Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

esattamente, il mio timore è senza dubbio quello di dover rivenderla capendo di aver sbagliato, anche una boxster potrebbe essere un acquisto più sicuro, ma mi trasmette meno, sembra fatta più per apparire, soprattutto ora che hanno tolto 2 cilindri ed è pure peggiorata anteriormente.

io abito in svizzera e non ho trovato noleggi di 4c, dovrei provarla nuovamente presso un garage, quella che ho provato non era destinata al test drive e non ho potuto fare tanti km.

certamente prima di spendere quella cifra devo esserne sicuro, visto che non ho vinto alla lotteria ?

anche abarth 124 sarebbe un bel mezzo e costerebbe la metà, sarebbe più sfruttabile, ma non è una 4c ?.

se dovessi definire la 4c con una parola inglese direi masterpiece.

 

ci sono persone che mi dicono che già la mia giulietta con cerchi da 18 è rigida, ognuno ha la propria percezione personale, la 4c è definita da tutti un auto senza filtri scomoda e rumorosa, ma io quando l ho provata con queste premesse mi aspettavo di peggio, però avendola provata 6 mesi fa e poco, non vorrei mi fosse rimasto solo il ricordo migliore, quindi la riproverò.

 

a monte di tutto ciò mi chiedevo anche quando si saprà qualcosa in più sull aggiornamento, visto che si è parlato di miglioramenti, magari mi conviene aspettare.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto modo di provarla 2 volte per 4 ore.

 

La prima volta è stato amore, la seconda volta l'ho riconsegnata in anticipo.

 

Il problema principale è stato per me l'utilizzo stradale, che richiede sempre molta attenzione, dato che la macchina non ha filtri, in particolare per lo sterzo. Se sei riposato e rilassato ok, se non sei in piena forma ti stanchi velocemente. Come ti ha detto Ricky usata come seconda auto per track day è ok, usarla tutti i giorni su strade pubbliche devi volerlo fortemente...

 

Io ad esempio pur apprezzando enormemente il mezzo non la comprerei mai, in quanto la pista non è il mio habitat.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Bauhaus dice:

Prendila usata, se ti stanchi dopo una stagione la rivendi e riprendi tutti i soldi spesi senza problemi.
Di assegni circolari ne esistono pochi e 4C penso sia uno di questi.


☏ iPhone ☏

4C usata costa come nuova. L'unica cosa che cambia sono i tempi di consegna ?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

e non e' cosi' scontato che la rivendi senza perderci niente, perche' comunque per che motivo pagarla quasi come nuova con piu' km e piu' proprietari?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ricky1750 dice:

e non e' cosi' scontato che la rivendi senza perderci niente, perche' comunque per che motivo pagarla quasi come nuova con piu' km e piu' proprietari?

Con 2 proprietari perde parecchio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

quella che ho visto io costa 62000, di listino è a 86000 circa a cui vanno tolti 10000 della promozione attuale sulla spider, la differenza reale tra nuovo ed usato ( 1 anno e 2000km) è di circa 14'000

secondo me potrebbe valere 55000 il prossimo anno, non credo meno. 

usate spider qui ce ne sono poche 

fatto un po' a spanne potrebbe essere come 500-600fr/ mese di perdita costante, come un leasing.

con tutte queste premesse è probabile che potrei tenernerla 1 o due anni e poi mi rendo conto che è sprecata.

anche se le auto sono sempre state la mia passione, se posso preferisco la bici, o un giro turistico, la pista verrebbe dopo le prime due, purtroppo il tempo è quello che è, se potessi farei tutto sarebbe bello, ma realisticamente so che non andrei molto in pista.

quindi sarebbe solo insensato comprarla?

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

ma come???!??! mi ricordo nico girardi qua diceva ,appena uscita, che l'avrebbe presa a sconto dopo un anno massimo,  ehhh che le alfa si svalutano...eh sono ferme nei concessionari suizzerii eeeeeeeeeeeeeee ma ha la scatola dello sterzo troppo in altoo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, skid32 dice:

ma come???!??! mi ricordo nico girardi qua diceva ,appena uscita, che l'avrebbe presa a sconto dopo un anno massimo,  ehhh che le alfa si svalutano...eh sono ferme nei concessionari suizzerii eeeeeeeeeeeeeee ma ha la scatola dello sterzo troppo in altoo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

@nicogiraldi l'hai presa usata dopo un anno? :D

 

In Europa (Germania) la 4C INTERA che costa di meno è del 2015 ha 22k km e costa 45k€, In Italia ce n'è uno che la vende a 46k€ (sempre 2015 e circa 24k km), oppure permuta con Mercedes GLA 45 Amg :D

 

Lo so perché guardo periodicamente in attesa che scenda sotto la soglia psicologica dei 40k€ per far partire un bel finanziamento :D

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.