Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, alexanderset dice:

Perdonatemi ma non comprendo le aspettative su questa vettura. È una Tipo 2 volumi e il posteriore è quasi verticale per garantire una certa abitabilità in quanto nasce come auto prima di tutto pratica. Per chi cerca una segmento C più rifinita e dal design più ricercato c'è la 500x che di fatto ha le misure di una Golf :si: e chissà in futuro un crossover più grandicello ;) 

500 x   fa parte del segmento b  non segmento  c  ...... le misure sono simili alla golf   ok ...ma resta un segmento b ,,per logica la tipo 5 porte dovrebbe  offrire qualcosa in piu' rispetto  alla 500 x ,quest'ultima pero' offerta ad un prezzo non troppo basso pero'  ....

La meccanica  e' tutta condivisa  con  i modelli fca  quindi anche 500 x  ,come anche la piattaforma che e' la stessa  ,ora c'e da augurarci che i materiali siano al pari o molto simili alla 500 x ....

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, luciolak dice:

500 x   fa parte del segmento b  non segmento  c  ...... le misure sono simili alla golf   ok ...ma resta un segmento b ,,per logica la tipo 5 porte dovrebbe  offrire qualcosa in piu' rispetto  alla 500 x ,quest'ultima pero' offerta ad un prezzo non troppo basso pero'  ....

La meccanica  e' tutta condivisa  con  i modelli fca  quindi anche 500 x  ,come anche la piattaforma che e' la stessa  ,ora c'e da augurarci che i materiali siano al pari o molto simili alla 500 x ....

 

Il punto è qualificare quel "qualcosa in più" ;) che Tipo dovrebbe offrire. 

 

Si dovrebbe trattare di ricercatezza, materiali di pregio e stile? Imho no, lì è il terreno di 500X, che per quanto nasca su B-Wide ha dimensioni complessive da piccola C rialzata, e soprattutto si inserisce in quella categoria di modelli che puntano ai grandi margini in virtù di brand ed estetica/stile.

Si dovrebbe trattare di spazio e praticità? Imho sì, e certamente ne avrà in più.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, luciolak dice:

500 x   fa parte del segmento b  non segmento  c  ...... le misure sono simili alla golf   ok ...ma resta un segmento b ,,per logica la tipo 5 porte dovrebbe  offrire qualcosa in piu' rispetto  alla 500 x ,quest'ultima pero' offerta ad un prezzo non troppo basso pero'  ....

La meccanica  e' tutta condivisa  con  i modelli fca  quindi anche 500 x  ,come anche la piattaforma che e' la stessa  ,ora c'e da augurarci che i materiali siano al pari o molto simili alla 500 x ....

 

Secondo la logica del mercato, invece, la linea 500 si pone più in alto rispetto al resto della gamma Fiat, per cui condividendo praticamente le dimensioni 500x non può che essere posizionata più in alto di Tipo. Poi, a parte che nessuno guarda ai segmenti e i più non sanno neanche cosa siano, non vedo perché Tipo debba essere considerata una segmento C e 500x rigidamente una B.  

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che la paura di molti sia di vedere un' altra vettura che ,design a parte che quello può piacere o meno a seconda dei gusti, non offra quel surplus tecnologico che le estere riescono a proporre. Tutta quella serie di optional che magari pochi comprerebbero ma che tutti vorrebbero avere di serie comprando l' auto al prezzo delle patate

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

...mah, a quelli che criticano la qualità del cellophane (perchè di quello si sta discutendo, io lamiera e plastica non ne vedo...per ora!) dico: voi come disegnereste un'auto che deve piacere e soddisfare le esigenze del commerciante di Torino, del macellaio di Ankara, della colf di Belo Horizonte o, bontà sua, del tassista di Mumbai?!?

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Pinna15 dice:

Ma infatti questa deve piacere solo al commerciante di Torino... per gli altri c'è la 3 volumi

Pinna

E quindi, avendo un target più ridotto (= meno esemplari = meno esemplari prodotti su cui spalmare i costi), hai due possibilità:

 

- migliorare vistosamente finiture e/o differenziare esteticamente, con conseguente aumento dei costi di produzione (e quindi, maggiore prezzo per chi compra);

- migliorare e abbellire dove possibile, tenendo il grosso in comune con la 3 volumi, e riuscire così a contenere i costi produttivi (e quindi, a tenere un prezzo più accessibile e in linea con la filosofia dell'auto).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.