auto nuova con alogene mi basta. Se non ci vedo alzo i fari. Se c'è qualcuno sulla corsia opposta abbasso i fari. Se non si vede un ciufolo, vado più piano. 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, LucioFire dice:

 

Esattamente. I fendinebbia si possono usare in tutti i casi di scarsa visibilità. Poi se danno fastidio dipende pure dove son piazzati. Se sono giù bassi danno fastidio nullo. A differenza degli xeno che con i dossi o le buche ti accecano. 

Poi sono il primo a dire che fanno più luce e si vede meglio. Ma per le strade che faccio io già un auto nuova con alogene mi basta. Se non ci vedo alzo i fari. Se c'è qualcuno sulla corsia opposta abbasso i fari. Se non si vede un ciufolo, vado più piano. 

E' assurdo che in Europa le lampadine a Led after market siano vietate... è anche ingiusto direi

 

https://www.philips.it/c-p/12901HPX2/x-tremeultinon-led-lampadina-fari-auto

 

E aggiungo che nonostante non sia omologato per le strade pubbliche dell'UE, le vendono e la gente le compra e le monta ugualmente!!!!

 

https://www.amazon.it/Philips-12985BWX2-Lampadine-auto-lampadine/dopo/B0759M2X37

Modificato da HF integrale
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, mikisnow dice:

P.S. OT

 

"2. I proiettori di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori"

 

 

 

Questo per me e' l'articolo peggiore del CDS, oltre ad essere assurdo e sbagliato dal punto di vista della punteggiatura. Se metti la virgola dopo "di giorno", apri all'ambiguità.

Si dovrebbe anche conoscere la differenza fra nebbia e foschia, ma siccome non riusciamo a calcolare la visibilità ad occhio nudo si deve usare il buonsenso.

 

 

http://www.autopareri.com/forums/topic/33206-utilizzo-fendinebbia?page=2

Ho risposto sulla discussione che citi.

1 ora fa, gpat dice:

La mia non avrà manco il navigatore da 6.5", figuriamoci 8.8", solo l'infotainment (sempre 6.5") con radio e bluetooth :::

Il problema è che integra tutte le funzioni di bordo e la gestione fa pietà e distrae durante la guida.

A proposito, c'è il trip computer, e se c'è dov'è? Io non l'ho trovato.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow dice:

Ci sono anche un sacco di auto con xeno che danno fastidio sia quando le incroci che quando le hai dietro.

Personalmente i fendinebbia mi danno fastidio solo in caso di pioggia, mentre gli xeno no. ....ma a patto che non facciano parte fra quelli citati nella prima parte del messaggio.

vero, anche a me alcune volte è  successo che gli xeno mi abbagliassero.

ma nel caso dei fendinebbia io facevo riferimento all uso improprio: vanno usati solo in caso di scarsa visibilitào pioggie talmente intense da non vederci,

ma io con le mie alogene anche se piove poco inizio a vedere molto meno e quando altri accendono i fendinebbia il riflesso che danno sull asfalto bagnato è fastidioso essendo in basso.

in caso di poca nebbia e pioggia debole non sarebbero da usare.

(io li uso quando piove, in zone con poca visibilità, ma se arriva un auto li tolgo e se ho davanti un auto non li uso)

6 ore fa, McNab dice:


 

 


Non vorrei scatenare un OT, ma non é esattamente così.
C'era anche un topic in merito da qualche parte

 

 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.