Vai al contenuto
  • 0

MacBook Pro 2011, problemi scheda logica


indeciso88

Domanda

Sono l'unico stronzo qui che deve buttar via il suo mac dopo due anni e mezzo per questo difetto di fabbrica non riconosciuto?

MacBook Pro 2011 difettosi: nessun segnale di vita da Apple - macitynet.it

All'apple store mi hanno sconsigliato di fare la riparazione a 500 e rotti euro (che pure avrei fatto volentieri) perché la garanzia sarebbe solo di 3 mesi ed hanno un tasso di recidiva vicino al 100%

Morale della favola? In settimana torno a Windows, spero di riuscire a liberare i miei dati che per ora sono ostaggio della time machine.

La prossima volta con i 3000 euro ci vado a mignotte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Posso chiedere perché, a parte il fatto che sono Windows?

Prima di tutto per quello: anche se ci sono (c'erano) dei Dell con ubuntu già dentro, però in generale vengono venduti tutti con Windows e passare a Linux vuol dire il più delle volte combattere un po', a meno di non prendere roba vecchia già supportata. Attualmente il problema maggiore sono i sistemi con doppia scheda video che su Linux sono gestiti maluccio.

Ma questo vale per tutti, nel caso specifico i prodotti Dell non mi piacciono granché a livello estetico e di materiali per cui, a conti fatti, per uso privato non ne comprerei mai. Probabilmente sono ottimi per uso aziendale, adesso sto lavorando con un Latitude e5440, è una buon muletto con tante porte per l'espansione, ma tutte sparse qui e là, ha ancora le cernierine ai lati del lid che non si possono più vedere e quando scrivo si piega tutta la zona della tastiera sotto i polsi e dove batto col dito. In una parola: cheap. Ok, costa meno di un terzo di un MBP equivalente, ma io non lo comprerei mai, mi tengo i soldi. La cura del dettaglio dei prodotti Apple è difficile trovarla altrove, ovviamente tutto IMHO.

Ho trovato un riparatore a Rimini che promette miracoli. Per 155 euro stacca la scheda grafica da quella logica e la sostituisce con una di diverso tipo rinsaldandola come facevano gli antichi e poi aggiunge un programma che tiene le ventole sempre accese impedendo che si fonda di nuovo. Non so se tentare questo salto nel buio, a quanto ho capito tutti quelli che in Italia hanno questo problema stanno andando da lui. Da una garanzia di sei mesi contro i tre della apple

E' quello che ha fatto mio cuggino mio cugggino. Salto nel buio. Magari vai avanti altri 2 anni e ammortizzi. Magari no. Fatti i tuoi conti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina ho chiamato il servizio clienti (l'ho fatto solo ora perché il week end è chiuso), gli ho esposto il problema per lungo e per largo. Non chiedo la riparazione gratuita di una macchia vecchia, se vogliono 500 euro glieli do, voglio una estensione della garanzia! Non può essere che i non autorizzati (ad un prezzo che é un quarto) mi danno sei mesi e loro tre. Se davvero il problema non è recidivo come vogliono far credere cosa gli costa? Io dimostro la mia buona fede cacciando mezzo stipendio, loro la dimostrassero estendendo la garanzia sulla riparazione.

La signorina non ha saputo controbattere ma era inviperita perché il genio di turno mi aveva confermato l'alta recidiva del guasto e si è presa il resto della giornata per rispondermi. Vi terrò informati ma vi anticipo che questo cercare di nascondere la portata globale del problema mi ha molto irritato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stamattina ho chiamato il servizio clienti (l'ho fatto solo ora perché il week end è chiuso), gli ho esposto il problema per lungo e per largo. Non chiedo la riparazione gratuita di una macchia vecchia, se vogliono 500 euro glieli do, voglio una estensione della garanzia! Non può essere che i non autorizzati (ad un prezzo che é un quarto) mi danno sei mesi e loro tre. Se davvero il problema non è recidivo come vogliono far credere cosa gli costa? Io dimostro la mia buona fede cacciando mezzo stipendio, loro la dimostrassero estendendo la garanzia sulla riparazione.

La signorina non ha saputo controbattere ma era inviperita perché il genio di turno mi aveva confermato l'alta recidiva del guasto e si è presa il resto della giornata per rispondermi. Vi terrò informati ma vi anticipo che questo cercare di nascondere la portata globale del problema mi ha molto irritato

Gli MBPro del 2011 sono leggendari.

Di tutti quelli che c'erano in ufficio non se ne è salvato nessuno, erano dei veri cadaveri.

Ovviamente Apple, in qualità di una delle multinazionali più ladre in assoluto in termini di garanzia (insieme a Samsung e HP) ha sempre fatto di tutto per nascondere il problema e anzi, ha spesso operato vere e proprie porcate (tipo negare la recidività del problema, o non offrire garanzia sulla riparazione).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gli MBPro del 2011 sono leggendari.

Di tutti quelli che c'erano in ufficio non se ne è salvato nessuno, erano dei veri cadaveri.

Ovviamente Apple, in qualità di una delle multinazionali più ladre in assoluto in termini di garanzia (insieme a Samsung e HP) ha sempre fatto di tutto per nascondere il problema e anzi, ha spesso operato vere e proprie porcate (tipo negare la recidività del problema, o non offrire garanzia sulla riparazione).

i Macbook Pro grandi forse, perchè invece quelli da 13 hanno fama di essere affidabili e solidi

(EDIT: quoto sulla garanzia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gli MBPro del 2011 sono leggendari.

Di tutti quelli che c'erano in ufficio non se ne è salvato nessuno, erano dei veri cadaveri.

Ovviamente Apple, in qualità di una delle multinazionali più ladre in assoluto in termini di garanzia (insieme a Samsung e HP) ha sempre fatto di tutto per nascondere il problema e anzi, ha spesso operato vere e proprie porcate (tipo negare la recidività del problema, o non offrire garanzia sulla riparazione).

non capite, è tutto heritage! Anche i primi Macintosh 128k si squagliavano per il calore smaltito male :lol:

(non menatemi)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i Macbook Pro grandi forse, perchè invece quelli da 13 hanno fama di essere affidabili e solidi

(EDIT: quoto sulla garanzia)

Tutti i MBP del 2011 che ho visto morire erano dei 15", ma c'è anche da dire che non ho mai visto personalmente un esemplare da 13" di quella serie :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si confermo, anche il mio è da 15. Quelli da 13 usano una scheda grafica diversa che evidentemente sopporta meglio la temperatura. Naturalmente al telefono la signorina (che non mi ha più richiamato) ha sostenuto che questi sono guasti molto rari

Seh, molto rari, contaci :D

Interessano la quasi totalità della produzione del 2011.

Io, sinceramente, fossi in te, non starei a spendere per la riparazione, e cambierei computer.

È vero, è dispendioso, ma se vogliono veramente 500 euro per la riparazione, ti assicuro che sono 500 euro buttati: sopravviverà in inverno, a patto che tu non sia uno di quelli che vive in case a 25 gradi, ma a maggio o giugno 2015 probabilmente si friggerà nuovamente, giusto in tempo per farti ripagare la riparazione.

In tempi di quelli che avevo qui in ufficio solitamente erano questi, venivano aggiustati per la stagione invernale: il fatto che l'aria condizionata in ufficio sia un po' debole ed il fatto che venivano usati per operazioni molto pesanti faceva si che morissero nuovamente al rialzarsi della temperatura.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.