Vai al contenuto
  • 0

MacBook Pro 2011, problemi scheda logica


indeciso88

Domanda

Sono l'unico stronzo qui che deve buttar via il suo mac dopo due anni e mezzo per questo difetto di fabbrica non riconosciuto?

MacBook Pro 2011 difettosi: nessun segnale di vita da Apple - macitynet.it

All'apple store mi hanno sconsigliato di fare la riparazione a 500 e rotti euro (che pure avrei fatto volentieri) perché la garanzia sarebbe solo di 3 mesi ed hanno un tasso di recidiva vicino al 100%

Morale della favola? In settimana torno a Windows, spero di riuscire a liberare i miei dati che per ora sono ostaggio della time machine.

La prossima volta con i 3000 euro ci vado a mignotte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La verità è che ancora spero in un richiamo ufficiale viste le proporzioni del fenomeno. Non sapevo nulla di Dell, mi informerò meglio per il prossimo computer, Apple mi ha davvero deluso e da loro non comprerò più neanche i tappi per le cuffie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'assistenza Apple è abbastanza manichea: se il problema è riconosciuto ti sostituiscono la roba in garanzia fino al cambio completo della macchina, se no sono irremovibili. L'assistenza Apple non è il motivo per comprare una macchina Apple, IMHO Dell ha un'assistenza decisamente migliore. Tra l'altro se non sbaglio vendono ancora con garanzia di 1 anno! L'Apple Care è praticamente d'obbligo!! Devo dire che il mio MBP 13" mid 2010 ha superato il suo 4 anno senza problemi....

Per la riparazione: se sei disperato, prova in un qualche baracchino di riparazioni elettroniche fuori dalle grandi reti, mio cugino ha risolto così con 250 euro gli hanno ridato il Mac funzionante ma... è un salto nel buio!

No, la garanzia è di due anni; come da obblighi di legge.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, la garanzia è di due anni; come da obblighi di legge.

La legge indica due anni come garanzia del venditore. Che nel caso di Apple è spesso lo stesso produttore.

Ma in altri casi, quando acquisto in negozi fisici o virtuali, personalmente preferisco prendere prodotti con due anni di garanzia del produttore, perché i tempi del venditore sono generalmente molto più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti legalmente sono difficilmente attaccabile, già una volta la stessa scheda mi si è rotta e mi è stata sostituita in garanzia, ora la garanzia è scaduta da tipo 9-10 mesi e me la pjo n'der q...

Posso solo sperare che capiscano quanto questi guasti stiano minando la loro reputazione e si decidano a fare una campagna di richiami.

Terrò la macchina nel cassetti fino a gennaio e poi la smaltirò come rifiuto secondo legge. Spero solo che raccontandovi questa esperienza ci penserete un paio di volte prima di comprare roba loro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spero solo che raccontandovi questa esperienza ci penserete un paio di volte prima di comprare roba loro

Eh, allora bisognerebbe smettere di comprare la roba di chiunque, orde di utenti incazzati si trovano ovunque. Ma anche quelli soddisfatti, io uso Mac da 10 anni e tutti i miei portatili (iBook G4, MacBook Pro 15 2008 e MBP 13 late 2010) sono ancora perfettamente funzionanti ed utilizzati. Unico problema la scheda video del MBP 08 che aveva un difetto, riconosciuto e sostituita fuori garanzia insieme alla mobo.

Dell ha un'ottima garanzia, i loro monitor sono un po' tristi da vedere (a parte il U2414H che è bellissimo) ma sono molto funzionali e hanno un fantastico rapporto qualità prezzo, ma computer da loro non ne comprerei mai*, ahimè in ufficio ci sono solo quelli e windows è d'obbligo :( forse proverei con gli Asus, i Sony e i Lenovo, ma il fatto di essere praticamente obbligato ad usare Windows mi fa desistere.

* a parte il latitude d630 "comprato" a 1 euro perché dismessi dall'ufficio che sto usando come muletto di test di varie distro Linux.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma computer da loro non ne comprerei mai

Posso chiedere perché, a parte il fatto che sono Windows?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Utenti incazzati si trovano ovunque, è verissimo, ma se spendo due stipendi in un oggetto che normalmente costa un quarto è perché mi aspetto un minimo di assistenza, il mio non è un esemplare sfigato, non è colpa del caso.

http://appleinsider.com/articles/14/08/12/apple-ignores-calls-to-fix-2011-macbook-pro-failures-as-problem-grows

Pure a me mi si prende un colpo a pensare di tornare a Windows, infatti sto studiando come installare iOS pirata. So che qui non si può parlare di queste cose, ma dato che loro mi hanno sòlato quasi 3000 euro mi sento in diritto pure io di rubare a loro

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato un riparatore a Rimini che promette miracoli. Per 155 euro stacca la scheda grafica da quella logica e la sostituisce con una di diverso tipo rinsaldandola come facevano gli antichi e poi aggiunge un programma che tiene le ventole sempre accese impedendo che si fonda di nuovo. Non so se tentare questo salto nel buio, a quanto ho capito tutti quelli che in Italia hanno questo problema stanno andando da lui. Da una garanzia di sei mesi contro i tre della apple

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.