Vai al contenuto

Apertura bagagliaio


Messaggi Raccomandati:

Sulle vw si è sempre potuto chiudere con le portiere aperte e poi quando chiudi la portiera si chiude da sola. Sulla panda 2 se ne hai una aperta non si chiude invece, non ricordi male. Sinceramente a me è sempre piaciuto di più il sistema vw, così chiudi e non devi aspettare che escano i passeggeri o finiscano di tirare fuori le cose, e come fai a dimenticarle dentro se per chiudere le stacchi dal quadro quando esci dall'auto?

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sulle vw si è sempre potuto chiudere con le portiere aperte e poi quando chiudi la portiera si chiude da sola.

Imho è una fregatura, perché se per qualche motivo devi rientrare e posi le chiavi dentro, esci e chiudi... sei fottuto. :lol:

Sì, per il discorso dei passeggeri può essere comodo, ma nel 99% dei casi basta che chi ha le chiavi aspetti 30 secondi per lo sgombero. O dia le chiavi a un passeggero. ;)

Io sono un gran sostenitore della possibilità di chiudere con la chiave subordinata alla chiusura fisica di tutte le aperture, bagagliaio compreso. Specie dopo che mi sono chiuso fuori a 15 km da casa. :muto:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

più che a modi differenti di aprire il bagagliaio, ho sempre avuto la fantasia di avere un bagagliaio espandibile che vada oltre le dimensioni standard dell' auto

penso che possa capitare spesso di accorgersi di non avere abbastanza volume soprattutto se non puoi ribaltare i sedili dietro

ma è tutto un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema di chiusura "anticipata" lo uso spesso anche io, ma la differenza è che sei te a dirgli che vuoi chiudere. Voglio dire, ci vuole un certo impegno per comandare la chiusura (da fuori) e poi lasciare la chiave dentro*.

Col comando del baule mica glielo dici tu che vuoi serrare, lo decide autonomamente :lol:

Che poi manco viene comodo se uno ha cose ingombranti in mano. Capisco se uno si deve avvicinare all'auto e allora vuole aprire armeggiando il meno possibile (e allora è comodo che premendo sulla chiave almeno ti sblocchi il portello... e non lo fa); ma se tu stai prendendo cose ingombranti e vuoi chiudere l'auto... evitare di usare la chiave è l'ultimo dei tuoi problemi, visto che comunque devi appoggiare la roba da qualche parte per chiudere il portellone :lol:

*motivo per cui nella Y, che ha la chiusura meccanica del baule, mi sono imposto di non chiudere MAI le porte prima di aver chiuso il baule :§

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre appena richiudi il portellone si serra tutto immediatamente, il che mi pare una procedura geniale per invitare a chiudere dentro le chiavi :lol:

Quello è così anche su Fiat.

Lo scopo è premere un solo tasto per mettere roba nel bagagliaio a macchina chiusa, senza dover sbloccare tutte le portiere e senza doversi ricordare di ri-premere la chiusura quando hai finito.

L'obbiettivo immagino sia evitare i pericolosissimi casi di furti all'interno dell'abitacolo quando tu stai mettendo/togliendo qualcosa nel bagagliaio. Frequentissimi. :si::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

più che a modi differenti di aprire il bagagliaio, ho sempre avuto la fantasia di avere un bagagliaio espandibile che vada oltre le dimensioni standard dell' auto

penso che possa capitare spesso di accorgersi di non avere abbastanza volume soprattutto se non puoi ribaltare i sedili dietro

ma è tutto un altro discorso

clverendcompare.jpgcleverendopen.jpg

:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcosa di meno brutto ? :asp:

se capita spesso comprati un'auto più grande?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io sono un gran sostenitore della possibilità di chiudere con la chiave subordinata alla chiusura fisica di tutte le aperture, bagagliaio compreso. Specie dopo che mi sono chiuso fuori a 15 km da casa. :muto:

c'è sempre il keyless access comunque, così anche chi ha subito traumi simili può comprare una vw :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
se capita spesso comprati un'auto più grande?

Oppure carichi la roba sui sedili posteriori. Non sarà il massimo della comodità (sopratutto se l'auto è a tre porte), ma risolve il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.