Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, Tony ramirez dice:

concordo, ma perché proprio un Suv? ovvero un mezzo inutile con un baricentro alto ed un peso da nave? perché Lambo non si è buttata su una berlina o su una Shooting brake?

hanno già risposto

31 minuti fa, stev66 dice:

il problema forse è che a parità di costi elevatissimi , oggi un cliente medio comprerebbe un SUV RR invece che una normale berlina RR .

Anche nel caso di contenuti tecnici equivalenti  .

E' questo a mio parere l'imbarbarimento.

 

23 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Che poi... parliamo delle Rolls.

Non è che la seduta sia bassina o l'accessibilità limitata.

E' solo e soltanto una questione di moda.

P.s.

Però li capisco. 

Il mercato, anche dei super ricchi, quello chiede. :roll:

perchè quello vuole il mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Aymaro dice:

perchè quello vuole il mercato

e qui si aprirebbe una diatriba infinita tipo: è nato prima l'uovo o la gallina?

è il mercato a volerli o ci sono stati man mano imposti? e per imposti non intendo obbligati a comprare ma pian piano ce li hanno messi davanti come una cosa fica ed indispensabile e l'acquirente mediamente ignorante ha cominciato a riempire i propri parcheggi di sti boiler? 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tony ramirez dice:

e qui si aprirebbe una diatriba infinita tipo: è nato prima l'uovo o la gallina?

è il mercato a volerli o ci sono stati man mano imposti? e per imposti non intendo obbligati a comprare ma pian piano ce li hanno messi davanti come una cosa fica ed indispensabile e l'acquirente mediamente ignorante ha cominciato a riempire i propri parcheggi di sti boiler? 

cambierebbe poco in fin dei conti però, voluti o imposti, quelli si vendono e con quelli fai soldi*

 

*soldi che ti permettono di fare i modelli Hyper lussuosi o sportivi che siano

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro dice:

cambierebbe poco in fin dei conti però, voluti o imposti, quelli si vendono e con quelli fai soldi*

 

*soldi che ti permettono di fare i modelli Hyper lussuosi o sportivi che siano

In verità spero che siano modelli che li faranno colare a picco. Rolls famosa per le 3 volumi si confonderà facilmente con una qualsiasi Nissan e Lambo famosa per delle sogliole verrà scambiata per qualche cineseria. e chiudo con le cattiverie! 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Tony ramirez dice:

e qui si aprirebbe una diatriba infinita tipo: è nato prima l'uovo o la gallina?

è il mercato a volerli o ci sono stati man mano imposti? e per imposti non intendo obbligati a comprare ma pian piano ce li hanno messi davanti come una cosa fica ed indispensabile e l'acquirente mediamente ignorante ha cominciato a riempire i propri parcheggi di sti boiler? 

Beh nei paesi arabi più di qualcuno ha messo calandre iso Rolls Royce su ben più plebei Toyota LC... ?

Ergo la domanda in qualche misura c’è sempre stata. È che evidentemente ora, dopo lo sdoganamento del SUV da mezzo “campi” a qualcosa di più figo e la condivisione, anch’essa sdoganata, con prodotti più popolari gli permette di guadagnarci anche dei bei soldini.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tony ramirez dice:

In verità spero che siano modelli che li faranno colare a picco. Rolls famosa per le 3 volumi si confonderà facilmente con una qualsiasi Nissan e Lambo famosa per delle sogliole verrà scambiata per qualche cineseria. e chiudo con le cattiverie! 

Per carità, libero di pesarla come vuoi, io tutto questo purismo nel blasone o questo ostracismo per i suv non ce l'ho, a patto che si continui a fare quello che faceva prima anche

 

a vederla dal tuo punto di vista con tutta probabilità Porsche farebbe solo delle 911 raffreddate ad aria, e niente Carrera GT o 918 Spyder, Ferrari solo gt a motore anteriore (cosa sarebbe la ferrari ora senza F40, Testarossa, V8 centrali ecc?) Alfa e Bentley con tutta probabilità non esisterebbero più (ci dimentichiamo su che base è fatta la continental GT?) e  tante altre cose, io preferisco avere alfa viva che fa la giulia adesso dopo anni di mito piuttosto che il ricordo della 75

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

E' un po' come se domani Tavernello facesse un suo Barolo con tutti i crismi, lo vendesse al prezzo del Barolo, e gli appassionati lo preferissero al Barolo originale  :)

 

Se lo facesse con tutti i crismi, SAREBBE un Barolo originale ;) ...e diventerebbe una cantina come tutti gli altri.

 

Imho, volendo RR andare oltre alle berline , dovrebbe ispirarsi a questo come meccanica*:

g650_maybach_landaulet_2017.jpg

Alzando ancora l'asticella su finiture e comfort.

 

*si, doti in fuoristrada assolutamente inutili ma già che si sboroneggia, facciamolo anche tecnicamente!

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro dice:

a vederla dal tuo punto di vista con tutta probabilità Porsche farebbe solo delle 911 raffreddate ad aria, e niente Carrera GT o 918 Spyder, Ferrari solo gt a motore anteriore (cosa sarebbe la ferrari ora senza F40, Testarossa, V8 centrali ecc?) Alfa e Bentley con tutta probabilità non esisterebbero più (ci dimentichiamo su che base è fatta la continental GT?) e  tante altre cose, io preferisco avere alfa viva che fa la giulia adesso dopo anni di mito piuttosto che il ricordo della 75

Attenzione Aymaro perché stai citando dei casi in cui si è portata dell'evoluzione (sennò come giustamente tu dici saremmo alle Morgan con telaio in legno). io non rinnego l'innovazione, non rinnego la ricerca, non rinnego l'osare. Ben venga l'evoluzione e la sperimentazione in tutti i casi che tu hai citato. Ma nei casi di Rolls e Lambo io vedo una semplice marchetta non vedo nessuna evoluzione o ricerca o sperimentazione. 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti il problema qui non è che si stiano evolvendo, ma la direzione orrida in cui lo stanno facendo.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.