Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Curioso (ma mica tanto, essendo un'Alfa) come al minimo accenno di fine produzione la si inizi a rimpiangere, quando fino a poco tempo fa è stata sommersa dalle critiche.............................

 

Alfa dovrebbe annunciare la fine della produzione di un modello subito dopo la sua presentazione..... e poi continuare a venderla per decenni...

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, johnpollame scrive:

?

 

"...con quei soldi mi compro una [Modello_Premium_Tedesco_a_caso]..."

 

"...ha i comandi clima della Seicento..."

 

"...che brutti i fari a "ragno", non potevano metterne di "normali"?"

 

"...che brutti i fari "normali", non potevano lasciare quelli a "ragno"?"

 

...continuo?

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 6

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là delle critiche da bimbiminkia, molte testate ne hanno criticato il comportamento su strada, in particolare la tendenza a seguire, a quanto dicono abbastanza bruscamente, le imperfezioni stradali, e lo sterzo non molto lineare. Altri invece la lodano proprio per questo essere "nuda", senza filtri. La mia idea "da esterno", non essendoci mai salito, è che si tratti di un'auto che divide, o la si ama o ci si trova malissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, GL91 scrive:

Al di là delle critiche da bimbiminkia, molte testate ne hanno criticato il comportamento su strada, in particolare la tendenza a seguire, a quanto dicono abbastanza bruscamente, le imperfezioni stradali, e lo sterzo non molto lineare. Altri invece la lodano proprio per questo essere "nuda", senza filtri. La mia idea "da esterno", non essendoci mai salito, è che si tratti di un'auto che divide, o la si ama o ci si trova malissimo.

è appunto un'auto per "aviator" per petrolheads, una specie di ducati monster su 4 ruote

 

il problema è che oggi gli sportivi vanno diminuendo, restano solo gli sportivi da poltrona e telecomando, quindi auto troppo basse, troppo tirate, troppo dirette e da "guidare" nel vero senso della parola hanno un pubblico minore, i gggiovani oggi non sognano più di fare il pilota di F1 ma lo sviluppatore di videogiochi

 

tutti vogliono l'auto comoda, molti aspettano la guida autonoma, lo stesso problema è un po' quello di fiat 124, per i gusti attuali un'auto, piccola, con abitacolo piccolo, bassa da terra è troppo per la "comodosa" gente di oggi

 

per certi versi è di fatto la riduzione se non la sparizione del concetto di automobile/automobile sportiva nella sua forma più pura, più emozionante, e potrebbe essere l'inizio della sparizione dell'automobile in tutti i sensi, sostituita da un robot da cucina su ruote

 

comunque a questo punto, stante le cose, conviene che alfa passi a GTV e che abbia tutte quelle "comodità" a cui la gente di oggi non riesce più a rinunciare

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, shadow_line scrive:

il problema è che oggi gli sportivi vanno diminuendo, restano solo gli sportivi da poltrona e telecomando, quindi auto troppo basse, troppo tirate, troppo dirette e da "guidare" nel vero senso della parola hanno un pubblico minore, i gggiovani oggi non sognano più di fare il pilota di F1 ma lo sviluppatore di videogiochi

Ma non credo sia questo, è evidente che le auto sportive vendano sempre meno, però io non credo sia questa la ragione per cui si criticava 4C. Dal mio punto di vista alcuni giornalisti volevano fosse più godibile e meno nervosa su strada, diciamo un po' quello che è Alpine invece. Tutto sommato mi pare comprensibile, io ad esempio che vivo in città una 4C, potendo, me la sarei presa volentieri, ma in effetti l'avrei potuta usare poco, mentre una Alpine o una 124, pur essendo comunque due sportive TP per quanto diverse dall'Alfa, sono decisamente più sfruttabili anche se qualche volta ti viene lo sfizio durante la settimana.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 scrive:

Ma non credo sia questo, è evidente che le auto sportive vendano sempre meno, però io non credo sia questa la ragione per cui si criticava 4C. Dal mio punto di vista alcuni giornalisti volevano fosse più godibile e meno nervosa su strada, diciamo un po' quello che è Alpine invece. Tutto sommato mi pare comprensibile, io ad esempio che vivo in città una 4C, potendo, me la sarei presa volentieri, ma in effetti l'avrei potuta usare poco, mentre una Alpine o una 124, pur essendo comunque due sportive TP per quanto diverse dall'Alfa, sono decisamente più sfruttabili anche se qualche volta ti viene lo sfizio durante la settimana.

Ma come dici anche tu è l'idea di auto sportiva "estrema" o in  un certo senso abbastanza "estrema" che la gente oggi vede con poca convinzione, una volta anche la prima fiat 500 con la sua cambiata a doppietta era in un certo senso estrema

 

oggi si vuole la comodità, la sfruttabilità, la multifunzionalità.. va bene ma è comunque qualcosa che ha a che vedere con l' "anima" dell'automobile che sparisce, quell'essere animale selvaggio, ippogrifo da cavalcare e domare

 

la strada verso i robot da cucina su ruote è comunque aperta e pian piano negli anni la gente al 90% vorrà quelli

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Al di là delle critiche da bimbiminkia, molte testate ne hanno criticato il comportamento su strada, in particolare la tendenza a seguire, a quanto dicono abbastanza bruscamente, le imperfezioni stradali, e lo sterzo non molto lineare. Altri invece la lodano proprio per questo essere "nuda", senza filtri. La mia idea "da esterno", non essendoci mai salito, è che si tratti di un'auto che divide, o la si ama o ci si trova malissimo.

 

...di sicuro è un'auto per pochi...

Se per qualche motivo non si fa parte di quei pochi (ed io non ne faccio parte causa una rilevante mancanza di pecunia), secondo me bisognerebbe pizzicarsi la lingua (o tenere a freno le dita sulla tastiera) e ringraziare che nel 21° secolo si fanno ancora auto del genere......

 

Untitled-222.jpg

 

  • Mi Piace 9

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

"...con quei soldi mi compro una [Modello_Premium_Tedesco_a_caso]..."

 

"...ha i comandi clima della Seicento..."

 

"...che brutti i fari a "ragno", non potevano metterne di "normali"?"

 

"...che brutti i fari "normali", non potevano lasciare quelli a "ragno"?"

 

...continuo?

Ora capisco il senso,

ero perplesso perchè mediamente mi pare abbia ricevuto critiche più che positive,

nonostante gli ovvi difetti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.