Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?  

120 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Corsa 2015?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

molto interessante il tre cilindri Opel . L'adozione del contralbero dovrebbe renderlo meno ruvido di quelli Renault e Ford. Da lodare l'utilizzo del cambio a 6 marce associato a questo motore, mentre ford e renault insistono col 5 marce.

Brava Opel :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto degli interni sono sempre relative alla versione 3 porte?

Spero di si perchè altrimenti in Opel si ostinano a lasciare i vetri dietro ad apertura manuale (con manovella) anche sugli allestimenti al top (vedi pannello porta in cui si vedono solo i comandi per i vetri anteriori).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Terribili i nuovi fari posteriori, che sembrano infilati a forza e le donano un aspetto vagamente caricaturale.

Il resto comunque senza infamia e senza lode, la 5 porte se l'è cavata meglio della 3 anche a questo giro.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Le foto degli interni sono sempre relative alla versione 3 porte?

Spero di si perchè altrimenti in Opel si ostinano a lasciare i vetri dietro ad apertura manuale (con manovella) anche sugli allestimenti al top (vedi pannello porta in cui si vedono solo i comandi per i vetri anteriori).

Manovella!

vauxhall-corsa-ll-2014-dski8hs-009_0.jpg

vauxhall-corsa-ll-2014-dski8hs-010.jpg

autocar

Spero che quello schifo di trattamento riservato ai pannelli sia dovuto semplicemente al fatto che probabilmente trattasi di una pre serie.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Corsa D non è mai piaciuta molto, anzi...

IMHO questo musetto le dona, è lungo ma è sicuramente più moderno e tridimensionale del precedente, sia come sviluppo che come finiture. Poi lo sbalzo evidenzia che non è nata per queste forme, ma è un problema che su un'auto di questa lunghezza e dal parabrezza avanzato si nota ma non troppo.

Nella fiancata ci sono grandi miglioramenti: premettendo che non credo che il patacchino di plastica al montante C della 3p e la nuova vetratura della 5p siano riusciti o belli (ma stranamente disprezzo di più la forma del quarto finestrino della 5p).... Ma credo che le nuove nervature, per quanto piccole e sottili, le danno nuova freschezza. E mi auguro bene che abbiano migliorato gli stampaggi tra lamiere, visto che l'attuale Corsa D deforma i riflessi lungo tutta la fiancata.

Gli interni sono NOTEVOLMENTE migliori della precedente, che mostravano la stessa struttura di GPunto (dove infatti non mi piaceva).

Il posteriore è la parte meno riuscita, per usare un eufemismo. È veramente sproporzionato. E non mi vengano a dire che l'hanno fatto di fretta, non ci sono scuse per un errore tanto evidente. I fari troppo larghi, il piccolo portellone, i dettagli del paraurti...

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Partiamo dalle cose che non vanno: la 3p nella parte posteriore è urenda. E per parte posteriore intendo dal montante centrale in poi... non capisco se abbiano accentuato la sporgenza del passaruota posteriore, ma da qualsiasi angolazione è proprio brutto l'effetto (per non parlare del plasticozzo alla base del montante). In generale, sia 3p che 5p hanno ora una fanaleria posteriore molto sproporzionata. Il frontale invece non mi dispiace, con la zona paraurti davvero ben disegnata (calandra e zona fendi ). Poi mi piace molto la curvatura del muso (di profilo si vede bene), mentre devo ancora capire se la venatura a "U" sul cofano è di mio gradimento. Unica cosa che cambierei davvero sono i gruppi ottici, non mi sono mai piaciuti troppo quelli a boomerang, ma qui il problema è che sono un filino troppo alti rispetto alla calandra e troppo orizzontali (mentre per il tipo di musetto ci vorrebbe uno sviluppo un po' più verticale). Interni carini, a me non spiacevano neanche gli attuali.

Detto questo, la 5p è comunque promossa... La 3p pensavo potessere far soccombere definitivamente la Adam, ma vista così ho dei dubbi. Rimandata alla visione dal vivo.

opel-corsa-2015-91ffsdfdsd.jpg

Perchè da questa foto sembra che la E sia più grossa della D? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Perchè da questa foto sembra che la E sia più grossa della D? :pen:

Perché il frontale è più dinamico e sviluppato orizzontalmente di quanto non lo fosse prima, imho.

Ai tempi, imho Grande Punto aveva comunque una plancia molto più riuscita di quanto non avesse Corsa D

opel-corsa06.jpg

Sempre trovata vecchia, sciatta e fastidiosa.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me invece non è male. Ha il giusto mix di adam e astra. Non sarà nuova ma esteticamente secondo me farà molto bene, è fresca e ben equipaggiata. Se hanno milgiorato le pessima guidabilità, può fare buoni numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho pensavo peggio,tutto sommato non la trovo malaccio anche se alcune cose sarebbero da rivedere e complessivamente non mi fà impazzire...ma soprattutto non venitemi a parlare di modello completamente nuovo o che il telaio non eredita nemmeno un componente da quello vecchio:|,è un restyling,pesante ok,ma esteticamente i limiti si vedono tutti....bello il cruscotto in stampo Adam.

Il 1.3 multijet arriva all'Euro6 prima che in Fiat:)...molto interessante il 1.0 ecotec che và in diretta bagarre con il 1.0 ford:)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.