Vai al contenuto

Audi A8 IV - Prj. D5 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo è OVUNQUE.

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

On 03 luglio 2017 at 13:32, VuOtto dice:

IMHO, più bella di 7er e S-Klasse.

 

Noto che, secondo qualcuno di voi, anche sulla A8 si vedono "plagi" a danni di qualche Alfa Romeo. Spero stiate scherzando, sennò è ridicolo...:shock:

 

beh, non plagerà Alfa Romeo d'accordo ma la fanaleria di coda non è certo tipicamente Audi convieni?

la prima A8 era diretta discendente della più diffusa Audi 80 (e ne conservava la forte e riuscita personalità)

DSC05734_zps079c5cd6.jpg

 

La seconda tristissima si riallacciava al filone lanciato dalla A6

Hfl_quad_rearval_rs8_look_zz.jpg

la 3° generazione mantiene un gruppo ottico importante 

Hofele-Design-Audi-SR-8-2011-Rear-Angle-

 

e la quarta si riallaccia ad un filone anni 80 (anticipato da prototipi) completamente fuori dal tradizionalismo Audi specie non attingendo dalla tradizione della casa stessa.

2018-audi-a8-new-spy-photos.jpg

 

ora a me vengono in mente nell'ordine:

2005922133951_posteriore.jpg

8338674836_b6053a5c63_b.jpg

alfa-155-4.jpg

 

e non posso farci nulla, mi ricordano questi 3 sederi, in ordine minore alcune giapponesi sempre dell'epoca.

 

per quanto riguarda il rosso invece converrai che è un colore inusuale per una berlina seg. F tradizionalmente presentata con colori scuri o comunque eleganti.

ma vedo che è una tendenza che sta prendendo piede, anche Mercedes ultimamente sta presentando i concept in rosso o tonalità comunque Magenta.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

beh, non plagerà Alfa Romeo d'accordo ma la fanaleria di coda non è certo tipicamente Audi convieni?

la prima A8 era diretta discendente della più diffusa Audi 80 (e ne conservava la forte e riuscita personalità)

DSC05734_zps079c5cd6.jpg

e la quarta si riallaccia ad un filone anni 80 (anticipato da prototipi) completamente fuori dal tradizionalismo Audi specie non attingendo dalla tradizione della casa stessa.

2018-audi-a8-new-spy-photos.jpg

 

mmm Tony per una volta non sono molto d'accordo:

640px-Audi_coupe_2_h_sst.jpgAudi_Coup%C3%A9_B3_rear_20090618.jpgad_310.jpg

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 dice:

mmm Tony per una volta non sono molto d'accordo:

640px-Audi_coupe_2_h_sst.jpgAudi_Coup%C3%A9_B3_rear_20090618.jpgad_310.jpg

 

credo che stiamo parlando di linguaggi stilistici nettamente diversi, è un pò come citare questa:

renault-11-seconda-serie-spring-1-2-bian

poi si può non essere d'accordo per carità.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

credo che stiamo parlando di linguaggi stilistici nettamente diversi, è un pò come citare questa:

 

poi si può non essere d'accordo per carità.

 

Sì è vero che la cosa dei fanali posteriori uniti da una fascia rossa è uno stilema tipico di quegli anni.

E' però anche vero che: I) sta "tornando di moda" per varie Case (e non dimentichiamo Porsche che non l'ha mai abbandonato) II) se certi modelli Audi l'hanno avuto in precedenza, non si può dire che non abbiano attinto dalla tradizione della Casa

 

Però forse tu non stai parlando della fascia rossa che unisce i fanali ma di qualcos'altro, e allora chiedo scusa se non ho capito e ho frainteso.

 

:-) 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io la vedo come un'evoluzione delle vecchie audi '80 e '90

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per rear light  audi '90

 

e prima ancora della 200 che in generale me la ricorda proprio

 

Immagine correlata

 

belle macchine 

 

 

50 minuti fa, Tony ramirez dice:

mi hai preceduto

tOKKkUy.jpg

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ok tranquillo, cerco di spiegarmi per come ce l'ho in testa io, che non è la verità assoluta ma un'associazione mia mentale che scaturisce involontaria per associazione di cose già viste nel passato.

Come hai visto non ho citato la 164 ne la GTV o spider anni 90.

si parla di gruppi ottici a fascia ma inteso come l'unione del gruppo ottico posteriore a ponte sulla targa con la parte centrale del gruppo ottico convergente verso il centro della vettura.

lo raccontai qualche tempo fa in un altro topic.

parlo di questo:

ManWOVt.jpg

 

che è diverso ovviamente da questo

AUDI-80-Avant-RS2-3651_11.jpg

  • Mi Piace 5

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.