Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Walker dice:

@jeby Sì, con il minus che ha abbandonato il 6 cilindri aspirato. D'altra parte ha guadagnato la possibilità dell'automatico... probabilmente oggi è più desiderabile così... :pen: 

 

Sul discorso benzina e giri in pista è vero, però teoricamente c'è più di qualcuno che può "accontentarsi" di Cayman S come unica auto mentre invece credo che meno penserebbero lo stesso per 4C, a cui ne va affiancata un'altra. Poi ovviamente c'è chi ha Cayman S e mille altri modelli, ma intendo che di base Porsche si presenta più facilmente digeribile come auto a tutto tondo venendo meno per forza di cose a caratteristiche che offre Alfa.

 

Io non faccio testo: la mia unica auto è l'mx5 in firma... Non la uso molto fuori dalla pista e da raduni, non mi piace usare l'auto nel traffico. Se potessi permettermi una 4C la avrei come unica auto. Al limite affiancata da una utilitaria economicissima.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby dice:

 

Su Elise: non ho detto che fa cagare il telaio, ho detto che fanno cagare gli interni, e lo facevano anche all'epoca, e che l'elise di oggi con compressore volumetrico la vendono a 60k€ e passa ma ha ancora quegli interni e ancora quel telaio che di certo, per quanto innovativo all'epoca e leggero ecc, non è una vasca in carbonio. Gli interni delle my18 li ho visti e i passi avanti sono solo su alcuni dettagli (tipo il particolare del cambio) ma di certo non nell'impostazione generale

Yellow-Interior-1.jpg?ssl=1

 

Di Cayman non ho mai detto che è un chiodo... Dove lo avrei scritto? Ho scritto che è più GT e che per andare forte in pista, senza scomodare la GT4, tra prezzo di acquisto e optional (PASM ecc) ti avvicini a quota 85 k€... GT4 è una bella bestia ma il prezzo *parte* da una volta e mezzo da quello di 4C.

Ma vedi, io son rientrato da un giretto con la mia Elise s2 targata cartagine , e l'impostazione trovo sia  perfetta anche dentro.

 

Poi ti correggo , quella sopra in gergo  è una 17.5 sprint, esempio quei sedili io li ho avuti in una mia lotus precedente e ti assicuro che sono impagabili, son opere d'arte (ex hans cup per chi ne sa) comodissimi, ad esempio in questa lotus sprint è molto migliore di 4c originale , prendevi una probax erano pari.

Se mi dici che quelli interni fanno cagare su exige v6 concordo, ma su 4L no pure 22 anni dopo.

 

Poi la storia della vasca in carbonio, è vero teoricamente è un plus, ma è solo un tassello di un puzzle, 12c è in carbonio da una vita, ma 458/488 ha ancora da dire tanto in semplice alluminio.

Un auto è un insieme di pezzi, un trade off continuo.

 

Per dire qualcuno s'impressiona dei tempi in pista di questa o quella macchina, io ritengo sia una cagata, una gomma, angoli, e 4 ammo tolgono o danno 5 secondi o più... i progetti vanno visti complessivamente a 360°

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

@nicogiraldi niente da dire sui sedili, né in generale su Elise. Solo che le bocchette della punto 2 e il contagiri del malaguti Phantom (per dire) passano in ultimissimo piano rispetto a quello che è l'auto. E nessuno se ne lamenta, non vedo perché uno debba lamentarsene su una vettura che ha in più il plus della vasca in carbonio

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/9/2017 at 16:33, ricky1750 dice:

Personalmente sono assolutamente felice che fca non abbia perso tempo e risorse in menate del cazzo che interessano evidentemente solo a persone a cui non gliene fregava e non gliene frega una mazza non solo di comprare ma nemmeno di provare un mezzo come la 4c, come integrare il frontalino della radio o i comandi del clima o altro... Chiunque lo abbia fatto sa benissimo che una volta sopra ed accessa l'unica cosa che hai voglia/possibilità/tempo di guardare è la strada davanti e di sentire è il motore.

Anzi ti dirò che se avessero dovuto far pagare anche 100 euro di più solo per ste menate mi sarebbero girate non poco le scatole. Ma del resto siamo tutti contenti... Chi la ha comprata ha preso una macchina di merda che non ha venduto ed è stato un flop clamoroso (sapevatecelo... Avete aspettato le consegne 18 mesi perché non avevano voglia di farle, mica per altri motivi), chi non la ha presa non avrà di conseguenza nessun rimpianto (né quindi nessun motivo di criticarla senza conoscerla come se stesse giocando alla volpe e l'uva).

