Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Forse non riusciamo a "ragionare" come i facoltosi clienti dei marchi di cui parlate.

Anch'io non ci riesco.

 

Se ci provo - e mi devo sforzare davvero molto, eh - arrivo però a pensare questo: se ho soldi a palate e la macchina costosa è uno sfizio, preferisco spendere per qualcosa di esclusivo e raro; una Lamborghini, come una Ferrari o una Rolls, oggi sono esclusive, e rare; alla gente normale capita di vederne una ogni tanto, poche volte nella vita, oppure ai raduni; questa è esclusività; e vale per marchi anche meno costosi ma più di nicchia, penso a Lotus o a Morgan, ad esempio.

 

Ora, se una Casa esclusiva "vende l'anima al diavolo", deve per forza sapere che, in cambio di un vantaggio immediato, dovrà cedere qualcosa in contropartita.

 

Se Lambo o Rolls si mettono a fare (e vendere) tanti SUV, buon per loro, per il super Gruppo di cui fan parte, e per gli azionisti  - nell'immediato -  ma col passare del tempo, io cliente strariccoavrò certamente smesso di sognare di avere una Lambo, da quando ne vedo tutti i giorni in mano a gente in cui non mi identifico, e passerò a sognare altro.

 

"Il mondo avrà le ore contate quando non ci saranno più api e davanti al Casinò di Montecarlo ci saranno parcheggiati solo SUV"

 

Chissà come ragionano davvero "i ricchi" però :oddio:

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, savio.79 dice:

Forse non riusciamo a "ragionare" come i facoltosi clienti dei marchi di cui parlate.

Anch'io non ci riesco.

 

Se ci provo - e mi devo sforzare davvero molto, eh - arrivo però a pensare questo: se ho soldi a palate e la macchina costosa è uno sfizio, preferisco spendere per qualcosa di esclusivo e raro; una Lamborghini, come una Ferrari o una Rolls, oggi sono esclusive, e rare; alla gente normale capita di vederne una ogni tanto, poche volte nella vita, oppure ai raduni; questa è esclusività; e vale per marchi anche meno costosi ma più di nicchia, penso a Lotus o a Morgan, ad esempio.

 

Ora, se una Casa esclusiva "vende l'anima al diavolo", deve per forza sapere che, in cambio di un vantaggio immediato, dovrà cedere qualcosa in contropartita.

 

Se Lambo o Rolls si mettono a fare (e vendere) tanti SUV, buon per loro, per il super Gruppo di cui fan parte, e per gli azionisti  - nell'immediato -  ma col passare del tempo, io cliente strariccoavrò certamente smesso di sognare di avere una Lambo, da quando ne vedo tutti i giorni in mano a gente in cui non mi identifico, e passerò a sognare altro.

 

"Il mondo avrà le ore contate quando non ci saranno più api e davanti al Casinò di Montecarlo ci saranno parcheggiati solo SUV"

 

Chissà come ragionano davvero "i ricchi" però :oddio:

tu riesci ad esprimere nettamente meglio di me i concetti che io ho in testa.

io intendo ESATTAMENTE quello che tu hai scritto. specie nel passaggio "Ora, se una Casa esclusiva "vende l'anima al diavolo", deve per forza sapere che, in cambio di un vantaggio immediato, dovrà cedere qualcosa in contropartita." Questa frase è la sintesi di tutto!

  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TONI dice:

Secondo me l'esclusività la fa il prezzo non il prodotto. Non è che vedremo le strade piene di finti arricchiti col suv rolls o lambo penso 

Si Tony ma siemo sempre li, stai girando con un Audi pompata nel caso Lambo!

Nel caso Rolls dalle foto spia che ho visto sei al limite tra carro funebre/"black cab" poi i gusti son gusti ci mancherebbe, fatto sta che siamo in pieno medioevo e le strade sono piene dei nuovi barbari, la bellezza intesa come arte del bello è un concetto lontano anni luce.

e condisco il tutto con un bel IMHO!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI dice:

Secondo me l'esclusività la fa il prezzo non il prodotto. Non è che vedremo le strade piene di finti arricchiti col suv rolls o lambo penso 

sono vere entrambe le cose, l'esclusività la fa il prezzo, perché naturalmente taglia via una fascia di utenti che non possono permetterselo, ma la fa anche il prodotto, pensiamo per esempio agli orologi ed a quanto siano "anacronistici" oggi, se paragonati ad una smart wacth, eppure non troverai mai una smart watch che costa quanto un monolocale....

 

d'altro canto, certi prodotti oggi sono "necessari". Se un brand si arrocca sulle sue posizioni anacronistiche alla lunga rischia di scomparire o diventare roba tipo Morgan che fa ancora i telai in legno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Aymaro dice:

sono vere entrambe le cose, l'esclusività la fa il prezzo, perché naturalmente taglia via una fascia di utenti che non possono permetterselo, ma la fa anche il prodotto, pensiamo per esempio agli orologi ed a quanto siano "anacronistici" oggi, se paragonati ad una smart wacth, eppure non troverai mai una smart watch che costa quanto un monolocale....

 

Anche Perchè per lo smartwatch si tratterebbe palesemente di ricarico su un costo industriale notoriamente conosciuto come basso.

 

Certi orologi costano uno sproposito anche in virtù di costi costruttivi altrettato elevati. Materiali ultranobili (oro rosa, platino, smeraldi), procedimenti di precisione estrema non meccanizzabili (alcuni orologi si caricano in virtù di un polmone che si espande/contrae secondo la pressione atmosferica......).

 

Vale un po' lo stesso anche nei vini. Un Barolo da fare è più costoso di un Tavernello, per quello costa molto di più. Non basta (non basterebbe, se uno ha etica) metterci una etichetta "Barolo salcazzo 2017" 

 

Purtroppo nell'automotive noto che sono sempre più convinti invece che per trasformare un Tavernello in Barolo basti cambiarci l'etichetta.

 

p.s. È una iperbole

p.p.s. Nessuna denigrazione del Tavernello, che ha tutta la dignità e il senso di esistere per alcuni usi.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

d'altro canto, certi prodotti oggi sono "necessari". Se un brand si arrocca sulle sue posizioni anacronistiche alla lunga rischia di scomparire o diventare roba tipo Morgan che fa ancora i telai in legno

concordo, ma perché proprio un Suv? ovvero un mezzo inutile con un baricentro alto ed un peso da nave? perché Lambo non si è buttata su una berlina o su una Shooting brake?

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema forse è che a parità di costi elevatissimi , oggi un cliente medio comprerebbe un SUV RR invece che una normale berlina RR .

Anche nel caso di contenuti tecnici equivalenti  .

E' questo a mio parere l'imbarbarimento.

 

E' un po' come se domani Tavernello facesse un suo Barolo con tutti i crismi, lo vendesse al prezzo del Barolo, e gli appassionati lo preferissero al Barolo originale  :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/11/2017 at 14:49, Sarrus dice:

Rolls-Royce+Cullinan+2+copy.jpg

 

 

 

La prima cosa acui ho pensato: Range Royce...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi... parliamo delle Rolls.

Non è che la seduta sia bassina o l'accessibilità limitata.

E' solo e soltanto una questione di moda.

 

P.s.

Però li capisco. 

Il mercato, anche dei super ricchi, quello chiede. :roll:

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.