Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Io le mie motivazioni le ho date, se sei felice di aver potuto spendere oltre 50 mila per un capriccio ben per Te, personalmente ne avessi avuto la possibilitá non l'avrei fatto per tutto quanto detto (e non solo per una 4C)...se poi ti avessero pesato i 100€ in più con le cifre che hai speso non sei molto diverso da quelli che si lamentano delle Poste perché un bollettino costa 1,50€ e poi buttano 20€ per un gratta e vinci...mia opinione, se la ritieni da troll amen

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 5
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, magari fossero riusciti a garantire degli interni migliori. Ma alla luce del fatto che si tratta praticamente di un auto artigianale che si è costruito una sua nicchia va bene così. Piuttosto serve un'altra coupé e un'altra spider alfa, con tutte le caratteristiche di interni del caso..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, kramer23 dice:

Io le mie motivazioni le ho date, se sei felice di aver potuto spendere oltre 50 mila per un capriccio ben per Te, personalmente ne avessi avuto la possibilitá non l'avrei fatto per tutto quanto detto (e non solo per una 4C)...se poi ti avessero pesato i 100€ in più con le cifre che hai speso non sei molto diverso da quelli che si lamentano delle Poste perché un bollettino costa 1,50€ e poi buttano 20€ per un gratta e vinci...mia opinione, se la ritieni da troll amen

non hai capito una mazza del discorso 100 euro

 

31 minuti fa, ricky1750 dice:

Personalmente sono assolutamente felice che fca non abbia perso tempo e risorse in menate del cazzo che interessano evidentemente solo a persone a cui non gliene fregava e non gliene frega una mazza non solo di comprare ma nemmeno di provare un mezzo come la 4c, come integrare il frontalino della radio o i comandi del clima o altro... Chiunque lo abbia fatto sa benissimo che una volta sopra ed accessa l'unica cosa che hai voglia/possibilità/tempo di guardare è la strada davanti e di sentire è il motore.

Anzi ti dirò che se avessero dovuto far pagare anche 100 euro di più solo per ste menate mi sarebbero girate non poco le scatole. Ma del resto siamo tutti contenti... Chi la ha comprata ha preso una macchina di merda che non ha venduto ed è stato un flop clamoroso (sapevatecelo... Avete aspettato le consegne 18 mesi perché non avevano voglia di farle, mica per altri motivi), chi non la ha presa non avrà di conseguenza nessun rimpianto (né quindi nessun motivo di criticarla senza conoscerla come se stesse giocando alla volpe e l'uva).

O, molto più banalmente, come se fosse il classico troll...

 

Comunque ti do ragione su una cosa... I clienti di Stelvio cosa sia una 4c non hanno idea... Del resto il suo scopo è prendere clienti alla concorrenza che vende suv... I clienti di Giulia sono già diversi, e spesso sono clienti anche 4c, tipicamente con l'accoppiata 4c/Giulia Q.

☏ F5321 ☏

 

 

 

totalmente d'accordo avendola guidata senza radio e senza clima

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, kramer23 dice:

Io le mie motivazioni le ho date, se sei felice di aver potuto spendere oltre 50 mila per un capriccio ben per Te, personalmente ne avessi avuto la possibilitá non l'avrei fatto per tutto quanto detto (e non solo per una 4C)...se poi ti avessero pesato i 100€ in più con le cifre che hai speso non sei molto diverso da quelli che si lamentano delle Poste perché un bollettino costa 1,50€ e poi buttano 20€ per un gratta e vinci...mia opinione, se la ritieni da troll amen

Non hai capito una mazza e la cosa non mi stupisce per niente :)

13 minuti fa, grayfox_89 dice:

Beh, magari fossero riusciti a garantire degli interni migliori. Ma alla luce del fatto che si tratta praticamente di un auto artigianale che si è costruito una sua nicchia va bene così. Piuttosto serve un'altra coupé e un'altra spider alfa, con tutte le caratteristiche di interni del caso..

 

Concordo... 4C e' una specie di one-off (non nel senso di singolo esemplare ma di singolo modello) molto specifica, per una nicchia di mercato molto molto particolare, cosi' particolare che di fatto se ne e' fatta una sua... 4c e' una macchina molto particolare, o ti piace, e allora la adori, o non ti piace e allora non la comprerai mai.

E va BENISSIMO cosi', visto che e' stata fatta ed era previsto che fosse fatta in numeri ridotti e senza scopo di farci soldi con la sua vendita. Mi piacerebbe vedere in futuro una macchina con lo stesso concetto della 4C che pero' NON sia un upgrade della 4c ma un mezzo DIVERSO e NUOVO, in una delle future specialties... 4c va bene che sia nata, abbia fatto la sua funzione e finisca li, e lasci il passo ad altro piu "normale", come una coupe e una spider su base Giulia ad esempio. Per molti versi 4C e' una cosa simile a 33 Stradale, con tutti i distinguo del caso... sono entrambe auto che con le loro caratteristiche e configurazioni si distaccano completamente da quella che e' la tradizione Alfa Romeo, ciascuna delle due fatte per uno specifico scopo e una volta finito quello scopo hanno chiuso il loro ciclo.

  • Mi Piace 5

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, kramer23 dice:

..  non penso che un autoradio della Giulietta serie '10 avrebbe richiesto investimenti particolari nell'integrazione, visto il prezzo di vendita finale, rispetto ad un hi fi che trovi nei cesti metallici del mediaworld...