O, molto più banalmente, come se fosse il classico troll...

 

Comunque ti do ragione su una cosa... I clienti di Stelvio cosa sia una 4c non hanno idea... Del resto il suo scopo è prendere clienti alla concorrenza che vende suv... I clienti di Giulia sono già diversi, e spesso sono clienti anche 4c, tipicamente con l'accoppiata 4c/Giulia Q.

☏ F5321 ☏

 

 

 

Per me la 4c è bellissima...però mi sarebbe piaciuta con interni un pochino più bellini.

So i motivi per cui sono così. E potendo la comprerei lo stesso.Però l'interno in questo caso è sottotono rispetto all'esterno

On 2/9/2017 at 16:44, kramer23 dice:

Io le mie motivazioni le ho date, se sei felice di aver potuto spendere oltre 50 mila per un capriccio ben per Te, personalmente ne avessi avuto la possibilitá non l'avrei fatto per tutto quanto detto (e non solo per una 4C)...se poi ti avessero pesato i 100€ in più con le cifre che hai speso non sei molto diverso da quelli che si lamentano delle Poste perché un bollettino costa 1,50€ e poi buttano 20€ per un gratta e vinci...mia opinione, se la ritieni da troll amen

guarda che anche se hai i soldi "buttare" 100€ su qualcosa che a te da fastidio o non piace può rompere i coglioni assai,specialmente se sei obbligato.

 

Comunque a me gli interni della concept fecero impazzire...

 

Già una strumetazione così e un volante più bello cambiano parecchio eh:

 

alfa_romeo_4c_concept_05_volante-sportiv

 

e questo dettaglio:

05849b7269b0f77bb1cc042829d11de4.jpg

mi sarebbe piaciuto rivederlo...console sospesa (lo so costerebbe più di tutto gli interni stessi) :D però come concetto era fantastico...e mi sarebbe piaciuto rivederlo sulla 4c...anche fosse stato un monoblocco di plastica  colorata

 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlare delle bocchette dall'aria sulla 4C è come disquisire se il colore del tessuto del sedile su un aereo da caccia deve essere di un punto di verde più o meno chiaro, del tutto inutile!

Con la 4C devi guardare con attenzione la strada davanti mentre guidi, la si compra apposta per quello: guidarla, la consolle.. la radio.. ma chi se ne frega..

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Qurgli interni spero proprio di no!

ovviamente non così estremi...ma che ne riprendano il concetto

1 ora fa, shadow_line dice:

Parlare delle bocchette dall'aria sulla 4C è come disquisire se il colore del tessuto del sedile su un aereo da caccia deve essere di un punto di verde più o meno chiaro, del tutto inutile!

Con la 4C devi guardare con attenzione la strada davanti mentre guidi, la si compra apposta per quello: guidarla, la consolle.. la radio.. ma chi se ne frega..

ho capito...ma se è bella fuori e dentro io sono più contento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire dice:

 

ho capito...ma se è bella fuori e dentro io sono più contento

 

Sì ma dei sempre fare il trade off con i soldi... Se la vuoi bella leggera e performante devi spendere si più, la coperta è quella, dipende tutto da come la vuoi piazzare e a chi la vuoi vendere.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito...ma se è bella fuori e dentro io sono più contento
Quindi la cosa si traduce che saresti disponibile a pagarla 90/100k invece di 55/65? O si traduce che saresti più contento personalmente ma comunque non la compreresti? Perché la differenza fra le due è che nel secondo caso per renderti più contento di fatto la renderesti non acquistabile a bel tot di persone che non se la potrebbero permettere più, perché piaccia o no tutte queste variazioni costano soldi... È se hai un budget per il prezzo della macchina è una coperta che devi tirare da una parte o da un'altra, non esiste il "faccio entrambi e costa uguale"

☏ F5321 ☏

  • Mi Piace 8

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ad esempio sono "ossessionato" dagli interni delle Rolls Royce fin da bambino, starei a guardarli per ore, diciamo che sulle vere sportive, prendiamo ad esempio Alfa gli interni si iniziano a guardare da 8C che è una GT a tutti gli effetti, ma su 4C, su Lotus Elise, su X-Bow proprio no, no, grazie

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.