Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, sarge dice:

Devi essere un ermetico.Perchè una delta di 30 anni fa possa fare dimenticare una vettura agli antipodi odierna...l'ironia deve essere molto nascosta perchè non la colgo.

Puoi dettagliare meglio?

L'ironia era riferita all'autoradio 1din che mi era evidentemente chiaro fin dal primo commento non essere Majestic (anche se per qualita' della componentistica 4C poteva tranquillamente esserci)...su Delta ero (e resto) serio, non sono ermetico ma lancista.

Per quanto mi riguarda gli investimenti fatti su 4C li avrei dirottati su altri modelli del Gruppo, si scrive qui nel forum che FCA debba impegnarsi, per risicate risorse, solo su cio' che vende e crea profitto, in questo caso (a prescindere dalle qualita' stradali o meno della vettura) hanno floppato...(IMHO se poi il modello doveva essere d'immagine non si spiega il perche' di un design che si riallaccia ai modelli di fine anni '00 anziche' anticipare stilemi del nuovo corso)...

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Non sono all'incirca la stessa cosa?

È quel all'incirca che fa la differenza. I dettagli sono importanti

8 minuti fa, kramer23 dice:

L'ironia era riferita all'autoradio 1din

Io sulla mia auto sono appena passato da 2DIN integrata a 1 DIN, molto meglio, non capisco cosa ci sia di ironico, come se Elise o Exige avessero dei sistemi multimediali di chissà che fattura.

 

 

IMG_6783.JPG

IMG_6784.JPG

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, kramer23 dice:

L'ironia era riferita all'autoradio 1din che mi era evidentemente chiaro fin dal primo commento non essere Majestic (anche se per qualita' della componentistica 4C poteva tranquillamente esserci)...su Delta ero (e resto) serio, non sono ermetico ma lancista.

Per quanto mi riguarda gli investimenti fatti su 4C li avrei dirottati su altri modelli del Gruppo, si scrive qui nel forum che FCA debba impegnarsi, per risicate risorse, solo su cio' che vende e crea profitto, in questo caso (a prescindere dalle qualita' stradali o meno della vettura) hanno floppato...(IMHO se poi il modello doveva essere d'immagine non si spiega il perche' di un design che si riallaccia ai modelli di fine anni '00 anziche' anticipare stilemi del nuovo corso)...

Devi vedere 4C come un investimento pubblicitario... questa prima e Quadrifoglio poi fanno parte della strategia di elevazione della percezione del brand: qui in EU serviva per portare le persone nei concessionari dove c'erano solo MiTo e Giulietta, mentre negli USA come apripista alla nuova gamma . 

Che poi flop? Perché???

Stiamo pur sempre parlando di una sportiva più track che road oriented da > 60k € e più di un marchio che negli ultimi 30 anni ha fatto tutt'altro... ci doveva essere la coda nei conce stile Apple Store?

Mah

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 dice:

Devi vedere 4C come un investimento pubblicitario... questa prima e Quadrifoglio poi fanno parte della strategia di elevazione della percezione del brand: qui in EU serviva per portare le persone nei concessionari dove c'erano solo MiTo e Giulietta, mentre negli USA come apripista alla nuova gamma . 

Che poi flop? Perché???

Stiamo pur sempre parlando di una sportiva più track che road oriented da > 60k € e più di un marchio che negli ultimi 30 anni ha fatto tutt'altro... ci doveva essere la coda nei conce stile Apple Store?

Mah

Tra l'altro non mi pare che la vendano in perdita. Né che abbiano problemi a vendere quelle poche che fanno... Alla fine è un prodotto a tiratura molto limitata e track oriented, che usa componenti "ricche" dove serve e roba di catalogo dove non frega nulla a nessuno (a parte ai detrattori, ovvio, detrattori che però non sono né saranno mai acquirenti)

 

Se l'alternativa deve essere lo schermetto 7" buttato in plancia a caso e pieno di riflessi

wheels_LARGE_t_77761_341480.JPG

 

Anche no grazie. Anche perché poi in pista finisci sempre ad usare il cellulare con RaceChrono o Harry's GPS Laptimer per prenderti tempi, intertempi e telemetria. Insomma a che servirebbe lo schermo? Solo un impiccio

Modificato da jeby
Errori
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jeby dice:

