Vai al contenuto
  • 0

Sostituta A6 Avant 3.0 TDI Biturbo


Ospite

Domanda

A fine anno scade il leasing per la mia A6. La cosa incredibile è che nella rosa delle candidate scelte, tutte hanno tempi di attesa di parecchi mesi, quindi verso fine agosto devo procedere con la scelta.

I requisiti sono:

- cambio automatico (serio e > 6m)

- possibilmente trazione integrale

- diesel o ibrida

- che si svaluti il meno possibile

- "di immagine"

Le auto adocchiate:

- BMW 640d Gran Coupè xDrive (8m)

- Audi A7 3.0 TDI Biturbo quattro tiptronic (8m)

- Range Rover Sport 3.0 SDV6 HSE Dynamic (8m - amo le Land Rover, prima dell'Audi se ricordate avevo la Discovery4)

- Lexus GS 450h Luxury

- Mercedes CLS350 CDI 4Matic (7m)

- Porsche Macan S Diesel (7m)

Come vedete la scelta è molto variegata, ci sono granturismo e suv. A me basta un'auto comoda per 35-40 mila km annui in giro per l'europa.

E che si svaluti il meno possibile (ecco perché ho escluso Jaguar e Maserati)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A fine anno scade il leasing per la mia A6. La cosa incredibile è che nella rosa delle candidate scelte, tutte hanno tempi di attesa di parecchi mesi, quindi verso fine agosto devo procedere con la scelta.

I requisiti sono:

- cambio automatico (serio e > 6m)

- possibilmente trazione integrale

- diesel o ibrida

- che si svaluti il meno possibile

- "di immagine"

Le auto adocchiate:

- BMW 640d Gran Coupè xDrive (8m)

- Audi A7 3.0 TDI Biturbo quattro tiptronic (8m)

- Range Rover Sport 3.0 SDV6 HSE Dynamic (8m - amo le Land Rover, prima dell'Audi se ricordate avevo la Discovery4)

- Lexus GS 450h Luxury

- Mercedes CLS350 CDI 4Matic (7m)

- Porsche Macan S Diesel (7m)

Come vedete la scelta è molto variegata, ci sono granturismo e suv. A me basta un'auto comoda per 35-40 mila km annui in giro per l'europa.

E che si svaluti il meno possibile (ecco perché ho escluso Jaguar e Maserati)

Dici che una Ghibli si svaluterà più delle citate... Bah... :pen:

Tra le citate io andrei di RRS... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A fine anno scade il leasing per la mia A6. La cosa incredibile è che nella rosa delle candidate scelte, tutte hanno tempi di attesa di parecchi mesi, quindi verso fine agosto devo procedere con la scelta.

I requisiti sono:

- cambio automatico (serio e > 6m)

- possibilmente trazione integrale

- diesel o ibrida

- che si svaluti il meno possibile

- "di immagine"

Le auto adocchiate:

- BMW 640d Gran Coupè xDrive (8m)

- Audi A7 3.0 TDI Biturbo quattro tiptronic (8m)

- Range Rover Sport 3.0 SDV6 HSE Dynamic (8m - amo le Land Rover, prima dell'Audi se ricordate avevo la Discovery4)

- Lexus GS 450h Luxury

- Mercedes CLS350 CDI 4Matic (7m)

- Porsche Macan S Diesel (7m)

Come vedete la scelta è molto variegata, ci sono granturismo e suv. A me basta un'auto comoda per 35-40 mila km annui in giro per l'europa.

E che si svaluti il meno possibile (ecco perché ho escluso Jaguar e Maserati)

Stavo per scrivere Jaguar XJ...ma va bhe.

mmm

Direi che gli "assegni circolari" sono Range Rover Sport (se rivenduto al giusto momento) e Macan S Diesel.

Però il resto io mi andrei a vedere sopratutto la A7 Sportback.

Messa giù cazzuta è davvero un gran bell'incrociatore da autostrada.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi pronuncio sulla tecnica non conoscendole a fondo, tuttavia, se cerchi un'auto di immagine e di rappresentanza, con contenuti, a mio modesto avviso non c'è Macan che regga di fronte a una 640d GC o una 450h. :)

Ma anche una già meglio piazzata A7, o la tua stessa attuale A6, imho figurano meglio.

Se ti puoi permettere egualmente il leasing di tutte allo stesso modo, sfrutterei questa possibilità con un berlinone serio e succulento.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono di parte sulle Lexus e voto la GS che è spettacolare e ne sono innamorato (però in versione F-Sport grigia scura con interni in pelle rossa), dentro è un salotto (ha delle poltrone che sono di un comodo che non puoi capire) e sicuramente per viaggiare è ottima e fila via in tranquillità sul velluto grazie anche al cambio e-CVT. :si:

Diciamo che per una guida in relax è ottima e forse anche la migliore, è meno indirizzata alla sportività ma è anche pur sempre un barcone da quasi 5 metri...però ha un bel V6 atkinson a benzina bello rotondo.

Però dipende anche da cosa l'OP cerca nella macchina ed il suo stile di guida.

Range Rover mi piace un sacco, poi c'è la CLS che è un gran bel macchinone e anche questa ha il suo bel prestigio.

Per la questione Ghibli, è vero che è prestigiosa a livello d'immagine ed oggetto del desiderio, tuttavia visto che andrebbe usata per 40.000 km in giro per l'europa non la consiglierei a causa sicuramente del minor comfort vista la tipologia d'auto più sportiva che comoda e, secondo ma non meno importante, per la mancanza di ausili elettronici alla guida come un buon cruise adattivo e altre chicche varie che più o meno tutte le altre auto citate montano.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io me ne andrei di puro istinto e finirei su Range... col tono che si è data LR ultimamente, le stanno facendo molto interessanti e particolari. Segue CLS e poi un pari merito sulle sue concorrenti.

Con Porsche io non riesco ad uscire dal pensiero che sui SUV è una cafonata perenne.

Lexus è una scelta probabilmente più razionale, più interessante per certi aspetti (vedi l'ibrido), e la tiro fuori solo perché ho sentore che ti vorresti lasciar andare ad un guizzo più personale... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.