Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

Amo quest'auto e mi andrebbe benone così e/o se la lasciano così forse fanno bene, però se si potesse cambierei:

. Introduzione servoassistenza per lo sterzo, magari un comando idraulico

Sinceramente no, non ne sento minimamente il bisogno, il comando idraulico sarebbe infattibile a oggi, e con in volante ci siamo.. te lo puoi tarare piu' o meno come vuoi a seconda di come usi la macchina e di che gomme/sospensioni usi...

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

. PowerStep 270cv o + opzionale che forse era già pronto

E' gia' pronto, se ci fosse qualcosa di ufficile ce lo monterei, non perche' sia indispensabile ma perche' comunque i cv non sono mai abbastanza.. a quel punto pero' con autobloccante (che infatti la versione upgradata ha).

 

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

. Volante design Giulia ma più piccolo con paddle Giulia, il volante iso abarth su quest'auto stona davvero e le palette tornano male

Il volante non e' il massimo come forma, specialmente per la parte centrale, ma le palette solidali al piantone invece che al volante assolutamente no... e' una cosa molto personale ma non esiste una singola auto da pista che abbia le palette non solidali al volante, ed il motivo c'e'. L'impugnatura in effetti potrebbe anche essere meglio.

 

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

. Sedili da rivedere nel design.. la parte del poggiatesta secondo me non é molto riuscita ma é un problema da poco onestamente.. viene per ultimo

Il problema dei sedili e' soprattutto il contenimento. Per il resto non sono nemmeno male, anzi, forse tenendo conto di tutte le restrizioni di dimensioni etc sono il compromesso migliore che potevano avere.. io mi trovo infinitamente meglio con i miei ma sono oggettivamente quasi impotabili per strada per una persona sana di mente..

 

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

. Plancetta clima della 600 criticata da tutte le riviste del mondo sostituita con quella almeno della MiTo o qualsiasi altro prodotto che sicuramente é già meglio

 

Francamente irrilevante...

 

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

. Scarico centrale termignoni di serie su tutte, i finali 500 abarth non li ho mai digeriti

 

Idem come sopra..

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

 

. Scudo anteriore e griglie improntato al family feeling Giulia ma anche così com'è andrebbe bene per la tipologia di auto 

Idem come sopra

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

 

. Riposizionamento del listino

55 la coupé e 65 la spider e forse forse non rimarrebbero invendute

Che poi era quello che era all'inizio prima che uscisse la spider.. a quel prezzo la macchina era un affarone, infatti c'erano 18 mesi di coda... alzato il prezzo comunque la coda per la coupe ci sta, quindi han fatto bene ad alzarlo. Per la spider sono sempre stato perplesso del prezzo.

 

On 28/8/2017 at 22:24, Giulia_nos dice:

P.s. bello sognare ma credo che 4c ormai sia arrivata al capolinea e non ci sarà nessun upgrate 

Piu' che altro se buttassero davvero fuori la versione upgradata della coupe non credo che costerebbe meno di 85/90K... e' vero che probabilmente si mangerebbe viva una Cayman GT4, pero' cominciano ad essere davvero tanti soldi ed un segmento con parecchia concorrenza, quando di fatto una delle fortune della 4C e' stata quella di crearsi una nicchia sua.

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ricky1750 dice:

Sinceramente no, non ne sento minimamente il bisogno, il comando idraulico sarebbe infattibile a oggi, e con in volante ci siamo.. te lo puoi tarare piu' o meno come vuoi a seconda di come usi la macchina e di che gomme/sospensioni usi...

E' gia' pronto, se ci fosse qualcosa di ufficile ce lo monterei, non perche' sia indispensabile ma perche' comunque i cv non sono mai abbastanza.. a quel punto pero' con autobloccante (che infatti la versione upgradata ha).

 

Il volante non e' il massimo come forma, specialmente per la parte centrale, ma le palette solidali al piantone invece che al volante assolutamente no... e' una cosa molto personale ma non esiste una singola auto da pista che abbia le palette non solidali al volante, ed il motivo c'e'. L'impugnatura in effetti potrebbe anche essere meglio.

