Vai al contenuto

BreBeMi e viabilità lombarda


Messaggi Raccomandati:

On 15/10/2014 at 18:11, _hainz scrive:

Per me è assurdo che non ci sia un'interconnessione diretto con l'A4.

Per quanto riguarda volevo chiedere a chi è di Brescia e dintorni se viene utilizzata la corda molle? A me non sembra molto conveniente perché ad esempio allunga la strada per chi da Piacenza deve andare verso la bergamasca o il milanese e probabilmente anche verso Verona.....

 

On 20/10/2014 at 11:17, _hainz scrive:

Non conveniva fare un "ramo" della BreBeMi che tirasse dritto oltre Brescia al posto che dal ramo ovest della Corda così da deviare tutto il traffico che và verso Milano dal tratto di Brescia?

 

On 27/10/2014 at 18:22, _hainz scrive:

Sinceramente ora il traffico è abbastanza basso, però penso che con la TEM completa potrebbe cambiare la situazione soprattutto se si decidono a fare il collegamento diretto con l'A4 in zona Brescia anche perché è vero che costa di più, ma se hai un'auto che consuma tanto o un mezzo da lavoro (anche auto aziendale o altro) il risparmio in fatto di tempo è notevole....

Sul fronte ingresso a Milano il problema penso che sia ancora abbastanza forte anche ora con la sistemazione degli ingressi.

 

On 24/12/2014 at 12:06, _hainz scrive:

Per valutare adeguatamente quest'opera bisogna aspettare la Tem finita e il completamento degli adeguamenti delle due arterie che portano a Milano. Giusto ieri per tornare in quel di Bergamo da San Donato ho preso prima la Paullese e poi sono andato verso Cassano e su verso Trezzo, in statali secondarie e con la nebbia ci ho impiegato meno che farmi la tangenziale est.

Comunque la cosa scandalosa è la mancanza di collegamento diretto tra A4 e BreBeMi che penso sia una questione "politica".

On 15/1/2015 at 17:26, defiant scrive:

E' politica in un certo senso, ma ØØØ giustificabile, in quanto il pezzo gratuito dalla tangenziale SUD di Brescia alla barriera di Castrezzato sgrava dalla ss11 un sacco di traffico locale.

L'opera è stata fatta voluta così per esigenze locali, non per quelle a lunga percorrenza.

In sostanza, BREBEMI si pone come obiettivo primario il collegamento diretto Brescia-Milano, non il traffico Veneto-Milano.

 

Valutare un'opera di questa portata per servire la parte ovest del bresciano (che tra l'altro usa la parte gratuia) non mi sembra sostenibile, a quel punto conveniva allungare la tangenziale sud sino a Castrezzato.... e il poco traffico diretto tra Brescia e Milano non giustifica un'autostrada tanto che è sempre semi-vuota!

Qualcuno che è del bresciano sa anche dirmi se il ramo ovest della Corda molle è ancora fermo? Alla fine quei rari casi che sono andato in montagna ho usato BreBeMi e mi sono buttato sulla tangenziale di Brescia percorrendola tutta sino a Brescia Est ovvero a Rezzato...

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.