Vai al contenuto

Targhe nere


Renault

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Auditore scrive:

[...] inoltre la proposta, consentirebbe anche di re-immatricolare l'auto con la targa originale con cui è uscita dal concessionario. Speriamo venga approvata

 

Spero anch'io che la proposta venga approvata, ma soltanto relativamente alla possibilità di re-immatricolare con la targa di prima immatricolazione nel formato originale. Qualsiasi altro tipo di "antichizzazione" di targhe più recenti o rifatte con colori, formato e caratteri di altro tipo o di altre nazioni spero vengano messe definitivamente al bando, perchè quella delle targhe storiche pare diventata una delle tante barzellette all'italiana: praticamente ognuno fa un po' come cavolo gli pare e piace e circola infischiandosene beatamente delle regole.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

E' in discussione in questi giorni un testo in parlamento che introduce la possibilità dei formati storici delle targhe; inoltre la proposta, consentirebbe anche di re-immatricolare l'auto con la targa originale con cui è uscita dal concessionario. Speriamo venga approvata

 

Non lo sapevo, spero davvero venga approvata una legge simile.

 

Personalmente ritengo brutto vedere (per fattore estetico) auto storiche, d'epoca o youngtimer, reimmatricolate con le targhe europee.

Poi penso anche al caso in cui uno smarrisca la targa o abbia la targa sbiadita dagli anni, con conseguente obbligo di reimmatricolare l'auto. E' assurdo il fatto di non poter riottenere una copia della targa originale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Auditore scrive:

E' in discussione in questi giorni un testo in parlamento che introduce la possibilità dei formati storici delle targhe; inoltre la proposta, consentirebbe anche di re-immatricolare l'auto con la targa originale con cui è uscita dal concessionario. Speriamo venga approvata

 

La proposta di legge riguarda la possibilità di utilizzare la targa di prima immatricolazione al PRA

 

Ma se le vettura è targata con targhe successive (es: importazione) dovrà mantenere il formato e i colori.

Sennò è contraffazione.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, TonyH scrive:

 

La proposta di legge riguarda la possibilità di utilizzare la targa di prima immatricolazione al PRA

 

Ma se le vettura è targata con targhe successive (es: importazione) dovrà mantenere il formato e i colori.

Sennò è contraffazione.

 

Secondo me sarebbe cosa buona e giusta se estendessero la proposta anche alle targhe bianche provinciali (1985-1994) e alle prime targhe alfanumeriche bianche pre-europee (1994-1999).

 

Ieri ho visto la puntata dell'Alfa 75 restaurata di Davide Cironi e, la targa anteriore provinciale, era palesemente una replica senza il bollino del ministero, quindi illegale. Però il bello di quelle auto è anche la loro targa......

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono essere comunque auto per cui è documentabile un'iscrizione al PRA precedente.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, the_gallas27 scrive:

...

 

Ieri ho visto la puntata dell'Alfa 75 restaurata di Davide Cironi e, la targa anteriore provinciale, era palesemente una replica senza il bollino del ministero, quindi illegale. Però il bello di quelle auto è anche la loro targa......

 

 

Mai capito a che gli serve quella targa visto che quella 75 dovrebbe essere un'auto ad uso pista. 

Comunque spero che l'emendamento passi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Mai capito a che gli serve quella targa visto che quella 75 dovrebbe essere un'auto ad uso pista. 

Comunque spero che l'emendamento passi. 

 

I track day per auto NON targate sono molto più rari e molti più costosi

Modificato da TonyH
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, TonyH scrive:

Ma se le vettura è targata con targhe successive (es: importazione) dovrà mantenere il formato e i colori.

Sennò è contraffazione.

 

altro errore. dovrebbero prevedere delle combinazioni alfanumeriche di auto demolite da anni da mettere anche su auto reimportate, come avviene anche in GB... oramai con l'informatica si riesce a determinare qual era la precedente vettura e qual è quella nuova.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.