Vai al contenuto

Targhe nere


Renault

Messaggi Raccomandati:

Non sono di aiuto al topic, ma vorrei capire perchè tutto questo interesse per le targhe nere: cos'hanno di speciale?

Categoria ebony.

ma visto che si tratta di auto che hanno avuto sia le bianche che le nere, forse si vira sull'interaccial

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che fino a qualche anno fa, di Alfa 75 con le targhe nere si diceva fossero estinte tranne quella grigia targata Genova (che conferma il fatto che Genova ebbe gli ultimi stock di targhe nere), invece ora ne sono saltate fuori altre due su Subito.it tra cui quella targata IS

Link al commento
Condividi su altri Social

Y10 a targhe nere invece mi pare ve ne siano state, e qui pongo la domanda: Y10 e Croma, esordienti nel 1985, sono state dunque presentate in tempi diversi di quell'anno? :)

PS: anche la peugeot 205 dovrebb'esser esistita a targhe nere (1983, giusto?), ma io non ho memoria di averne viste...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: anche la peugeot 205 dovrebb'esser esistita a targhe nere (1983, giusto?), ma io non ho memoria di averne viste...

Ricordo una prova di Quattroruote, dove vennero testate varie versioni, tutte con le targhe nere ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Y10 a targhe nere invece mi pare ve ne siano state, e qui pongo la domanda: Y10 e Croma, esordienti nel 1985, sono state dunque presentate in tempi diversi di quell'anno? :)

PS: anche la peugeot 205 dovrebb'esser esistita a targhe nere (1983, giusto?), ma io non ho memoria di averne viste...

Penso proprio di sì: Croma apparve sul finire dell''85, Y10 deve aver esordito prima. Tra l'altro un mio collega aveva una Y10 fire azzurra, acquistata usata, targata LI-358611 (demolita qualche anno fa). Anche 205 a targhe nere era diffusa ai tempi. Ne aveva una la mia prof. di scienze alle superiori, era una due porte beige dell''84, targa nera NA-L.

Link al commento
Condividi su altri Social

Y10 con targhe nere certo che si. Quattroruote la provò per la prima volta sul numero 355 di maggio 1985, ma la Y10 era già stata in copertina due mesi prima, a marzo (uscita quindi mooolto prima di Croma) ed era ovviamente con targhe nere.

85-3.JPG

Nell'archivio digitale ho anche una foto di una Turbo con targa nera Venezia, ma non mi ricordo più chi di voi me l'abbia mandata, forse Gigio o forse Nicketto. 205 ça va sans dire, quando son cambiate le targhe era uscita da un pezzo. A Varallo circola ancora una GR 5 porte con targhe nere VC, credo di averla anche paparazzata tempo fa.

Per la cronaca, Croma occupò invece la copertina di Quattroruote 362 - dicembre 1985 ed era ovviamente con targhe bianche, credo le Torino con E finale.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di y10 ne sono esistite abbastanza con targhe nere,dato che è stata presentata ne marzo 85,quando ancora tutte le provincie avevano le targhe nere. :D

Invece la corma come dice Paolo è uscita a dicembre 85,dunque avrebbe potuto avere le targhe nere solo nella provincia di GE. ;)

Di 205 invece c'è ne sono state in abbondanza a targhe nere,c'è ne dovrebbe essere una a Minturno (LT),che pero non sono mai riuscito a fotografare. :D

Andando indietro nel tempo,secondo voi è esistita la fiesta a targhe quadre? :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Andando indietro nel tempo,secondo voi è esistita la fiesta a targhe quadre? :D

Intendi dire targhe così?

2lktker.jpg

Sono targhe che vengono tutt'ora usate per certi tipi di veicoli, i quali hanno il portatarga quadrato. Pertanto non sono mai esistite delle Fiesta con le targhe quadrate, poiché hanno sempre avuto il portatarga rettangolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io,guardando bianco rosso e verdone ho notato che nella scena di "Magda dove ti stai dirigendo" sullo sfondo pare che c'è ne sia una. :D

fiestatquadre.png

hostare immagini

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intendi dire targhe così?

2lktker.jpg

Sono targhe che vengono tutt'ora usate per certi tipi di veicoli, i quali hanno il portatarga quadrato. Pertanto non sono mai esistite delle Fiesta con le targhe quadrate, poiché hanno sempre avuto il portatarga rettangolare.

No,intendo queste,in uso su tutte le auto in Italia fino al 76. :D

arficort.JPG

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.