 

Il problema dei sedili e' soprattutto il contenimento. Per il resto non sono nemmeno male, anzi, forse tenendo conto di tutte le restrizioni di dimensioni etc sono il compromesso migliore che potevano avere.. io mi trovo infinitamente meglio con i miei ma sono oggettivamente quasi impotabili per strada per una persona sana di mente..

 

 

Francamente irrilevante...

 

Idem come sopra..

Idem come sopra

Che poi era quello che era all'inizio prima che uscisse la spider.. a quel prezzo la macchina era un affarone, infatti c'erano 18 mesi di coda... alzato il prezzo comunque la coda per la coupe ci sta, quindi han fatto bene ad alzarlo. Per la spider sono sempre stato perplesso del prezzo.

 

Piu' che altro se buttassero davvero fuori la versione upgradata della coupe non credo che costerebbe meno di 85/90K... e' vero che probabilmente si mangerebbe viva una Cayman GT4, pero' cominciano ad essere davvero tanti soldi ed un segmento con parecchia concorrenza, quando di fatto una delle fortune della 4C e' stata quella di crearsi una nicchia sua.

e allora ritocchini,aumento di potenza...e prezzo quasi invariato...come si fa su tutte le auto normali (anche se questa non lo è).

Certi dettagli non piacciono neppure a me (vedere la strumentazione)...

Ma un giorno vorrei averne una...

intanto ho preso questa:

 

75986_5.jpg?1

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho avuto la fortuna di andare a spasso con:

. Stelvio 280hp

. Giulia 510hp

. Giulia 210hp

. 4c spider carbon edition

Secondo voi qual'é stata la mia preferita?

4c a vita ragazzi!!! :agree:

Prestazioni percepite similari alla Giulia quadrifoglio verde ma ottenibili con molta meno fatica, maneggevolezza fra le curve notevolmente migliore, sound incredibile e estetica da show cars in miniatura.. che auto!!! Adesso capisco chi scriveva nei riguardi della plancetta della 600..chissenefrregaaaa!

Passando in strada si girano in molti e alcuni rimangono a bocca aperta..é davvero come me l'aspettavo, molto veloce e reattiva e figa da morire!

Onestamente fra qv e questa ho sempre pensato che avrei scelto la qv invece mi sono ricreduto. Personalmente migliorerei solo il volante e paddle e qualche cavallo in più non guasterebbe.. tutto il resto va bene così. Anche per lo sterzo alla fine non é così pesante come dicono.  durante il test drive vi assicuro che la plancetta del clima manco la vedi ed il sound ti fa stare con un sorriso da ebete per ore.. lo stereo a cosa serve? :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, kramer23 dice:

Che bello il vintage della Seicento/Punto e l'autoradio Majestic...una targhetta IRI "anniversary edition" sulla fiancata sarebbe stata azzeccatissima...:razz:

Poggia le chiappe su quella vasca di carbonio e assapora il sound a tetto aperto .. poi vediamo se ti ricordi che c'era la radio majestic! :-D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io l ho provata il mese scorso, aperta, alla radio o al clima non ho proprio pensato, fantastica!!

l unico limite é che una giulia qf é più completa, questa é un auto che se la usi in strade normali la ammazzi.

si merita strade piene di curve e scorrevoli.

anch io pensavo peggio per lo sterzo, ma di manovre da fermo ne ho fatte poche.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Giulia_nos dice:

Poggia le chiappe su quella vasca di carbonio e assapora il sound a tetto aperto .. poi vediamo se ti ricordi che c'era la radio majestic! :-D

Che bello far inalberare gli Alfisti :-D:-D...io le appoggeri (le terga e se potessi) su di una (bella) Delta Evo, mi farebbe  scordare che la 4c è di 30 anni dopo (anche se non lo vuole dare a vedere)...

Modificato da kramer23
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, kramer23 dice:

Che bello far inalberare gli Alfisti :-D:-D...io le appoggeri (le terga e se potessi) su di una (bella) Delta Evo, mi farebbe  scordare che la 4c è di 30 anni dopo (anche se non lo vuole dare a vedere)...

 Il mondo é bello perché é vario..:-D

Stimo la deltona per quello che ha rappresentato etc ma non la vorrei mai se non per rivenderla subito. P.s. se vuoi scrivere di lancia mi sa che hai sbagliato topic..;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.