Tra l'altro non mi pare che la vendano in perdita. Né che abbiano problemi a vendere quelle poche che fanno... Alla fine è un prodotto a tiratura molto limitata e tracklist orienterei, che usa componenti "ricche" dove serve e roba di catalogo dove non frega nulla a nessuno (a parte ai detrattori, ovvio, detrattori che però non sono né saranno mai acquirenti)

 

Se l'alternativa deve essere lo schermetto 7" buttato in plancia a caso e pieno di riflessi

wheels_LARGE_t_77761_341480.JPG

 

Anche non grazie. Anche perché poi in pista finisci sempre ad usare il cellulare con RaceChrono o Harry's GPS Laptimer per prenderti temi, intertempi e telemetria. Insomma a che servirebbe lo schermo? Solo un impiccio

Guarda io avrei fatto - non so se fattibile però ? - una roba ancor più estrema: no autoradio OEM da un 1 din ma un modulo Bluetooth che si interfaccia con la strumentazione principale per poter gestire musica, telefonate, navigazione collegando lo smartphone tramite tasti al volante e/o vivavoce ed una app ufficiale Alfa Romeo dedicata ai track day.

2 minuti fa, stev66 dice:

Probabilmente mi sbaglio io ed il 2.0 è a base hurricane, ma non hurricane puro.

Il TB dovrebbe essere la versione Alfa dell'Hurricane... quando uscirà il secondo si potrà capire quali sono le differenze.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

Guarda io avrei fatto - non so se fattibile però ? - una roba ancor estrema: no autoradio OEM da un 1 din ma un modulo Bluetooth che si interfaccia con la strumentazione principale per poter gestire musica, telefonate, navigazione collegando lo smartphone tramite tasti al volante e/o vivavoce ed una app ufficiale Alfa Romeo dedicata ai track day.

Certo, si chiama smartphone ? scherzi a parte, per i track day non c'è nulla di meglio di applicazioni sviluppate ed usate da decine di migliaia di persone. Tra le cose più importanti di queste app c'è il database dei circuiti, il controllo delle action camera (ho pro) e l'acquisizione dati da obd e GPS ad alta frequenza.

 

Tutte queste app non sono disponibili né per Android Auto né per Apple Car Play, quindi niente, ti tocca tirare fuori il cellulare o il tablet, per forza.

 

Per chi fa trackday spesso, tipicamente chi compra un'auto del genere, sono cose più importanti dell'autoradio 2 din.

 

Comunque con l'autoradio 1 din Bluetooth e lo smartphone faccio tutto quello che dici tu, con comandi al volante e vocali.

11 minuti fa, stev66 dice:

Probabilmente mi sbaglio io ed il 2.0 è a base hurricane, ma non hurricane puro.

Non credo ti sbagli... Ma dubito che se piazzano un 2.0 piazzano l'hurricane non alfizzato

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Vultek dice:

Quindi per te Alpine si legge Majestic..buono a sapersi emoji16.png 

 

 

 

Io la Delta integrale evo l'ho avuta. Non vedo il nesso fra le due. E sinceramente oggi le vorrei entrambe in garage.

Seriamente, non capisco ne il discorso ne l'intento provocatorio. Un vero appassionato di auto e motori si inginocchierebbe davanti a entrambe.

☏ LG-H840 ☏

 

 

 

 

 

Non aggiungo ulteriori commenti al seguente....dire "majestic" era per sottolineare che non hanno perso nemmeno il tempo di inserire una soluzione integrata: non penso che un autoradio della Giulietta serie '10 avrebbe richiesto investimenti particolari nell'integrazione, visto il prezzo di vendita finale, rispetto ad un hi fi che trovi nei cesti metallici del mediaworld...e parimenti una plancetta ripresa magari da Bravo (anziche' da Punto 1, componenti datati per estetica) avrebbe reso l'abitacolo piu' curato come meriterebbe un modello che fa immagine...un'auto non la fanno solo motore e carbonio...

 

OT  IMHO 4C rimane un modello che avrebbe meritato una cura complessiva maggiore come un tempo il gruppo sapeva porre nelle fuoriserie, personalmente non mi inginocchierei da appassionato davanti a nessuna delle 2 auto citate ma penserei a guidarle (con la ovvia preferenza della Delta).

Ho poi una convizione: buona parte degli acquirenti di Giulia ed in particolare Stelvio non sanno nemmeno cosa sia la 4C...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 7
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.