 

Non pensi perché non sai come sono fatte le auto, evidentemente. In più né la parrot prima né l'alpine poi sono autoradio a buon mercato. E, tra l'altro, entrambe meglio di una soluzione 1 DIN integrata che avrebbe fatto tanto Panda.

 

Ma vabbè, ripeto, l'autoradio è l'ultima cosa da guardare in un'auto così, qualunque sia il marchio 

  • Mi Piace 6
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravi, andate di offesa con chi non la pensa come voi...se sapeste rileggere non ho di certo scritto io "Anzi ti dirò che se avessero dovuto far pagare anche 100 euro di più solo per ste menate mi sarebbero girate non poco le scatole", la frase è chiarissima, quanto il mio pensiero...

Sul resto prima di pensare a nuove 4C, Spider, ecc. in FCA valutino di creare una gamma ed una strategia di prodotto (non solo per Alfa) che duri di più del porte aperte, sarebbe un piccolo passo...

Modificato da kramer23
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, kramer23 dice:

Bravi, andate di offesa con chi non la pensa come voi...

 

Il fatto che tu non abbia capito quello che ho scritto non e' un'offesa, e' un dato di fatto in base a quello che hai scritto: se pero' per te e' un'offesa che qualcuno ti dica che non hai capito cosa ha scritto e il senso di quello che ha scritto, mi spiace, ma non posso farci nulla se non invitarti a rileggere e fare almeno lo sforzo di capire (o chiedere spiegazioni)

 

3 minuti fa, kramer23 dice:

se sapeste rileggere non ho di certo scritto io "Anzi ti dirò che se avessero dovuto far pagare anche 100 euro di più solo per ste menate mi sarebbero girate non poco le scatole", la frase è chiarissima, quanto il mio pensiero...

Evidentemente il suo senso all'interno del contesto al contrario di quanto credi non ti e' per nulla chiaro...

 

3 minuti fa, kramer23 dice:

Sul resto prima di pensare a nuove 4C, Spider, ecc. in FCA pensino prima a creare una gamma ed una strategia di prodotto (non solo per Alfa) che duri di più del porte aperte, sarebbe un piccolo passo...

Sono sicuro che c'e' un indirizzo email presso FCA a cui potrai inviare adeguato curriculum per farti selezionare per risollevare le sorti del marchio, Lancia inclusa.

 

PS: Ti ricordo il DETTAGLIO che 3 anni fa FCA era tecnicamente fallita e che in tre anni si e' rimessa in piedi, tirato fuori la prima coupe mc con telaio in fibra di carbonio disponibile sul mercato sotto i 100K, tirato fuori un prodotto come Giulia che e' anni luce avanti rispetto a qualsiasi prodotto fatto dal gruppo da 30 anni a questa parte e fatto il culo a strisce per la dinamica ai tedeschi che erano 30 anni che stavano a fare i leader incontrastati del segmento. Se tutti gli incompetenti sono cosi spero che nel gruppo ne arrivino tanti..

13 minuti fa, mikisnow dice:

Secondo me invece ci sta bene un'autoradio 1din su questi mezzi. Come ci sta bene un climatizzatore manuale. Se poi non piace l'Alpine in foto si può mettere questa....

 

Ecco, pure, tra parentesi.. avere una standard 1 din non integrata ti permette di levarla e metterci quello che ti pare, ora e dopo (incluso un vbox invece di una radio)

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti senti offeso segnala ai moderatori.

 

Va bene esprimere un pensiero, ma se si fa un commento tecnico bisogna essere pronti a supportarlo. 

 

L'autoradio di Giulietta su 4C non ci sta fisicamente. Per farcela stare andrebbe riprogettata tutta la parte centrale della plancia, e non solo a livello estetico: andrebbe rivista tutta struttura dietro, aumentando lo spessore della plancia in quella zona è ristudiando tutta l'ergonomia e gli angoli di visuale ecc. Roba già difficile con l'alluminio, figurarsi con la vasca in carbonio.

 

Per cosa? Per avere 3 kg in più di roba inutile e nella posizione sbagliata? Nonsense

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jeby dice:

Per cosa? Per avere 3 kg in più di roba inutile e nella posizione sbagliata? Nonsense

Ma la vera domanda e'... se per esplicita dichiarazione comunque " se sei felice di aver potuto spendere oltre 50 mila per un capriccio ben per Te, personalmente ne avessi avuto la possibilitá non l'avrei fatto per tutto quanto detto (e non solo per una 4C) " perche' devi "chiedere" a FCA di fare diversamente una macchina in direzione contraria a quello che e' lo spirito della macchina e quello a cui sono interessati quelli che quella macchina sono/sono stati interessati a comprarla e cacciarci fuori i soldini per prenderla?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, ricky1750 dice:

...Mi piacerebbe vedere in futuro una macchina con lo stesso concetto della 4C che pero' NON sia un upgrade della 4c ma un mezzo DIVERSO e NUOVO, in una delle future specialties... 4c va bene che sia nata, abbia fatto la sua funzione e finisca li, e lasci il passo ad altro piu "normale", come una coupe e una spider su base Giulia ad esempio....

Eh certo così la tua non perde valore ??

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.