Vai al contenuto
  • 0

MacBook Pro 2011, problemi scheda logica


indeciso88

Domanda

Sono l'unico stronzo qui che deve buttar via il suo mac dopo due anni e mezzo per questo difetto di fabbrica non riconosciuto?

MacBook Pro 2011 difettosi: nessun segnale di vita da Apple - macitynet.it

All'apple store mi hanno sconsigliato di fare la riparazione a 500 e rotti euro (che pure avrei fatto volentieri) perché la garanzia sarebbe solo di 3 mesi ed hanno un tasso di recidiva vicino al 100%

Morale della favola? In settimana torno a Windows, spero di riuscire a liberare i miei dati che per ora sono ostaggio della time machine.

La prossima volta con i 3000 euro ci vado a mignotte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sfiga è sfiga, per questo non spenderei mai 2000 euro per un portatile, soprattutto apple visto che fa pagare cara la riparazione di fatto obbligandoti a prenderne uno nuovo, con 1000 ne hai già uno più che decente e anche "design" e con gli altri mille ne compri un altro se si rompe (o lo cambi più spesso).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho preso un mac proprio per l'assistenza, perché anche a distanza di anni te lo sanno riparare, gli altri neanche ce l'hanno una rete d'assistenza! Ma stavolta non si sono regolati. Capisco che non possono fare un richiamo non avendo una scheda logica esente dal difetto, ma al costo della riparazione avrebbero potuto offrirmi un upgrade ad un modello esente dal problema. E ribadisco che non è il mio di esemplare ad essere sfigato, è proprio un problema di progettazione che riguarda questo specifico modello di questa specifica annata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la garanzia copre solo difetti di fabbrica riconosciuti? cioè con quello che costano pensavo includessero in generale riparazione gratuita in caso di malfunzionamenti non imputabili all'usura, in ogni caso se è un problema frequente mi sarei aspettato anch'io qualcosa di più da parte di apple.

Comunque altri non hanno rete di assistenza ma se è indispensabile tipo dell offre 3 anni di assistenza a domicilio a 200 euro per es., e asus pick up e return, assicurazioni contro danni accidentali varie, avere una rete di "concessionari ufficiali" può dare più sicurezza ma i portatili, al contrario dell'auto, si possono mandare in RMA per posta al produttore o a mano tramite il vendor. Il fatto che dopo anni te lo sanno riparare non so, perché anche se te lo sanno riparare ma costa 500 euro non vale la pena (il pc varrà meno della cifra lì), e vista la velocità con cui vanno avanti i pc non ha neanche senso pagare per tenere più a lungo un computer.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche la apple offre la garanzia aggiuntiva AppleCare. Purtroppo è sfiga.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Generalmente si, in passato hanno già fatto una compagna richiami per un problema simile ma su un altro modello, è su questo che fanno i paraculi. Off records mi hanno detto che è perché non riescono a risolvere il problema alla base e quindi non possono sostituire il pezzo (la scheda logica in questo caso) senza che il difetto si ripresenti. Ed è un bel difetto: non si accende neanche più! Non è un problema di pochi, su change.org la petizione è arrivata già a 14.000 sostenitori

https://www.change.org/p/timothy-d-cook-replace-or-fix-all-2011-macbook-pro-with-graphics-failure

Anzi se firmate pure voi mi aiutate :lol:

In pratica tutti i MacBook Pro del 2011 da 18 pollici sono diventati immondizia nel giro di due anni. Mi hanno detto che telefonando all'assistenza posso provargli a fargli pena ed a farmi fare la sostituzione gratuita, ma sarebbe con un altra scheda logica difettata

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Purtroppo è sfiga.

No, è truffa! Potevo accettare questo termine se fosse stato un problema solo mio, ma in America dove il consumatore si tutela veramente stanno facendo una class action

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono l'unico stronzo qui che deve buttar via il suo mac dopo due anni e mezzo per questo difetto di fabbrica non riconosciuto?

MacBook Pro 2011 difettosi: nessun segnale di vita da Apple - macitynet.it

All'apple store mi hanno sconsigliato di fare la riparazione a 500 e rotti euro (che pure avrei fatto volentieri) perché la garanzia sarebbe solo di 3 mesi ed hanno un tasso di recidiva vicino al 100%

Morale della favola? In settimana torno a Windows, spero di riuscire a liberare i miei dati che per ora sono ostaggio della time machine.

La prossima volta con i 3000 euro ci vado a mignotte!

:shock: Il mio primo Macbook era nato con un difetto di alla scheda logica e poiché fu lo stesso produttore di quel componente a riconoscere il problema, la Apple diede vita ad una "garanzia speciale", che in caso di guasto prevedeva la sostituzione gratuita della scheda, indipendentemente dagli anni di vita del calcolatore; infatti a me venne sostituita dopo tre anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'assistenza Apple è abbastanza manichea: se il problema è riconosciuto ti sostituiscono la roba in garanzia fino al cambio completo della macchina, se no sono irremovibili. L'assistenza Apple non è il motivo per comprare una macchina Apple, IMHO Dell ha un'assistenza decisamente migliore. Tra l'altro se non sbaglio vendono ancora con garanzia di 1 anno! L'Apple Care è praticamente d'obbligo!! Devo dire che il mio MBP 13" mid 2010 ha superato il suo 4 anno senza problemi....

Per la riparazione: se sei disperato, prova in un qualche baracchino di riparazioni elettroniche fuori dalle grandi reti, mio cugino ha risolto così con 250 euro gli hanno ridato il Mac funzionante ma... è un salto nel buio!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.