Vai al contenuto

Targhe nere


Renault

Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic per parlare di targhe nere,sia quadre che rettangolari,la mia passione per le targhe nere e indirizzata sopratutto alle auto rare se non rarissime con queste targhe.

Inizio il topic con una delle più grandi domande sulle targhe nere,secondo voi la croma a targhe nere è esistita? :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao renault. Direi di no, Croma I esordì nel 1985 proprio l'anno d'introduzione delle targhe a fondo bianco.

Con più sicurezza ti potranno rispondere gli amici torinesi.

Thema invece sì. Con il mio papà andai al Salone dell'Automobile dell'ottobre 1984 nel quale la berlina venne presentata al grande pubblico.

Già fuori dal Lingotto, là si teneva l'evento , per le strade di Torino ne vidi diversi esemplari circolare. Lo stesso per Alfa 90.

Anche nella mia provincia i primi esemplari di entrambe furono immatricolate ancora con le vecchie targhe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece secondo me esistirono,le targhe nere a genova (e forse non solo li) furono consegnate fino a dicembre 85,cioè il mese di introduzione nel mercato della croma,inoltre su altri siti ci sono utenti che dicono di averla vista targata genova. :D

La thema invece è stata lanciata nel 84,e quindi ebbe quasi 2 anni di commercializzazione con le targhe nere,difatti alcune girano ancora,per la 90 vale lo stesso discorso,d'altronde di 90 furono immatricolate quasi solo con le targhe nere. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo lètto già da qualche parte questa storia di Croma con le targhe nere,ed effettivamente pare ce ne sia stata qualcuna,se non erro anche immortalata in foto. Ad ogni cambio di tipo di targa c'è sempre stata qualche provincia ritardataria nella distribuzione,a volte perchè avevano una bella scorta da smaltire. Ad esempio,quelle attuali,e Roma iniziarono a girare con AB xxx JA nell'Aprile '94 mentre a Varese in Luglio ancora immatricolavano con le VA. D47xxx ( lì arrivarono fino alla VA D 50.000 ) come la Marbella di un'amica mia di Erba che la prese usata nel 2001.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Roy,non credo ci sia nessuna foto in rette,dato che si cerca una foto per provare la sua esistenza. :D

Le targhe a Napoli con provincia sono arrivate fino a dicembre 94,difatti credo che siamo stati i più longevoli con le targhe a provincia. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ecco. Possibilissimo che sia io a non ricordare Croma con targhe nere.

Le Alfa 90 invece con targhe bianche non furono poche. D'altra parte fu venduta se non sbaglio fino al 1988. Certo non fu auto di gran successo ma alcuni vecchi alfisti comprarono anche la seconda versione, la Super.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece secondo me esistirono,le targhe nere a genova (e forse non solo li) furono consegnate fino a dicembre 85,cioè il mese di introduzione nel mercato della croma,inoltre su altri siti ci sono utenti che dicono di averla vista targata genova. :D

La thema invece è stata lanciata nel 84,e quindi ebbe quasi 2 anni di commercializzazione con le targhe nere,difatti alcune girano ancora,per la 90 vale lo stesso discorso,d'altronde di 90 furono immatricolate quasi solo con le targhe nere. :D

Semmai ESISTETTERO. Comunque faccio mie le parole di PaoloGTC scritte tempo fa sull'argomento: portatemi una Croma a targhe nere e allora ci crederò.;)

Per quanto riguarda Thema, le targhe nere le ebbe per circa un anno e non quasi due. Mentre per l'Alfa 90 non mi risulta affatto che la sua presenza in listino sia stata per maggior tempo concomitante alle targhe nere. Anzi, mi sa che è vero il contrario.

Le targhe a Napoli con provincia sono arrivate fino a dicembre 94,difatti credo che siamo stati i più longevoli con le targhe a provincia. :D

Assolutamente no, visto e considerato che ancora nella seconda metà dei '90 province come Benevento (BN) o Vibo Valentia (VV) distribuivano le targhe provinciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semmai ESISTETTERO. Comunque faccio mie le parole di PaoloGTC scritte tempo fa sull'argomento: portatemi una Croma a targhe nere e allora ci crederò.;)

Per quanto riguarda Thema, le targhe nere le ebbe per circa un anno e non quasi due. Mentre per l'Alfa 90 non mi risulta affatto che la sua presenza in listino sia stata per maggior tempo concomitante alle targhe nere. Anzi, mi sa che è vero il contrario.

Assolutamente no, visto e considerato che ancora nella seconda metà dei '90 province come Benevento (BN) o Vibo Valentia (VV) distribuivano le targhe provinciali.

Io che mi ricordi ho visto solo 2-3 alfa 90,e almeno 2 erano targhe nere. :D

Questa di Benevento mi è nuova,dato che Vibo Valentia,come anche Prato e altre sono "provincie nuove",e prima del 94 non avevano le targhe a provincia,difatti nel 94 iniziarono da 000000,ma ne 97-98 vennero abolite anche queste "provincie nuove",ma Benevento invece ha continuato con la sua normale numerazione,mi chiedo il perchè. :pen:

Non sono di aiuto al topic, ma vorrei capire perchè tutto questo interesse per le targhe nere: cos'hanno di speciale?

A me piacono principalmente le ultime,sia quadre che rettangolari,perchè le montano auto che hanno quasi solo avuto la targha successiva (nel caso delle quadre le rettangolari e nel caso delle rettangolari le targhe bianche). :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A Torino, Croma a targhe nere non se ne sono sicuramente viste perchè le targhe bianche hanno iniziato a consegnarle grosso modo a metà 1985, forse anche qualche mese prima, mentre la Croma è stata presentata a Novembre-Dicembre se ricordo bene. Certamente non si può escludere che da qualche parte abbiamo consegnato le ultime targhe nere in quel periodo, conseguentemente possono essere finite su qualche Croma. Ma secondo me sono state pochissime, nel caso.

Thema a targhe nere invece se ne sono viste eccome, non un'invasione è ovvio, pero' non sono una leggenda urbana, anzi ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.